Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il circolo Arci Tamburini di Cerbaia, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio, inaugura la “Panchina gialla”, sabato 2 aprile, ore 17, presso l'area verde. Interverranno il sindaco Alessio Torrigiani, il consigliere regionale Marco Niccolai e la psicologa e psicoterapeuta Maria Teresa Armocida, referente dello Sportello di ascolto psicologico dell'Istituto comprensivo “F. Berni”.
Su iniziativa del Miur viene istituita, il 7 febbraio 2017, la “Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo”, al fine di riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e preoccupante, e la panchina gialla ne è il simbolo. Esiste anche un numero gratuito di assistenza, h24, a cui grandi e bambini possono rivolgersi per avere aiuto e sostegno: il 114.
“Questa panchina è un simbolo - afferma Pedini Alessandro, presidente del circolo Arci Tamburini - ma è anche un qualcosa di concreto che resta lì, ogni giorno, sotto gli occhi di tutti, per ricordarci che purtroppo ancora oggi nella vita reale dei nostri bambini, ma anche in Rete con l'uso sempre più diffuso di internet e dei social, si nascondono rischi seri e l'attenzione su questo tema deve essere tenuta sempre alta. L'area verde di Cerbaia è punto di ritrovo, ogni giorno, di decine di bambini e ragazzi di ogni età, ecco perchè abbiamo scelto di posizionare proprio qui questo importante simbolo: perchè sia non solo elemento di socialità e aggregazione, ma anche e soprattutto occasione di stimolo alla riflessione. Per adulti e ragazzi tutti”.
“La panchina gialla di Cerbaia - continua il sindaco Torrigiani - va ad aggiungersi ad altre due importanti panchine già presenti sul nostro territorio comunale: la panchina rosa e la panchina rossa, e vuole essere un segnale contro ogni forma di violenza verso i più piccoli ed indifesi, che ogni giorno possono essere discriminati, bullizzati, emarginati, spesso proprio da quelli che noi adulti pensiamo essere semplici compagni di gioco”.
A oggi non sono molte le panchine gialle sull'intero territorio nazionale. “Speriamo - afferma Pedini - che questa serva da stimolo per tanti altri comuni italiani. Ringrazio tutto il consiglio del circolo, il Bar Tamburini e i tanti volontari che hanno accolto, appoggiato e reso possibile questo progetto. E invito tutti sabato all'inaugurazione, a seguito della quale poi sarà offerta una merenda a tutti i presenti”.
L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia, nello spazio coperto a lato del circolo Arci Tamburini.