Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Wiki Loves Monuments Toscana: a Collodi la cerimonia di premiazione dei vincitori

1/4/2022 - 17:23

Ogni anno i volontari "wikimediani" organizzano in tutto il mondo “Wiki Loves Monuments” (Wlm), il più grande concorso fotografico internazionale.
 
L’obiettivo è raccogliere scatti di monumenti e siti per documentare e valorizzare l’immenso patrimonio storico, culturale, architettonico e paesaggistico del territorio con il supporto di privati e amministrazioni. 
 
Le immagini grazie alla licenza d’uso Creative Commons By-Sa, cioè la licenza libera adottata su Wikipedia, sono usate poi sulle pagine dell’enciclopedia più grande al mondo.
 
L’edizione 2021, promossa da Wikimedia Italia, aveva dichiarato a novembre il podio. La premiazione è a più livelli regionale, nazionale e internazionale, con grande visibilità per i vincitori (autori degli scatti e beni culturali ritratti). 
 
La Toscana è stata protagonista dal 2018, e da allora è sempre stata sul podio a livello nazionale per partecipazione. Nel 2021 sono giunti 1590 scatti da tutte le province. La copertura è aumentata nel corso degli anni fino a raggiungere oltre i 100 comuni aderenti con dozzine di beni privati e ecclesiastici.
 
L’organizzatore regionale principale è stato Alessandro Marchetti, con la coordinatrice Susanna Giaccai. Iuri Mazzamuto il nuovo coordinatore delle istituzioni culturali di Wmi per la Toscana, ha curato la cerimonia di premiazione regionale.
 
Domenica a Collodi con il supporto della Fondazione Nazionale Carlo Collodi si terrà la cerimonia di premiazione. Fra le autorità presenzieranno il sindaco di Uzzano Dino Cordio e il commissario prefettizio del comune di Pescia, che faranno gli onori di casa con il vescovo di Pescia Roberto Filippini. Luciana Bartolini sarà presente in rappresentanza del consiglio regionale.
 
Per il 2021 saranno premiati scatti dei comuni di Pescia (Villa Garzoni, primo, scatto di Mirko Luigi Fioreschi), Piombino (Parco della Sterpaia, secondo ex aequo), Careggine (Isola Santa, secondo ex aequo), Sansepolcro (Palazzo delle Laudi, terzo) San Marcello Piteglio (Ponte Sospeso delle Ferriere, quarto, scatto di Sara Lombardi).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: