A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ogni anno i volontari "wikimediani" organizzano in tutto il mondo “Wiki Loves Monuments” (Wlm), il più grande concorso fotografico internazionale.
L’obiettivo è raccogliere scatti di monumenti e siti per documentare e valorizzare l’immenso patrimonio storico, culturale, architettonico e paesaggistico del territorio con il supporto di privati e amministrazioni.
Le immagini grazie alla licenza d’uso Creative Commons By-Sa, cioè la licenza libera adottata su Wikipedia, sono usate poi sulle pagine dell’enciclopedia più grande al mondo.
L’edizione 2021, promossa da Wikimedia Italia, aveva dichiarato a novembre il podio. La premiazione è a più livelli regionale, nazionale e internazionale, con grande visibilità per i vincitori (autori degli scatti e beni culturali ritratti).
La Toscana è stata protagonista dal 2018, e da allora è sempre stata sul podio a livello nazionale per partecipazione. Nel 2021 sono giunti 1590 scatti da tutte le province. La copertura è aumentata nel corso degli anni fino a raggiungere oltre i 100 comuni aderenti con dozzine di beni privati e ecclesiastici.
L’organizzatore regionale principale è stato Alessandro Marchetti, con la coordinatrice Susanna Giaccai. Iuri Mazzamuto il nuovo coordinatore delle istituzioni culturali di Wmi per la Toscana, ha curato la cerimonia di premiazione regionale.
Domenica a Collodi con il supporto della Fondazione Nazionale Carlo Collodi si terrà la cerimonia di premiazione. Fra le autorità presenzieranno il sindaco di Uzzano Dino Cordio e il commissario prefettizio del comune di Pescia, che faranno gli onori di casa con il vescovo di Pescia Roberto Filippini. Luciana Bartolini sarà presente in rappresentanza del consiglio regionale.
Per il 2021 saranno premiati scatti dei comuni di Pescia (Villa Garzoni, primo, scatto di Mirko Luigi Fioreschi), Piombino (Parco della Sterpaia, secondo ex aequo), Careggine (Isola Santa, secondo ex aequo), Sansepolcro (Palazzo delle Laudi, terzo) San Marcello Piteglio (Ponte Sospeso delle Ferriere, quarto, scatto di Sara Lombardi).