Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Area ex Breda, firmato atto d'acquisizione: viene data soluzione anche a problema area ex Giusti di Bottegone

11/4/2022 - 14:29

PISTOIA - Questa mattina è stato firmato l’atto di acquisizione dell’area ex Breda da parte della società Tuscany Real Estate Development Srl. «Un’ottima notizia per Pistoia – commenta il sindaco Alessandro Tomasi -. Così guariamo una ferita aperta da molti anni per la nostra città. Nel 2019 decidemmo per il differimento dei termini di efficacia del piano particolareggiato dell’area, proposta poi deliberata in consiglio comunale. È con questo atto che si è data la possibilità della vendita all’incanto, dando cioè alla curatela fallimentare il tempo necessario per l’asta. Una decisione che oggi si è chiaramente dimostrata quella giusta. Possiamo finalmente dire che è stato superato lo stato di paralisi che andava avanti da tempo per l’area ex Breda, una vicenda annosa che ha portato al blocco di importanti opere pubbliche di completamento del quartiere. È proprio pensando a queste opere pubbliche, come gli oltre 400 parcheggi e le piazze, e dunque pensando alla collettività, che abbiamo deciso per il differimento del piano adottando quella che ci sembrava la migliore decisione possibile per tentare di evitare che quell’area restasse una ferita aperta per Pistoia. In questi ultimi cinque anni abbiamo lavorato a testa bassa sulla questione, con i nostri avvocati e i nostri tecnici. Con la firma di oggi si apre un nuovo capitolo. La nostra idea è senza dubbio quella di ridurre il cemento e aumentare il verde».


La procedura che adesso giunge a conclusione si era aperta il 7 settembre scorso con la gara di vendita dell’area ex Breda relativa al fallimento della Giusti per l’edilizia Srl. Nel bando era ricompresa anche l’area ex Giusti di Bottegone. L’aggiudicazione provvisoria era andata alla società Olimpia Real Estate Srl, con sede a Milano. In data 21 settembre però, la Tuscany Real Estate Development Srl ha depositato un’offerta di acquisto migliorativa, per l’importo di 3milioni e 850mila euro. A seguito di questa, i curatori hanno indetto una nuova gara, nello stesso giorno della presentazione dell’offerta, che ha portato poi all’aggiudicazione definitiva alla Tuscany Real Estate, poi denominata Tuscany Real Estate Development Società Benefit srl con sede in via Fermi a Pistoia. L’Amministrazione comunale ha provveduto, in anticipo rispetto ai tempi concessi per legge, alle verifiche di propria competenza sull’inesistenza delle cause ostative alla conclusione dei contratti. Con l’esito positivo di questi controlli, si è potuto procedere alla firma dell’atto di acquisizione avvenuto stamani a Firenze.


Con l’atto, viene acquisita l’area ex Breda e il Comune entra in possesso dell’area ex Giusti al Bottegone per poter così concludere le opere pubbliche attraverso le polizze già riscosse.


«Finalmente – commenta l’assessore all’urbanistica e alla mobilità Leonardo Cialdi - siamo arrivati a conclusione di un nodo urbanistico fondamentale per Pistoia. L’aspetto più importante da sottolineare  è che finalmente Pistoia potrà avere le opere pubbliche attese da anni».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2022 - 17:43

AUTORE:
Finchè non vedo ...

... non credo !