Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Progetti Pon al Fedi-Fermi: ampliamento dell’offerta didattica e miglioramento tecnologico dell’istituto.

12/4/2022 - 20:06

L’ampliamento dell’offerta formativa e un ulteriore passo in avanti verso la digitalizzazione sono le finalità dei progetti portati avanti dall’Itts Fedi-Fermi grazie ai fondi europei.

 

In particolare, sono attualmente quattro i progetti attivati dalla scuola: La scuola per tutti, A scuola di competenze, Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica  e Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici, – rispettivamente conosciuti come “Digital board” e “Potenziamento delle reti locali”.

 

I primi due, che rientrano nell’azione “Apprendimento e socialità”, sono stati finanziati con i Fondi sociali europei (Fse) e con il Programma operativo complementare (Poc); si articolano in ben 21 moduli da 30 ore ciascuno che, spaziando tra tanti campi, vanno ad arricchire notevolmente l’offerta didattica: dalla lingua straniera, compresa la certificazione B1 e B2 alle scienze e alla tecnologia, dall’aspetto naturalistico, collegato, ad esempio alla fotografia o alla riqualificazione delle aree limitrofe alla scuola, a quello storico, attraverso il cinema o la connessione tra Pistoia e san Jacopo, e, infine, dal teatro all’educazione alla cittadinanza e alla legalità.

 

moduli fanno parte del Piano scuola estate 2021 (che continuerà fino ad agosto) e hanno come obiettivo generale la “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid -19”.

 

Invece mediante il “Digital board” e il “Potenziamento delle reti locali”, finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), saranno acquistate lavagne multimediali per le aule e i laboratori e sarà potenziata la linea Lan della scuola, siaal plesso Fedi che al Fermi. La loro realizzazione rientra nella finalità di “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: