Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Archiviata l’edizione estiva dello scorso anno del torneo “Ivo Rastelli –Memorial Aquilino Bonfanti”, tale manifestazione, fiore all’occhiello della società Giovani Via Nova, ritorna sabato nella consueta veste del ponte pasquale animando il centro sportivo della Palagina coi bambini dei Pulcini 2011, categoria alla quale è riservato il torneo.
La manifestazione è organizzato come detto dalla società pievarina del presidente Osvaldo Romani con il patrocinio ed in totale sinergia con l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, la Figc e la Uisp.
Il tutto nasce dall’iniziativa, fortemente voluta della dirigenza dei Giovani Via Nova e riveste un'importanza primaria non solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico ed agonistico. Si è voluto infatti ricordare alcune figure dai grandi principi morali e di immenso spessore umano quali erano i compianti Ivo rastelli e il maestro Aquilino Bonfanti. Personaggi esemplari che hanno sempre anteposto lo spirito di aggregazione ed il sano divertimento abbinato all’apprendimento al mero risultato sul campo, lasciando un’impronta indelebile nella loro comunità e non solo.
In questa ottava edizione del Memorial Rastelli nonché quarto Memorial Aquilino Bonfanti, saranno 16 società partecipanti, “capeggiate” dalla Fiorentina, alla quale è affiliata, con reciproca soddisfazione la società di casa. Pontedera, Pistoiese, Pisa le altre teste di serie dei quattro gironi eliminatori in cui sono state inserite Coiano S. Lucia, Academy Porcari. Tempio Chiazzano, Pro Livorno, Poggio a Caiano , Montecatinimurialdo, Val d’Orcia, Giovani Via Nova, Levante, Cecina e i bergamaschi del Brusaporto, comunità che ha pagato un duro dazio al Covid, presenza fissa nelle precedenti edizioni e che verrà con ben due formazioni.
Alla fine medaglie per tutti i piccoli atleti partecipanti oltre ad alcuni premi riconoscimenti speciali, fra i quali quello intitolato al giornalista e amico Davide Ignudi.