Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PISTOIA - Il questore della provincia di Pistoia, Olimpia Abbate, nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione degli episodi di violenza domestica, ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di una donna che, nel corso di una lite verbale con il marito, lo aveva schiaffeggiato e morso a una mano.
Ad accertare la condotta aggressiva della donna è stato una volante della questura, intervenuta nel centro cittadino a seguito della richiesta di aiuto pervenuta al 112 dallo stesso uomo.
L’istruttoria, realizzata dalla divisione polizia anticrimine, ha consentito di accertare, anche sulla base di testimonianze, che non si trattava di un episodio isolato.
Il provvedimento è stato adottato d’ufficio, anche in assenza di specifica richiesta da parte della vittima, come previsto dall’articolo 3 della legge 119/2013, secondo il quale: “Nei casi in cui alle forze dell’ordine sia segnalato, in forma non anonima, un fatto che debba ritenersi riconducibile ai reati di cui agli articoli 581, nonché 582, secondo comma, consumato o tentato, del codice penale, nell’ambito di violenza domestica, il questore, anche in assenza di querela, può procedere, assunte le informazioni necessarie da parte degli organi investigativi e sentite le persone informate dei fatti, all’ammonimento dell’autore del fatto".
Altri 3 provvedimenti dello stesso tipo sono stati adottati, negli ultimi mesi, nei confronti di uomini che si sono resi responsabili di episodi di violenza domestica ai danni di altrettante donne con le quali erano o erano stati legati da relazione affettiva.