Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Commissario spiega in consiglio il predissesto del Comune, ennesima figuraccia della maggioranza"

4/5/2022 - 15:26

Il Pd interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Nella serata di giovedì scorso si è svolto il consiglio comunale che ha visto, in fase di discussione di un atto presentato dal gruppo di maggioranza, l’ennesima figuraccia della maggioranza con la presentazione di un atto illegittimo.

 

La cosa che più fa riflettere noi e speriamo anche i cittadini, però, è stata la risposta del commissario prefettizio De Cristofaro il quale ha dovuto spiegare ai consiglieri che amministrano Pescia da 4 anni, che siccome il Comune è in predissesto finanziario, non può in alcun modo stanziare contributi, nonostante la bontà del supporto ai commercianti, come in questo caso.

 

Facciamo notare infatti, che altri comuni hanno prolungato la gratuità del suolo pubblico perché non si trovano in una situazione disastrosa che vede il bilancio di Pescia in predissesto, a dimostrazione di come questa gestione e quelle precedenti, stiano penalizzando sia i cittadini che le imprese della città.

 

Nella spiegazione di cosa è un atto illegittimo, il commissario ha fatto riferimento anche all’assunzione dei due membri dello staff che sono costati alla cittadinanza di Pescia ben 215 mila euro creando di fatto un danno erariale alle casse del Comune. Chi restituirà questa somma al Comune? Quanti atti che potrebbero avere un profilo di illegittimità sono stati approvati in consiglio comunale sulla fiducia di quello che veniva propinato dalla giunta?

 

Riteniamo giusto porci queste domande e soprattutto vorremmo che a porsele fossero gli stessi consiglieri comunali di maggioranza che, dopo la “lezione” di buona amministrazione del commissario, non hanno potuto fare altro che ritirare la mozione sancendo la seconda brutta figura su due consigli comunali con il commissario; ruolo istituzionale e non politico che si limita ad applicare la legge.

 

Noi del Partito Democratico riteniamo che le cose debbano cambiare radicalmente perché Pescia non può continuare a essere amministrata così. Occorre che tutti, cittadini e consiglieri, prendano atto della fine ingloriosa di un’amministrazione che ha si cambiato Pescia, ma in peggio rispetto al 2018 e alcuni punti cardini come lo stadio dei fiori chiuso dal 2018, il ponte dei Marchi anch’esso chiuso dal 2018, i cimiteri con particolare riferimento a quelli della montagna in pessimo stato di manutenzione, il degrado che attanaglia la città, sono l’emblema di questo fallimento".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2022 - 1:13

AUTORE:
Roberto.S

La fine ingloriosa di certe amministrazioni la conoscete molto bene cari signori del PD , siete stati a governare Pescia per anni, e gli scheletri che avete lasciato sono stati trovati da quelli dopo di voi. Abbiate almeno il buon senso di tacere. Se la nostra cittadina e' ridotta cosi' siete voi i maggiori colpevoli , chi tanto sparla e fa' la voce grossa, cerca solo di salvare la faccia incolpando altri. Vi attaccate a situazioni ( tipo il ponte del marchi ) tanto per fare scena, se volete recitare andate al Pacini , e li' sfogatevi.