Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "I soliti noti tacciono su condanne gravi e attaccano Giurlani, quanta ipocrisia...(o è paura?)"

4/5/2022 - 17:51

Pescia Cambia interviene sull'imminente ritorno del sindaco Oreste Giurlani.

 

"Si avvicina il 7 luglio e il rientro del sindaco Giurlani ed è ripartito il coro, un po' ripetitivo e stantio, del "Giurlani dimettiti", con l'aggiunta, tanto per renderlo un po' più nuovo, dell'invito al nostro gruppo di dimettersi pure noi.


Un coro fatto da persone e forze politiche assai note, tra le quali eccelle la perseveranza dell’unico rappresentante ed esponente di “Pescia è di tutti”, conosciuto per i numerosi giri di walzer, che nelle ultime prove elettorali ha riportato poche decine di voti e che dall'alto di quei risultati ritiene di avere l'autorevolezza politica di dire agli altri cosa devono fare.

Ma lasciamo perdere, tanto si commenta da solo, veniamo alle forze politiche che tanto si agitano in questi giorni. Ma di etica, di questione morale, ne' parlate proprio voi, tutti voi che parlate e sparlate di sofferenze del bilancio comunale e siete voi con i  partiti che rappresentate, qualcuno di voi era anche in consiglio all'epoca, che siete stati obbligati a un piano di rientro per non fare dichiarare il dissesto alla Corte dei Conti? Vi ricordate, si tratta di un buchetto di circa 13 milioni di euro che dal 2013 il Comune deve rimettere con lotti annuali e se uno terminerà nel 2022 un altro durerà 30 anni, facendo un danno incalcolabile alla città fino al 2043, per cui figli e nipoti saranno ancora lì ad onorarlo.

Vogliamo parlare del project dei parcheggi, scelta che ha consegnato gli stessi alla Pepar per trenta anni, con tutte le questioni che sono via via emerse? E poi polemizzate con noi che stiamo facendo tutto il possibile per recuperarli…

 

Certo, col Comune che ci siamo ritrovati è stato difficile ed è difficile onorare gli impegni del piano di rientro che scade nel 2022, il bilancio di parte corrente è stato in sofferenza fin dall'inizio del secolo (c'eravamo noi o voi?), perche' recuperare tasse e tariffe non versate nel passato è sempre estremamente difficile ma con due anni di pandemia, dove tanti non possono pagare neanche l'annualità, diventa praticamente impossibile.


Ma è colpa sempre del Giurlani, anche di aver fatto investimenti mai visti in questo Comune (invidia!) e che pesano, al contrario di quello che dite, ben poco sul bilancio comunale, visto che la gran parte sono finanziamenti totalmente a carico di Stato, Regione e altri soggetti. Scuole, ex mercato, stadio, difesa del suolo, ecc ecc, ecco e' stato fatto questo e noi ne andiamo ben fieri, altro che dimettersi. E altri sono già arrivati e arriveranno con il Pnrr.

Comunque, sempre il Giurlani in prima pagina, eppure ci sono stati ben altri  eventi gravi in questi mesi, un sindaco che ha patteggiato e quindi riconosciuto la propria colpa, che nello spazio di un mattino è sparito dalle cronache, e tutti zitti, nonostante si parli di eventi molto gravi e economicamente rilevanti.

No, ma tutti addosso al Giurlani, e forse anche l'aver aperto un luogo di discussione, la nostra sede aperta a tutti, in una Pescia dove il confronto politico pubblico è scomparso, è stato un altro elemento per alzare il tiro contro di noi.

Ma noi non abbiamo altro da dirvi se non ricordare Il nostro slogan vincente "lontano dai partiti, vicino ai cittadini", e con questa certezza continueremo il nostro lavoro fino al termine della legislatura. Per quei pochi che cercando di attaccarci, pazienza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2022 - 1:38

AUTORE:
demetrio pianelli

Caro Polifemo, prova a mangiare una invidia con olio e aceto se ti riesce.

Ma infine il dissesto del comune e' tutta colpa di Giurlani sindaco ?

5/5/2022 - 9:25

AUTORE:
carlo

Pescia Cambia....CAMBIATE! BASTA criticare l'operato del Commisssario Prefettizio, BASTA le continue ingerenze degli Assessori non più incarica, BASTA negare le continue sentenze di condanna dell'"innocente" Giurlani. State perdendo credibilità ( semmai l abbiate avuta) State cadendo nel ridicolo

5/5/2022 - 9:18

AUTORE:
mara

Perchè non commentate le parole dette dal Vostro Leader (impeccabile ed innocente) dette fino a pochi giorni fa sulle sue vicissitudini giudiziarie? Bisogna rispettare le sentenze anche di condanna. Il Vostro amico Giurlani non PUO' continuamente denigrare o criticare la Magistratura. Un po' di umiltà dai...Tanto prima o poi le sentenze DEFINITIVE arriveranno.....

5/5/2022 - 1:04

AUTORE:
Polifemo

L'invidia non e' solo un tipo di " insalata...... Come un " caffe' " non era solo quello ..... E tutti noi lo abbiamo capito, ma solo dopo , che tristezza questo PD che vuole lavare i panni sporchi degli altri, quando ha la casa piena dei propri .