Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Gli studenti del Fedi-Fermi festeggiano il secondo posto al concorso "Si... Geniale"

9/5/2022 - 8:48

Gli studenti del FEDI-FERMI producono idee geniali! Infatti l’Istituto ha partecipato con ben 11 prodotti al concorso “Sì… Geniale! La scienza ti fa volare 2021/2022”, conquistando il secondo posto e il Premio giuria popolare nella categoria Scuole secondarie di Secondo Grado; i progetti premiati sono stati, rispettivamente, “SKIPPET” della classe 5IC e “MARS PERSEVERANCE ROVER LAND” della 3IC.

 

Lo Skippet Staff, ha realizzato una piattaforma social sulla quale si ha la possibilità di pubblicare foto e video dei propri animali, di acquistare e vendere beni e servizi ad essi dedicati nonché di pubblicare tutte le notizie che riguardano gli amici a quattrozampe, come ad esempio il loro smarrimento. Il team del “MARS PERSEVERANCE ROVER LAND”, in collaborazione con la scuola Segerstrom di Santa Ana in California, ha invece prodotto una replica in scala del rover marziano Curiosity, che ha l'obiettivo principale di cercare segni di vita e di migliorare la nostra comprensione di Marte; il robot è dotato, tra l’altro, di Laser Retroreflector Array (LaRA), un dispositivo portatile con riflettori progettato per consentire il tracciamento laser delle apparecchiature sulla superficie del pianeta e per rendere più preciso futuri atterraggi.

 

Le altre classi che hanno partecipato alla competizione sono state la 1IA, la 5IA, la 5IB e il corso PON di fotogrammetria; tutte le classi in concorso, guidate dai docenti Papini Paolo, Niccolai Riccardo, Pasquale Parlavecchio, Daniele Bini e Andrea Rinaldi, hanno ben figurato e si sono contraddistinte per una grande competenza e professionalità. Tutti i lavori realizzati per il “Sì… Geniale!” sono stati esposti fino a domenica 8 maggio nel chiostro del convento di san Domenico a Pistoia, dove anche i visitatori hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto per contribuire a decretare i vincitori tra le oltre 120 classi di 25 scuole della provincia di Pistoia; il concorso è stato indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e ha visto la presenza degli scienziati Silvia Marchesan, dell’Università di Trieste, e Giorgio Vacchiano, dell’Università Statale di Milano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: