A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli studenti del FEDI-FERMI producono idee geniali! Infatti l’Istituto ha partecipato con ben 11 prodotti al concorso “Sì… Geniale! La scienza ti fa volare 2021/2022”, conquistando il secondo posto e il Premio giuria popolare nella categoria Scuole secondarie di Secondo Grado; i progetti premiati sono stati, rispettivamente, “SKIPPET” della classe 5IC e “MARS PERSEVERANCE ROVER LAND” della 3IC.
Lo Skippet Staff, ha realizzato una piattaforma social sulla quale si ha la possibilità di pubblicare foto e video dei propri animali, di acquistare e vendere beni e servizi ad essi dedicati nonché di pubblicare tutte le notizie che riguardano gli amici a quattrozampe, come ad esempio il loro smarrimento. Il team del “MARS PERSEVERANCE ROVER LAND”, in collaborazione con la scuola Segerstrom di Santa Ana in California, ha invece prodotto una replica in scala del rover marziano Curiosity, che ha l'obiettivo principale di cercare segni di vita e di migliorare la nostra comprensione di Marte; il robot è dotato, tra l’altro, di Laser Retroreflector Array (LaRA), un dispositivo portatile con riflettori progettato per consentire il tracciamento laser delle apparecchiature sulla superficie del pianeta e per rendere più preciso futuri atterraggi.
Le altre classi che hanno partecipato alla competizione sono state la 1IA, la 5IA, la 5IB e il corso PON di fotogrammetria; tutte le classi in concorso, guidate dai docenti Papini Paolo, Niccolai Riccardo, Pasquale Parlavecchio, Daniele Bini e Andrea Rinaldi, hanno ben figurato e si sono contraddistinte per una grande competenza e professionalità. Tutti i lavori realizzati per il “Sì… Geniale!” sono stati esposti fino a domenica 8 maggio nel chiostro del convento di san Domenico a Pistoia, dove anche i visitatori hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto per contribuire a decretare i vincitori tra le oltre 120 classi di 25 scuole della provincia di Pistoia; il concorso è stato indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e ha visto la presenza degli scienziati Silvia Marchesan, dell’Università di Trieste, e Giorgio Vacchiano, dell’Università Statale di Milano.