Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al Bolognini gli studenti-attori del Fedi Fermi

15/5/2023 - 23:41

Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia giovedì 18 maggio (ore 21) arrivano gli studenti-attori dell’Itts “S. Fedi – E. Fermi”di Pistoia con lo spettacolo “A porte chiuse”, secondo appuntamento della rassegna “Studenti in scena” promossa da Atp Teatri di Pistoia.


Un lavoro frutto del laboratorio teatrale curato da Ornella Esposito nel corso dell’anno presso l’Istituto. Ecco i nomi di tutti gli studenti che saliranno sul palco: con Antonio Acconciaioco, Valentina Antonelli, Lorenzo Bambagioni, Lucrezia Bolognini, Alessia Cocuzza, Jonathan Drovandi, Marco Gerini, Samuele Mazzei, Syria Pagni, Davide Pellicani, Sara Rondini, Alessio Spinelli, Antonio Totaro.


Ornella Esposito, attrice, regista e docente di teatro di grande esperienza e professionalità, è da anni tra gli insegnanti dei Laboratori annuali del Funaro, protagonista anche di due produzioni di Teatro ragazzi realizzate dai Teatri di Pistoia, Brutta Novella e Smacchia la Wanda, su testo di Francesca Giaconi con la collaborazione di Antonella Carrara. 

“Il nostro spettacolo è la storia di un viaggio – commentano le docenti Lisa Zini e Elena Soverchia, quest’ultima anche responsabile didattico –attraverso i pregiudizi, gli stereotipi, i giudizi e le limitazioni che condizionano le nostre scelte, i nostri sogni, la percezione che abbiamo di noi stessi e degli altri. Da qui il titolo A porte chiuse. Il testo dello spettacolo nasce dalla rielaborazione delle improvvisazioni e degli esercizi teatrali proposti ai ragazzi e ci apre uno squarcio sulla loro visione del mondo. In questo racconto le “porte” muteranno spesso aspetto e sarà compito dello spettatore riconoscere le sue mutevoli forme: da quelle più intime e personali a quelle più esteriori".


Allo spettacolo hanno collaborato, come aiuto regia, anche Silvia Giudice e la stessa Elena Soverchia, e Andrea Cappelli. 

La rassegna “Studenti in scena” proseguirà con “Comunque un trionfo” (22 maggio, Liceo artistico “P. Petrocchi”) e “The Wall” (23 maggio, Liceo Statale “N. Forteguerri”). 
 
I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: