Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia giovedì 18 maggio (ore 21) arrivano gli studenti-attori dell’Itts “S. Fedi – E. Fermi”di Pistoia con lo spettacolo “A porte chiuse”, secondo appuntamento della rassegna “Studenti in scena” promossa da Atp Teatri di Pistoia.
Un lavoro frutto del laboratorio teatrale curato da Ornella Esposito nel corso dell’anno presso l’Istituto. Ecco i nomi di tutti gli studenti che saliranno sul palco: con Antonio Acconciaioco, Valentina Antonelli, Lorenzo Bambagioni, Lucrezia Bolognini, Alessia Cocuzza, Jonathan Drovandi, Marco Gerini, Samuele Mazzei, Syria Pagni, Davide Pellicani, Sara Rondini, Alessio Spinelli, Antonio Totaro.
Ornella Esposito, attrice, regista e docente di teatro di grande esperienza e professionalità, è da anni tra gli insegnanti dei Laboratori annuali del Funaro, protagonista anche di due produzioni di Teatro ragazzi realizzate dai Teatri di Pistoia, Brutta Novella e Smacchia la Wanda, su testo di Francesca Giaconi con la collaborazione di Antonella Carrara.
“Il nostro spettacolo è la storia di un viaggio – commentano le docenti Lisa Zini e Elena Soverchia, quest’ultima anche responsabile didattico –attraverso i pregiudizi, gli stereotipi, i giudizi e le limitazioni che condizionano le nostre scelte, i nostri sogni, la percezione che abbiamo di noi stessi e degli altri. Da qui il titolo A porte chiuse. Il testo dello spettacolo nasce dalla rielaborazione delle improvvisazioni e degli esercizi teatrali proposti ai ragazzi e ci apre uno squarcio sulla loro visione del mondo. In questo racconto le “porte” muteranno spesso aspetto e sarà compito dello spettatore riconoscere le sue mutevoli forme: da quelle più intime e personali a quelle più esteriori".
Allo spettacolo hanno collaborato, come aiuto regia, anche Silvia Giudice e la stessa Elena Soverchia, e Andrea Cappelli.
La rassegna “Studenti in scena” proseguirà con “Comunque un trionfo” (22 maggio, Liceo artistico “P. Petrocchi”) e “The Wall” (23 maggio, Liceo Statale “N. Forteguerri”).
I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.