Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al Bolognini gli studenti-attori del Fedi Fermi

15/5/2023 - 23:41

Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia giovedì 18 maggio (ore 21) arrivano gli studenti-attori dell’Itts “S. Fedi – E. Fermi”di Pistoia con lo spettacolo “A porte chiuse”, secondo appuntamento della rassegna “Studenti in scena” promossa da Atp Teatri di Pistoia.


Un lavoro frutto del laboratorio teatrale curato da Ornella Esposito nel corso dell’anno presso l’Istituto. Ecco i nomi di tutti gli studenti che saliranno sul palco: con Antonio Acconciaioco, Valentina Antonelli, Lorenzo Bambagioni, Lucrezia Bolognini, Alessia Cocuzza, Jonathan Drovandi, Marco Gerini, Samuele Mazzei, Syria Pagni, Davide Pellicani, Sara Rondini, Alessio Spinelli, Antonio Totaro.


Ornella Esposito, attrice, regista e docente di teatro di grande esperienza e professionalità, è da anni tra gli insegnanti dei Laboratori annuali del Funaro, protagonista anche di due produzioni di Teatro ragazzi realizzate dai Teatri di Pistoia, Brutta Novella e Smacchia la Wanda, su testo di Francesca Giaconi con la collaborazione di Antonella Carrara. 

“Il nostro spettacolo è la storia di un viaggio – commentano le docenti Lisa Zini e Elena Soverchia, quest’ultima anche responsabile didattico –attraverso i pregiudizi, gli stereotipi, i giudizi e le limitazioni che condizionano le nostre scelte, i nostri sogni, la percezione che abbiamo di noi stessi e degli altri. Da qui il titolo A porte chiuse. Il testo dello spettacolo nasce dalla rielaborazione delle improvvisazioni e degli esercizi teatrali proposti ai ragazzi e ci apre uno squarcio sulla loro visione del mondo. In questo racconto le “porte” muteranno spesso aspetto e sarà compito dello spettatore riconoscere le sue mutevoli forme: da quelle più intime e personali a quelle più esteriori".


Allo spettacolo hanno collaborato, come aiuto regia, anche Silvia Giudice e la stessa Elena Soverchia, e Andrea Cappelli. 

La rassegna “Studenti in scena” proseguirà con “Comunque un trionfo” (22 maggio, Liceo artistico “P. Petrocchi”) e “The Wall” (23 maggio, Liceo Statale “N. Forteguerri”). 
 
I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: