Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Partito Comunista: "Belliti esce dal Pd per fare una lista rosso sbiadita a sostegno di Branchetti"

9/5/2022 - 15:28

Il Partito Comunista interviene dopo la fuoriuscita di Daniela Belliti dal Pd.


"A una settimana dalla presentazione delle firme e a poche settimane dalla fuoriuscita di Daniela Belliti dal Pd, la paladina della sinistra pistoiese (ma quale? Ancora purtroppo non lo abbiamo capito...) presenta la propria lista infarcita di soli, arcobaleni, asterischi e rossi sbiaditi a sostegno di Branchetti.

 

Finalmente viene fuori la vera natura della candidatura di Branchetti: la rivincita della finta sinistra borghese pistoiese nei confronti del loro vecchio partito mai-stato-democratico.

 

Questa manovra erano anni che veniva progettata, con la costituzione di associazioni e comitati (vedi Palomar fra i tanti) dove Bertinelli e Belliti hanno formato negli ultimi anni i candidati per questa tristissima risoluzione tra ex-minoranza e maggioranza del Pd.

 

Ebbene, abbiamo molti interrogativi ai quali Belliti & Co. dovrebbero rispondere. Ci domandiamo ancora una volta come mai Belliti non abbia utilizzato motivazioni di natura locale per uscire dal Pd e abbia utilizzato il pretesto della guerra per mettersi contro il suo vecchio partito.

 

Ci domandiamo come mai Belliti e tutti gli ex-Pd non abbiano mai dialogato in maniera chiara e diretta con tutte le forze di sinistra del territorio pistoiese (noi compresi) prima di questa tornata elettorale.

 

Ci domandiamo quali siano realmente le loro intenzioni in caso di ballottaggio tra Fratoni e Tomasi. Ci domandiamo con quale coraggio da due settimane a questa questa parte Belliti abbia telefonato a genitori e parenti di nostri candidati (mai conosciuti di persona, ma solo in maniera telematica attraverso i social) per chiedere loro di entrare nella lista a sostegno di Branchetti. Ci domandiamo quali siano realmente le ragioni politiche di questa scelta, perché sia a livello locale che nazionale non capiamo ancora che tipo di credo politico leghi tutti questi personaggi e tutte queste sigle dietro a Branchetti.

Ci domandiamo come intendano governare la città, visto che adesso le liste e i partiti che fanno capo alla candidatura di Branchetti si avvicinano come numero a quelli dell'Unione del 2004.

 

Noi del Partito Comunista siamo davvero felici per queste amministrative di portare sulla scheda elettorale un simbolo come la falce e martello che rappresenta da 100 anni le lotte dei lavoratori e delle classi sociali più deboli, che probabilmente spaventa ancora tutta la finta sinistra locale e nazionale".

Fonte: Partito Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2022 - 13:54

AUTORE:
Marco Marco

Non sono un elettore del PC, ma concordo sul comunicato. Sono trucchetti elettorali per cercare di raccattare consenso perso a sinistra.

11/5/2022 - 15:54

AUTORE:
Ben detto

Condivido in pieno.