A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
C'è l'ok tra tre amministrazioni al confine su due province. Il primo incontro svoltosi al Comune di Montecarlo alla presenza del sindaco Vittorio Fantozzi insieme al sindaco di Chiesina Marco Borgioli e un delegato del sindaco Roberta Marchi di Pescia aveva a oggetto il coordinamento al fine di un intervento d’ampliamento della rete del gas metano in una zona densamente abitata a cavallo tra le province di Lucca e Pistoia.
I carabinieri hanno denunciato quattro persone in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, controllati alla guida di altrettanti automezzi e risultati tutti positivi all’alcol test. I quattro, ai quali è stata ritirata la patente di guida, sono stati fermati in occasione di posti di controllo.
Spettacolare incidente, ieri mattina, in via Livornese di sotto, a Chiesina Uzzanese. Un'automobile che stava viaggiando lungo la strada ha perso improvvisamente il controllo, andandosi a ribaltare fuori dalla carreggiata.
I carabinieri di Ponte Buggianese, hanno arrestato a Chiesina B.M., un 46enne del posto, pregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, in quanto ha ripetutamente violato le prescrizioni imposte dalla misura emessa nei suoi confronti.
Lunedì 25 febbraio si è laureato alla Facoltà di Scienze Politiche di Firenze Lorenzo Vignali di Chiesina Uzzanese.
A Ponte Buggianese, i carabinieri della locale stazione, hanno rintracciato e arrestato D.C., un 45enne residente a Chiesina Uzzanese, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia dovendo scontare una pena di 5 anni, 3 mesi e 21 giorni di reclusione.
Questa l'agenda dei candidati Pd pistoiesi al Parlamento e le iniziative in Valdinievole per mercoledì 20 febbraio.
Questo il programma degli appuntamenti elettorali per i candidati del Pd per la giornata di martedì 19 febbraio.
Acque S.p.A. rende noto che, per consentire la prosecuzione della programmazione degli interventi di flussaggio sulla rete distributrice del comune di Chiesina Uzzanese, dalle ore 8:30 alle 16:45 potranno verificarsi temporanee interruzioni del servizio idrico e/o cali di pressione.
Pubblichiamo la nota del sindaco di Chiesina Marco Borgioli sull'aliquota Imu di Chiesina Uzzanese, la più bassa di tutta la Provincia di Pistoia con versamento medio di 84.50 euro.
Acque S.p.A. rende noto che per consentire degli interventi programmati di flussaggio della rete distributrice del comune di Chiesina Uzzanese, la prossima settima dalle ore 8:30 alle 16:45 potranno verificarsi temporanee interruzioni del servizio idrico o cali di pressione. Ecco tutte le zone e le strade coinvolte nei disagi.
Il sequestro preventivo è finalizzato alla confisca per equivalente di beni e valori per 470.000 euro, nei confronti degli amministratori di un’azienda operante nel commercio di telefoni cellulari. In particolare sono stati sottoposti a sequestro due immobili e tra questi la casa a Chiesina.
Il candidato Pdl al Senato della Repubblica Alberto Lapenna e la candidata Pdl alla Camera dei Deputati Giovanna Perone mercoledì 6 febbraio dalle 10 alle 13 saranno al gazebo Pdl in piazza Vittorio Emanuele a Chiesina Uzzanese.
Scaduto il mandato del primo Consiglio Direttivo dell’associazione, costituita nel Dicembre 2009, in vista dell’Assemblea per l’elezione delle nuove cariche, la Pro Loco organizza un incontro conviviale per Venerdì 8 Febbraio.
Il consiglio provinciale di Pistoia, approvando lo schema di convenzione, ha infatti permesso ai Comuni del territorio che lo desiderino, di attivare questo servizio anche per i loro cittadini. Questa nuova opportunità, che vede rinnovato l’impegno a garanzia di servizi alla cittadinanza sul territorio, si allarga con i Comuni di Chiesina Uzzanese e Larciano. Ecco chi è e cosa può fare il difensore civico.
Tempo di bilancio per la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese. Nel 2012 i componenti dell'organismo si sono dati da fare e hanno collezionato 359 ore di servizio. Inoltre hanno ritrovato due auto rubate e monitorato il territorio percorrendo oltre 2000 km. Ristrutturato lo stabile comunale di via Vittorio Veneto che sarà adibito a diventare una nuova e funzionale sede per i volontari.
Per poche ore ha fatto in tempo a riabbracciare la mamma prima che chiudesse gli occhi per sempre. Lorenzo Bifolchi, classe ’79, originario di Perugia e domiciliato a Chiesina Uzzanese, la vigilia di Natale 2011 si rese protagonista di una rocambolesca rapina alle Poste a Pistoia, dove portò via 15.000 euro ma, fuggendo a piedi, inforcò la direzione sbagliata e non ritrovò l’auto.
Chiesina Uzzanese festeggia i cinquant'anni di autonomia con i ragazzi delle scuole medie. Il 23 gennaio del 1963 infatti da frazione di Uzzano si trasformò in comune vero e proprio. Per ricordare l'evento, stamattina si è svolto un incontro con le scuole medie al Centro sportivo Dante Benedetti.
L'evento storico sarà ricordato in un incontro pubblico sabato in sala consiliare del Comune di Uzzano. Lo storico locale Cesare Bocci terrà una relazione su "1963, Chiesina divenne comune autonomo. E a Uzzano cosa accadde?".
Uno slovacco di 22 anni chiede l’elemosina tra le bancarelle. Una donna di 47 anni di Chiesina Uzzanese, si imbatte nel giovane che le porge la mano e le chiede monete. La signora rifiuta ma lui continua. Inizia l’alterco con tanto di ingiurie. Poi il giovane perde il controllo.
La Misericordia Pieve a Nievole si impone sul campo del Chiesina Volley in una partita classica da rientro dalle vacanze natalizie piena di errori da parte di tutte due le formazioni.
Stipulata ufficialmente la convenzione di gestione associata e coordinata delle funzioni di pianificazione urbanistica e edilizia di ambito comunale e la gestione associata dei servizi sociali tra il Comune di Chiesina Uzzanese e il Comune di Uzzano.
Fiocco celeste per il primo nato del 2013, ma anche per l'ultimo del 2012. E' lo stesso copione che si ripete ormai da tre anni all'ospedale di Pescia, quando sono sempre stati i maschietti i protagonisti nel reparto di ostetricia. Nel corso del 2012 sono diminuiti molto i numeri della nascite all'ospedale della Valdinievole, passati dai 1.140 del 2011 ai 1.064 dell'anno appena trascorso.