Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al via la stagione 2013/2014 del campionato di calcio a 11 dell'Aics di Lucca e la neo promossa Chiesina 2010 Paralleloweb parte col piede giusto.
In occasione dell’incontro con i rappresentanti sindacali di Fiom, Fim e Uglm, il prefetto Mauro Lubatti ha riferito di aver ricevuto dall’amministratore unico delle due imprese del gruppo, Marco Ilardi l’impegno che, a partire dai prossimi giorni e, comunque, entro la prima metà del mese di ottobre, verranno corrisposte ai lavoratori le spettanze economiche arretrate nella misura dell’80% ed il resto con la ripresa produttiva
Brutto incidente ieri nel centro del paese. A essere coinvolte sono state due auto, una delle quali ha finito, dopo lo scontro, per ribaltarsi tra le case circostanti la strada, riportandi gravi danni alla carrozzeria. I feriti sono stati estratti dalle lamiere e immediatamente trasportati dalle ambulanze all'ospedale.
I due rapinatori seriali che avevano appena rapinato, pistola alla mano, un supermercato a Ponte all'Abate (Pescia) avevano messo a segno una serie di colpi sia a Lucca che nelle province limitrofe. La Squadra mobile ha effettuato un'indagine ad ampio spettro, che ha permesso agli investigatori di individuare sia il modus operandi dei malviventi. Ecco tutti i colpi per i quali sono sospettati.
Ultimo tentativo sulla via diplomatica per i 46 dipendenti dell’azienda Mep, Montaggi elettronici pistoiesi, che hanno incontrato il prefetto di Pistoia, Mauro Lubatti, prima di avviare delle vertenze giudiziarie contro l’azienda. Dal mese di maggio scorso, infatti, molti di loro sono senza stipendio e senza indennità di cassa integrazione. Le dichiarazioni di prefetto, sindacati e lavoratori.
Il direttivo della Pro Loco intende replicare alle accuse mosse dal gruppo consiliare di centro-sinistra attraverso il giornalino dell'opposizione. "Le elezioni della scorsa primavera per rinnovare il direttivo dell'associazione non hanno visto l'ingerenza di nessun altro al di fuori degli iscritti che sono venuti a votare. Molto probabilmente chi pensa che il sindaco abbia influito sulla scelta del direttivo ha ascoltato troppe chiacchere da bar".
Il 30 agosto sono scesi in sciopero, per protestare contro la mancata riscossione degli stipendi e delle indennità di cassa integrazione: si tratta dei 52 dipendenti della Mep, azienda dell’indotto Breda. A loro si rivolge il presidente Ilardi, con un invito a riprendere il lavoro. La situazione, assicura, è prossima a un ritorno alla normalità. Ma per proseguire questo percorso, spiega, è necessario che gli operai tornino al lavoro.
Anche Chiesina Uzzanese partecipa al progetto "Arcobaleno d'estate" promosso dalla Regione Toscana. La Pro Loco di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha pensato all'organizzazione della serata che si terrà il 24 agosto dalle ore 19.00 in Piazza Vittorio Emanuele II e nelle strade del centro
Il Comitato replica a un precedente intervento del consigliere comunale Lorenzo Vignali. "E' assai triste che un rappresentante di un’istituzione scriva che essendoci anche altri referendum che non stati attuati, non vede il motivo per cui si debba attuare proprio questo. Allora con il suo stesso metro “democratico” ci chiediamo perché si sia dovuto attuare l’esito del voto comunale che gli ha permesso di sedere nel consiglio comunale".
A Chiesina i carabinieri hanno trovato la motrice, mentre a Lappato è stato rintracciato il cassone. Dentro, pellami per circa 50mila euro, materiale propagandistico di una nota ditta internazionale di bevande e un televisore di notevoli dimensioni. Secondo una prima valutazione, si è trattato di un furto di oltre 100mila euro di valore.
Ai sindaci che hanno segnato la storia di Chiesina verrà consegnato un riconoscimento e saranno premiati anche tutti coloro che sono nati o si sono sposati nel 1963.
Il consigliere comunale Lorenzo Vignali interviene sulla ri-piubblicizzazione dell'acqua. "Il socio privato di Acque Spa è sostanzialmente in minoranza poiché il controllo dell'azienda è in mano pubblica, o forse sarebbe meglio dire politica. Quindi perché battersi tanto per la ri-pubblicizzazione dell'acqua quando il 55% di Acque Spa è in mano ai Comuni del nostro bacino mentre il restante 45% èin mano al Comune di Roma?".
A Chiesina Uzzanese elette le prime 10 finaliste dell'edizione 2013 di Miss Montecatini e Valdinievole. Davanti a una piazza gremita il sindaco Marco Borgioli ha fasciato la vincitrice di tappa Ilaria Palma, 16 anni studentessa proveniente dalla provincia di Pisa, a dimostrazione dell'importanza che il concorso ha assunto a livello regionale dopo 5 anni di attività. Guarda la Fotogallery.
La perquisizione eseguita nei confronti di un artigiano edile di 45 anni consentiva il rinvenimento di tutta la refurtiva, per un valore di circa 10mila euro, che veniva restituita al derubato, mentre per il detentore della stessa scattava la denuncia per furto aggravato.
Si intitola «Il mio Giornale (…e quello degli altri)» l’ultimo libro del vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Pdl) che con esso ha inteso rendere omaggio a una voce libera del panorama editoriale toscano spentasi alcuni mesi fa.
A gran richiesta di pubblico e concorrenti, ritorna Miss Montecatini 2013 che da quest'anno allarga i suoi confini toccando i comuni di Chiesina Uzzanese e Pescia aggiungendo anche la parola Valdinievole nella sua denominazione.
La notte dello scorso 20 luglio i carabinieri della stazione di Buggiano, durante un preventivato servizio di pattugliamento del territorio di competenza, individuavano alcuni ladri in azione all’interno di un noto colorificio locale. All’atto dell’intervento due dei tre malfattori riuscivano a dileguarsi, con una tanica di benzina già trafugata da uno dei veicoli della ditta.
La Chiesina 2010 Paralleloweb invita tutti i propri sostenitori e amici alla cena per festeggiare la promozione della squadra in I serie del campionato Aics - comitato provinciale di Lucca.
Ritocchi in arrivo per l’Irpef. È quanto emerso dal bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Anche quest’anno i trasferimenti statali hanno subito un ulteriore taglio: 120mila euro per Chiesina. Ecco le nuove addizionali Irpef, per ogni scaglione di reddito. Invariate anche le tariffe dei servizi erogati dal Comune.
Confermato dalla presidente della Provincia Fratoni e dall'assessore Mari l'intervento per la circonvallazione. A dare la notizia è lo stesso sindaco Marco Borgioli. Sono leggermente aumentate le somme a disposizione e quindi sarà rifatta anche la rotonda verso il Ponte, che l'amministrazione di Chiesina aveva realizzato solamente in via provvisoria.
Si tratta di due ragazzi appena 20enni e di una donna 28enne.Le indagini ora proseguono nel tentativo di identificare ed assicurare alla giustizia gli altri partecipanti alla rissa.