Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Adolfo Danesi (Gioventù Italiana-La Destra), interviene sulla nuova rotonda di Margine Coperta. "L’amministrazione comunale ha optato per la cosa a mio avviso più illogica e dannosa, ovvero eliminare il principale parcheggio del Comune, quello in cui tutti parcheggiamo per andare alla chiesa o in un negozio".
All’uomo veniva ritirata la patente di guida mentre l’autovettura veniva sottoposta a sequestro per la successiva confisca. Del ritiro della patente e del sequestro dell’auto ne veniva data anche comunicazione alla competente autorità amministrativa.
Il Derby delle squadre valdinievoline di serie C Femminile va alla formazione ospite di Massa e Cozzile, che sfruttando una maggiore esperienza e precisione al tiro riesce meritatamente ad uscire vittoriosa dal Palavinci per 52 a 47.
Inizialmente gli stalli per auto disponibili a fine lavori dovevano essere 17, ma dopo le ripetute insistenze da parte di Unim Confesercenti e Confcommercio, i posti sono stati aumentati a 28, di cui 10 nel vecchio parcheggio in zona rotonda e gli altri 18 realizzati proprio nell’area verde.
In un incontro con all'ordine del giorno il cantiere di realizzazione della nuova rotatoria a Margine Coperta chiesta anche attenzione agli attraversamenti pedonali, stalli con disco orario e arredo a verde.
Confcommercio esprime soddisfazione in merito all’esito dell’incontro svoltosi ieri con l’amministrazione comunale e una rappresentanza delle imprese. Nell’incontro – organizzato dall’amministrazione su sollecitazione delle associazioni di categoria – sono state date risposte alle varie richieste.
Non mancheranno i disagi: per tutta la durata degli interventi l’area del parcheggio sarà interamente occupata dal cantiere: Per ridurre al massimo le eventuali criticità l’amministrazione ha attivato, in via temporanea, nuove aree di sosta, sia lungo la strada provinciale Colligiana, che lungo la via Toscanini.
Cappuccio sulla testa e una sciarpa sul volto, l’individuo ha aspettato che nella farmacia fosse rimasta soltanto la dottoressa dietro il bancone. E’ entrato e ha ordinato alla farmacista, una donna di 35 anni di Montecatini, di consegnargli il denaro.
Il servizio partirà entro qualche giorno, dato che sono già arrivate le attrezzature. Inizialmente verranno installate due antennine a potenza limitata. Nel prossimo futuro poi, altre quattro o cinque antenne saranno posizionate a Massa alta, nella zona industriale e nelle vicinanze degli impianti sportivi.
E’ nato il “ Paese delle meraviglie” un nuovo servizio di asilo nido nel Comune di Massa e Cozzile, in Largo la Pira 6.
Giancarlo Germino, 42 anni, nato ad Empoli e residente a Massa e Cozzile, è stato condannato a 8 mesi di reclusione dal giudice Laura Bonelli, in Tribunale a Monsummano.
Investita da un fuoristrada, mentre attraversava la strada davanti al bar che gestisce nel centro di Margine Coperta. E’ accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le 19, in via Primo Maggio.
Confesercenti chiede nuovi parcheggi, i 17 previsti non sono sufficienti; strisce pedonali per favorire il passaggio della clientela in un tratto tra i più pericolosi di tutta la provincia; preventivare soste per carico e scarico durante e dopo il cantiere; la possibilità di aprire il cantiere in una zona diversa.
I fatti rialgono alla notte del 16 gennaio 2011, quando una ragazza russa molto giovane scese da un taxi e fu aggredita e rapinata da due rumeni (domiciliati in via Falloppio a Montecatini).
Confesercenti ha organizzato un incontro con l’amministrazione comunale per domani. Essendo certa la realizzazione della rotonda, l'obiettivo è quello di aumentare i parcheggi e il dislocamento delle strisce pedonali per facilitare la sosta e il passaggio della clientela, in modo da tutelare le attività commerciali.
Acque SpA rende noto che, in conseguenza di una rottura della rete idrica provocata da terzi a Biscolla, dalla giornata di ieri (mercoledì) si stanno verificando circoscritti e temporanei disagi nell'erogazione idrica.
I ladri erano tre, appena hanno capito di essere braccati si sono buttati a terra. C’è stato un inseguimento e un vigilante ha sparato in aria. Due sono riusciti a fuggire nei campi, mentre uno, un nomade di Firenze, è stato bloccato.