Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutti a scuola per imparare i valori e le regole fondamentali del calcio. Inizierà a febbraio il progetto didattico organizzato e proposto dalla Polisportiva Margine Coperta. Protagonisti saranno gli alunni della quarta e quinta elementare di quattro plessi: Massa alta, Margine Coperta, Traversagna e Marliana.
Una donna di nazionalità ceca di 61 anni è stata denunciata dai Carabinieri del Norm per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e le è stata ritirata la patente di guida.
Un georgiano di 31 anni domiciliato a Empoli è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Buggiano per il reato di furto aggravato commesso all’interno di un esercizio commerciale di Massa e Cozzile.
Da tempo la delegazione locale dell'associazione è in stretto contatto con l’amministrazione comunale al fine di seguire con la massima attenzione lo svolgimento delle prossime fasi di attuazione del cantiere per la realizzazione della nuova rotonda a Margine Coperta.
Quello che si chiude è un anno di buone soddisfazioni per il GP Massa e Cozzile, un'annata che ha visto il Gruppo impegnato in varie gare in toscana e non.
Approvato dalla giunta l’elenco triennale delle opere pubbliche. Sarà finanziato con fondi propri dell’ente (nessuna alienazione di immobili e nessun mutuo contratto) il costo complessivo degli investimenti che, spalmato sui tre anni, si aggira sui 2 milioni e 300mila euro.
Se non sono stati ancora ultimati i regali di Natale da Ilaria Gori Home Interior è possibile trovare tante idee per un piccolo pensiero.
All’interno del locale è stata trovata anche una donna cinese non in regola con le norme di soggiorno e nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’espulsione mentre, per tale violazione, il proprietario del locale è stato denunciato per impiego di manodopera clandestina e favoreggiamento alla permanenza di cittadini clandestini.
Domani al via la 17° Scarpinata della solidarietà, 4°Trofeo Stefano Mariotti, manifestazione podistica o semicompetitiva di km. 11,3 e non competitive di Km. 3,5 e 7, aperta a tutti.
Domani pomeriggio il Volley Misericordia Pieve a Nievole sfiderà la Pallavolo Massa. L'incontro si svolgerà nella palestra del Liceo Scentifico Salutati, in Viale Marconi, 71 Montecatini Terme, alle ore 18:00.
Una nuova tensostruttura di 40 metri di larghezza e 40 di lunghezza accoglierà i circa 300 giovani della scuola calcio della Polisportiva Margine Coperta al rientro dalle vacanze natalizie.
Margine Coperta corsaro nei Giovanissimi Elite e negli Allievi B, sottotono invece negli Allievi Elite. Il turno di campionato appena trascorso consolida le posizioni in classifica dei ragazzi di Guerri e Pazzini mentre ridimensiona, solo per una domenica, le ambizioni dei neroazzurri di Vitali.
Gravissimo incidente, ieri poco prima delle 19, in via Fratelli Cervi, a Traversagna. Per cause ancora in corso di accertamento una Fiat Punto, guidata da una giovane di 22 anni di Pescia, ha travolto una donna di 73 anni, che stava attraversando la strada. L’anziana si trovava a due passi dalla rotatoria del Gusci alle spalle della chiesa. Stando alla ricostruzione degli agenti della polizia municipale, la donna si trovava sulle strisce.
Ladri in azione in via Rossini a Margine Coperta. I soliti ignoti hanno preso di mira l’auto parcheggiata (all’interno di un cancello) davanti a una casa peraltro già “visitata” in un'altra occasione. Non è escluso un collegamento tra i due episodi, e il sospetto è che i ladri, impossessatisi delle chiavi nel primo colpo, abbiano tentato di completare l’opera.
La giovane promettente della Giusfredi Verinlegno, Rossella Ratto, due volte campionessa europea e campionessa italiana crono tra le junior, il prossimo anno compirà il grande salto nella massima categoria
L' Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile, su proposta del Capogruppo della lista PDL Elena Maltagliati, con decisione unanime e condivisa da tutti i Consiglieri presenti, ritiene opportuno portar all'attenzione della cittadinanza e quindi sensibilizzare l'opinione pubblica sulla piaga ancora oggi esistente ed espressione di un retaggio ancestrale legata alIa violenza sulle donne.
Domenica 18 dicembre il Gruppo podistico Massa e Cozzile A.S.D , in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Massa e Cozzile, con il Circolo Arci di Vangile e la Lega Atletica UISP di Pistoia organizza la 17° Scarpinata della Solidarietà- 4° Trofeo Stefano Mariotti.