Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà consulente del consiglio di amministrazione per la gestione e l’ulteriore sviluppo della Scuola Calcio. Fu lui a presentare Antonio Bongiorni, che era entrato a far parte dello staff tecnico di Nedo Sonetti, allora allenatore dell’Atalanta. Nacque così, nel 1985, il fortunato sodalizio con i nerazzurri.
Il Circolo Arci di Margine Coperta promuove domenica 15 luglio, alle 19,30 l'iniziativa "Manifestando l'eresia". Si tratta di una serata incontro di sostegno al 'Manifesto'
Sabato 14 luglio 2012 dalle 16:00 alle 19:30 nuovo appuntamento con il Mercato Relazionale Contadino organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole – Loc. Vangile.
Un rito propiziatorio per scacciare la sfortuna è stato officiato da una sciamana improvvisata lungo gli argini del Borra. La donna ha spiegato che stava celebrando un rito per mandare via la sfortuna e ha deciso di ricorrere alle arti magiche dei suoi antenati per tornare a sentirsi meglio.
Era il 1942 quando a Ugo arrivò la licenza matrimoniale per tornare a casa dal fronte africano di El Alamein. Il matrimonio fu celebrato nella chiesa di Traversagna, proprio la mattina del 2 luglio 1942. Un piccolo rinfresco sui tavoli dell’aia fu il pranzo di nozze, poi la luna di miele qualche giorno a Viareggio.
E' il valore della moneta che l’imputato avrebbe sottratto con violenza a una cliente dell'Ipercoop. Il "bottino" era la moneta infilata dalla signora montecatinese di mezz’età nella fessura del carrello del supermercato per sbloccare la sicura. Il gip non è riuscito a convincere la signora a ritirare la querela.
Sabato 23 giugno 2012 dalle 16:00 alle 19:30 nuovo appuntamento con il Mercato Relazionale Contadino organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole – Loc. Vangile
Un ulteriore investimento (dopo quello per la realizzazione della rotatoria stessa) che supera i 50mila euro, tutti finanziati dall’amministrazione municipale. Ma il "giro lungo" (di chi va verso Vangile o Pescia) continua a creare problemi a causa di pericolose inversioni di marcia.
Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, un giovane pregiudicato di Massa e Cozzile, in quanto, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro contraffatta, che è stata sequestrata.
E' giunta alla terza edizione la Sagra del salame a Traversagna. La manifestazione si articolerà in tre serate, da venerdì a domenica.
La struttura (da 1.500 mq, probabilmente un McDrive) sorgerà nel parcheggio del Garden Pedicino, lungo la via Camporcioni. E di fianco verranno recuperati altri spazi, le serre e un vecchio fabbricato per farne un'area ricreativa per i giovani (con bowling e mini-piscine), un ambulatorio veterinario e una casa-vacanze.
Sabato 09 giugno 2012 dalle 16:00 alle 19:30 nuovo appuntamento con il Mercato Relazionale Contadino organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole – Loc. Vangile
Parte una riorganizzazione necessaria per affrontare le nuove sfide, sia sportive che economiche, in uno dei momenti più duri della storia. Alla presdidenza non c'è più Vito Consoloni, al suo posto torna Franco Niccoli. Confermato Bongiorni, ma cambia il suo braccio destro. Un allenatore unico per gli Allievi.
Luigi Russo, responsabile di Alleanza per l'Italia, scrive una lettera al partito in cui, per "divergenze di pensiero con la linea politica perseguita dalla direzione nazionale e dalle mancate dimissioni del presidente Rutelli a seguito del caso Lusi ", presenta sue "irrevocabili dimissioni".
L'uomo è ottoposto alla misura della libertà vigilata, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze. Deve scontare una pena residua di cinque mesi di reclusione per evasione, maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali.
Un nodo cruciale resta per chi viene da Traversagna e vuole andare in via Vangile: si dovrà obbligatoriamente fermarsi allo stop e girare a destra, arrivare alla rotonda dell’Esselunga di Montecatini, e tornare verso Margine Coperta. Fin da subito questa scelta è apparsa incomprensibile a molti cittadini.
Lei è stata minacciata con una pistola alla testa e un coltello alla schiena. Lui ha preso uno schiaffo, è stato legato e tenuto in ostaggio. È durata 20 minuti la rapina avvenuta alle 22,30 nella casa in via Colombo a Margine Coperta del commerciante Mauro Mazzoni e della moglie Maria Cadei.
In estate arriveranno altre importanti novità all'Ipercoop. Intanto è in fase di costruzione l'ingresso della struttura sul lato Poste, dove verrà realizzata una seconda “corte tonda”, simile alla gemella già presente, ma un po' più grande. Qui troveranno spazio l'area ristorazione e alcuni negozi.
I banchi saranno posizionati in largo La Pira, a un passo dall'area commerciale di via Gramsci e dal cimitero. Lo spazio individuato, dotato di ampi parcheggi e visibile dalla trafficata strada che porta a Buggiano, consente di non intralciare il traffico. Oggi Traversagna non ha neanche un negozio di alimentari.
B.P., 71 anni di Massa e Cozzile, è stato stroncato da un arresto cardiaco, ieri pomeriggio, intorno alle 14, mentre si trovava da solo nella galleria dell’Ipercoop. Quando l’uomo ha iniziato a sentirsi male, i presenti hanno subito allerato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118, con l’automedica.
Tra dieci giorni la Rotonda di Margine sarà terminata.Un progetto da 300 mila euro finanziato per il 10% dal Comune. Da lunedì il cantiere occuperà la terza corsia di via Primo Maggio
Dopo le proteste per la condizione del parco di villa Ankuri arriva la replica. "Da 14 anni ci prendiamo cura del parco e della manutenzione del verde. Forse chi ha protestato si ricorda nostalgicamente del gazebo e dei daini, ma non si è accorto dei restanti 15 ettari di parco dove periodicamente viene fatta manutenzione".
Ha urtato, tagliandogli la strada, un anziano in sella a una Vespa che percorreva via Lucchese in direzione di Buggiano facendolo cadere a terra e si è data alla fuga. È caccia a una Panda verde, vecchio modello, che intorno alle 11,15 davanti a Villa Ankuri ha steso un uomo di 84 anni, Dario Giorgetti.