Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi alle 16, al centro Polivalente di Traversagna, si terrà la conferenza di Roberto Pinochi sul tema " Le attività economiche in Valdinievole nei secoli XVIII e XIX".
Due giovani disoccupati hanno deciso di rimettere a posto casa con un metodo di risparmio che gli è costato una denuncia per furto. I due ragazzi, valdinievolini, sono stati beccati dagli agenti della polizia municipale in una villa disabitata di Massa, in via Vaccereccia, mentre stavano rubando le mattonelle in una stanza.
Lo hanno visto uscire dall’Ipercoop con un televisore non confezionato che era riuscito a trafugare approfittando dei lavori in corso accanto alla struttura commerciale. L’agente della Globo Vigilanza ha cercato di fermarlo, ma l’uomo, un operaio romeno impegnato nel cantiere accanto al centro commerciale, è fuggito. È stato bloccato poco dopo.
La serie D di pallavolo femminile dell'Asd Monsummano ha vinto nettamente contro la Robur Massa Volley School per 3 set a 0. Quinta giornata di campionato e quinta vittoria consecutiva.
E' un calvario ospedaliero quello vissuto da quasi tre anni da una donna di 72 anni , che dal gennaio 2009 all’ottobre 2011 ha dovuto subire ben sette interventi chirurgici agli arti inferiori e alla colonna vertebrale. Adesso, dopo aver avviato l’ennesima fase di riabilitazione fisica, spera che le sofferenze le diano almeno una tregua. E la vicenda potrebbe anche finire in tribunale.
Un centinaio di firme raccolte per chiedere l’istituzione di un mercato settimanale a Traversagna. Il promotore dell’iniziativa è un residente, Martino Lupoli. Il sindaco Massimo Niccolai si è mostrato disponibile a prendere in considerazione l’idea di un mercato ambulante, magari in forma sperimentale.
Il titolo dell'incontro è: "Cosa è cambiato, cosa dovrà cambiare dopo il referendum". Dalle 17,30 il dibattito e , a seguire, apericena e proiezione di documentario.
Acque SpA rende noto che, a causa di lavori di manutenzione all’acquedotto martedì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 sarà interrotta la fornitura idrica nelle vie del Tenente, Provinciale Colligiana e Vangile (fino all’incrocio con via Verdi), contemporaneamente si verificherà un generalizzato abbassamento della pressione idrica a Mortineto nelle vie Vespucci, Colombo e Magellano.
La Rete per i beni comuni della Valdinievole organizza per sabato alle 17,30 al Circolo Arci di Margine Coperta un incontro dal titolo: "Cosa è cambiato e cosa dovrà cambiare dopo il referendum". Dopo il dibattito seguirà un' apericena e la proiezione del film “Water Makes Money”.
«Ci hanno detto che è morta per annegamento - racconta al Tirreno l’ex marito, Massimo Ormeni - ma fin dall’inizio, chi l’ha soccorsa ha detto che non aveva acqua nei polmoni. E poi, ufficiosamente, ci è stato sempre detto che era stato un malore. Perché dopo così tanto tempo la versione è cambiata?».
E’ stata una festa di vero sport, animata dai più alti valori e principi, quella di sabato scorso negli spazi di largo La Pira (area ex Doretti) nella frazione di Traversagna.
I ragazzi di Fabio Ingrosso si sono imposti (64-51) in casa del Lab.
E' in corso di svolgimento a Traversagna, in Largo La Pira, la manifestazione "Fare Sport".
L'Associazione culturale Antonio Gramsci e il Pd organizzano una iniziativa il 3 novembre al circolo Arci di Margine Coperta per ricordare Leonardo Mazzi, (presidente onorario dell'associazione) scomparso lo scorso 6 settembre. La serata sarà incentrata sull'intervento del senatore Vannino Chiti.
Con la rotonda saranno due i cambiamenti sostanziali: la drastica riduzione dei parcheggi che dagli attuali 56 posti ne prevederanno solo 17 e la direzione obbligatoria verso destra, passando dalla rotonda dell’Esselunga, per chi da Traversagna vuole andare verso il Comune, la posta, la banca o la scuola di Margine Coperta.
Porte aperte alla Culligan è stata un’occasione di dialogo e confronto tra professionisti specializzati e consumatori, al fine di trasmettere più fiducia nei confronti dell’acqua del rubinetto e diffondere un modello di consumo consapevole e sostenibile, grazie alla riduzione del consumo di bottiglie di acqua in plastica. Per l'occasione è stato allestito un piacevole rinfresco e distribuiti omaggi a tutti i partecipanti.
Il 26 giugno a Mentone in Costa Azzurra, Sonia Acconci venne trovata morta in acqua, apparentemente per un malore.. La 54enne aveva una casa in quella località da cui non è più tornata. I familiari, infatti, stanno ancora aspettando la salma della donna per poter celebrare il funerale e darle una degna sepoltura.
La ragazza, K.K. di 27 anni, è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa del processo che sarà celebrato con ritodirettissimo.