Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alessio Inzaina, della Destra, interviene per richiamare l'attenzione sulle condizioni in cui versa il parco di Villa Ankuri. "E' ormai in possesso dei cani, la manutenzione è inesistente, le panchine sono vecchie, rugginose e sommerse da fogliame e sporcizia. Il vecchio gazebo è sparito, vi rimane solo un tavolo fatiscente".
"Non bisogna associare l'uso del farmaco a una fumata di spinello; stiamo parlando di tutt'altra cosa. Chi come noi combatte contro l'uso e l'abuso di sostanze, legali e illegali, ha l'obbligo morale di informare correttamente i ragazzi e le tante famiglie che hanno vissuto e vivono il dramma legato alla droga".
Dopo il recente incendio del suo locale «On the road» di probabile origine dolosa, l’altra sera il conosciuto imprenditore e personaggio dello sport ha subito una rapina, mentre insieme alla moglie tornava a casa al termine della giornata di lavoro al bocciodromo.
Il ragazzo è stato dimesso ieri dal policlinico di Careggi, dove era stato trasportato a bordo dell’elicottero Pegaso. A preoccupare i sanitari infatti l’entità del trauma cranico riportato in seguito alla caduta sul parquet, avvenuta durante un’azione di gioco. Il giocatore era rimasto a terra, privo di sensi.
Il Consiglio comunale di Massa e Cozzile ha approvato all'unanimità una mozione presentata dal consigliere Walter Vescovini che intende fare leva sul disagio espresso dalle famiglie dei bambini disabili per la costante diminuzione del personale docente destinato al loro sostegno.
Continuano i lavori di realizzazione della rotonda di via Primo Maggio a Margine Coperta. Entro fine mese dovrebbero concludersi i primi interventi che hanno interessato il parcheggio su via di Vangile. Poi gli operai inizieranno a lavorare proprio su via Primo Maggio.
Altro sabato difficile per i ragazzi della Pieve che hanno subito un' ulteriore sconfitta con una diretta avversaria alla zona playoff. Massa ha dimostrato, così come Cecina, di avere una marcia in più e di meritare ampiamente la testa della classifica.
"L’amministrazione comunale è evidentemente troppo impegnata, forse nella scelta della «moquette» per la rotatoria più inutile e mal pensata della storia. Continuo a credere che colui che amministra Margine Coperta non la ama e non fa altro che incrementarne il degrado di giorno in giorno".
I ragazzi della Pieve sono chiamati ad affrontare una sfida fondamentale per il buon esito di questa stagione, infatti se la squadra riuscisse strappare un buon risultato nel difficile campo di Massa potrebbe avvicinarsi decisamente ai Playoff.
Le amministrazioni della Valdinievole hanno concordato e condiviso l'applicazione di aliquote Imu, nel modo seguente: prima casa 5,5 x mille, altri fabbricati e terreno edificabili 9,6 x mille, abitazioni sfitte 10, 6 x mille. Saranno cuìomunque possibili azioni a sostegno delle fasce più deboli.
Una bella lezione arrivata da una squadra che sceglie di non terminare una partita per rispetto del compagno infortunato. Si giocava la finale del campionato Uisp serie A2 Eccellenza tra Biscolla Basket e Orange Team Massa Cozzile, la vincente sarebbe stata promossa in serie A1.
L'uomo aveva già rimosso il dispositivo antitaccheggio di una borsa sportiva e superato le casse senza pagare. E’ stato perciò bloccato prima di potersi dileguare.
Il Comune, se ha messo da parte 2 milioni di euro per l’arredo urbano, in parte li utilizzi per la realizzazione del nuovo commissariato. Guido Ripa, segretario regionale del sindacato di polizia Coisp, lancia una proposta per risolvere l’annoso problema delle forze dell’ordine. Coinvolte anche Massa e Cozzile a Pieve a Nievole.
Una serie di incendi boschivi è divampata in queste ore in Toscana. Sono intervenuti gli elicotteri regionali con benna a Pescia lungo la strada comunale per Malocchio e nel Comune di Massa e Cozzile in località Vangile.
L’obiettivo è quello di migliorare la fruizione di certe zone, aumentarne decoro, estetica e pulizia. I lavori di manutenzione andranno dal taglio dell’erba allo smaltimento dei rifiuti, dalla rimozione delle erbe infestanti le pietre alla potatura di piante, fiori e aiuole fino alla cura dell’arredo urbano.