Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L'associazione "Il Ghiareto Onlus", è lieta di comunicare che parteciperà a un importante evento che si terrà a Siena dal 27 al 29 marzo. L'evento in questione è "La Toscana del buon vivere".
Nato da un'idea della ex preside Siriana Becattini (che ha curato i contenuti, le interviste ecc.) e realizzato da Andrea Rinaldi, tecnico informatico presso l'Anzilotti, il sito www.exallieviagrariopescia.it si prefigge di creare un rapporto sinergico tra gli ex-allievi, gli attuali studenti, la scuola e il territorio, con la presentazione di testimonianze, pagine di vita vissuta, interviste e altro.
Il gruppo giovanile dell'Oratorio Can. Gino Marchesini della Rettoria di Cristo Redentore a Le Case l'esilarante e divertente spettacolo musicale "Sister in azione – Una star in convento".
"La Svizzera Pesciatina, la Carta, le Castella: un territorio fra passato e futuro". Il Comune di Pescia invita a partecipare all'evento che si terrà sabato 28 marzo alle ore 15 presso l’Hotel Villaggio Albergo Santa Caterina, via San Lorenzo.
Un convegno ("Fare le italiane") sul periodo del trasferimento della capitale del Regno d’Italia a Firenze dal 1865 al 1870, un implicito riconoscimento del forte contributo dato dalla Toscana alla unificazione italiana.
Il 28 marzo a Pescia nel Palazzo del Palagio, si terrà il 1° congresso regionale del Partito Nazionale dei Diritti, con inzio alle ore 9 (il termine dei lavori è previsto per le ore 13). Il congresso è aperto a tutta la cittadinanza.
La voce si era sparsa ieri in città, ma ora diventa ufficiale: i conti corrente intestati alla casa di riposo San Domenico sono stati bloccati dal Tribunale di Pistoia dopo un decreto ingiuntivo partito dalla cooperativa Idealcoop, la società che fino a poco tempo fa si occupava dei servizi sanitari e che vanta un credito da un milione di euro. Il San Domenico ha fatto ricorso contro questa decisione e il giudice dovrà pronunciarsi il 19 aprile.
Un team (che sta seguendo uno specifico corso di formazione) stabilirà l'entità della gravità dell'intervento (per esempio a seguito di un incidente) e poi si occuperà di trasportare l'animale (domestico) alla clinica veterinaria più vicina. Oppure, più semplicemente, porterà l'amico con la coda dal veterinario qualora il padrone fosse impossibilitato a farlo.
Anche il nostro territorio con le sue piante sarà protagonista a Siena, dal 27 al 29 marzo, per “Toscana Terra del Buon Vivere”, la tre giorni di cultura enogastronomica e convivialità, anteprima d’eccezione di Expo 2015. L’evento è promosso dall'assessorato all'agricoltura della Regione Toscana, in collaborazione con Comune e Camera di Commercio di Siena.
"Corrispondono al vero le voci diffusesi secondo le quali in data di ieri, a seguito del decreto ingiuntivo del Tribunale su istanza della cooperativa Ideal Coop, sarebbe stato eseguito un blocco e pignoramento dei conti correnti intestati al San Domenico? Se ciò fosse vero quali sono gli atti che si ha in mente intraprendere con urgenza per salvaguardare la struttura, coloro che vi sono ospitati e gli operatori che ci lavorano?".
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 27 alle ore 21, di scena il "lofi Acoustic trio".
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso per la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, a tempo determinato e con rapporto di lavoro esclusivo, per un dirigente medico della unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Pescia. L’anno scorso nel punto nascita sono nati quasi mille bambini.
L’uomo almeno in una occasione, dopo aver suonato il campanello di una privata abitazione, avendo trovato una ragazzina minorenne, che al momento si trovava sola in casa, le chiedeva un bicchiere d’acqua e nel frangente si abbassava i pantaloni e l’intimo mostrando le parti intime. La giovane, turbata e impaurita, riusciva a richiudere la porta di casa avvertendo immediatamente dell’accaduto i genitori e poi la polizia.
Mozione presentata dal consigliere comunale di Pescia Luca Biscioni al sindaco Oreste Giurlani: "Come si evince ogni giorno dagli organi di informazione è evidentemente in corso una guerra di religione verso la cultura occidentale. L’Europa ha storicamente radici cristiane, stante che le 4 Chiese piu’ diffuse nel nostro Continente ( la Cattolica, la Ortodossa, la Protestante e la Anglicana) hanno tutte questo comune denominatore".
Il consigliere comunale Luca Biscioni invia il seguente messaggio al sindaco di Pescia Giurlani: "Facendo seguito al suo interveno durante la Commissione Welfare del 16.03.15 ed alle voci raccolte in Città; tenuto presente che Ella ha a sè trattenuto la Delega alla Sanità e che è il garante della Sicurezza nel nostro territorio, La interrogihaimo su: è vero che l'ospedale non è a norma sulle normative antii-sismiche?"
E’ stato portato all’ospedale di Pescia con una serie di ferite al volto il giovane, soccorso nel primo pomeriggio davanti a un bar in via del Salsero a Montecatini, dai volontari della pubblica assistenza della città termale. Si tratta di un ragazzo di 22 anni, di nazionalità albanese. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto il giovane, sarebbe stato aggredito, da persone poi riuscite a fuggire
Si è svolto all'Istituto tecnico agrario Anzilotti un incontro rivolto agli studenti delle quinte con i responsabili di Unacma (Unione nazionale dei commercianti di macchine agricole) Roberto Catarzi (Security project manager) e Alberto Cocchi (responsabile della rivista Unacma News), che hanno parlato dell'importanza strategica che il settore dei macchinari agricoli riveste nel mondo del lavoro.
Giovedì 19 marzo, in occasione della festa del Papà, la famiglia Smeraldi è stata ospite della trasmissione di Rai3 Geo, rubrica quotidiana dedicata alla natura, all'ambiente, agli animali e alla scienza, condotta da Sveva Sagramola. Alessio, Floriano e papà Lido hanno raccontato la loro storia familiare e imprenditoriale.
"Durante una serata alla trattoria “Da Nerone” a Pietrabuona ho incontrato tante persone che, con franchezza e determinazione hanno raccontato i problemi ma anche la grande ricchezza del proprio territorio.Si è parlato di percorsi di trekking e ciclabili, ippovie, home restaurant, hotel diffusi ma anche delle attuali aree di sosta per camper inadeguate ad accogliere i turisti e di problemi infrastrutturali".
Alla manifestazione prenderanno parte i sindaci dei Comuni di: Altopascio, Borgo a Buggiano, Capannori, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Montecarlo, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Porcari, Uzzano, Villa Basilica.
"Quali sono i motivi per cui non viene chiusa quella pratica? Si è controllato che oggi in quell'impianto sportivo frequentato da adulti e piccini, vi sia, un efficiente sistema anti incendio? Per quale motivo non è intervenuto nessuno, esiste un sistema di due pesi e due misure per applicare la legge, oppure per far si che la cosa sia presa sul serio dobbiamo fare una denuncia anonima?".
La trasferta di sabato 21 marzo ad Agliana si presenta molto insidiosa per le pesciatine della Delfino, che reduci dalla bella cavalcata di otto vittorie consecutive, hanno però rimediato due sconfitte nelle ultime partite di campionato.
Una ciaspolata organizzata dal Cai Pescia al lago della Ninfa è in programma il 22 marzo.
Domenica 22 marzo, a partire dalle ore 9 del mattino, torna l'appuntamento con Pescia Antiqua: Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e l'assessorato alle attività produttive stanno allestendo una nuova edizione della mostra-mercato-scambio rivolta agli appassionati di collezionismo.
Un ladro di biciclette è stato smascehrato dalle telecamere di videosorveglianza e denunciato dalla polizia municipale. Il furto è avvenuto in via del Seminario, doive erano state parcheggiate due bici appartenenti a un'unica famiglia (padre e figlio). Il ladro le aveva rubate e poi sistemate vicino al Duomo. Ma gli occhi elettronici lo hanno incastrato e i vigili hanno potuto ricostruire l'episodio.