Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Dispiace per tutti i Cristiani del nostro territorio che il Pd abbia votato contro a questa mozione. Il Pd è infatti il partito egemone nel nostro Comune. Parigi val bene una messa, come disse Enrico di Navarra capo dei Protestanti quando decise di abiurare la sua fede per diventare Cattolico e poter conquistare il trono di Francia".
"A proposito di quanto apparso oggi sulla stampa ci teniamo a sottolineare che il nostro gruppo consiliare propose, al momento dell'insediamento del consiglio comunale e della formazione delle commissioni consiliari, di istituirne una dedicata alla salvaguardia del presidio ospedaliero di Pescia. tale proposta ci venne bocciata dalla maggioranza".
"Ci attiveremo per aiutare i cittadini che ne avranno diritto a richiedere il rimborso della cartelle Tarsu, come prevede la legge e il regolamento comunale smaltimento rifiuti, non essendoci state in questo caso, per molto tempo, le regolari condizioni previste dal codice stradale per consentire ai cittadini di depositare i rifiuti ai cassonetti in sicurezza".
Notificato a un pregiudicato ospite di una comunità terapeutica di Pescia, un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Venezia per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. D.D., 38enne originario e residente nella provincia di Venezia, dovrà scontare 10 mesi di reclusione sempre nella medesima comunità dove si trova, per fatti avvenuti a Mestre nel 2007 e nel 2012.
"Un protocollo d'intesa con la società di gestione dei parcheggi ospedalieri avrebbe dovuto contenere agevolazioni tariffarie per tutti gli utenti (per cercare di avvicinarsi a quelle di altre similari realtà) unitamente a migliorative e particolari tariffe e modalità d'uso per gli operatori che prestano servizio al SS. Cosma a Damiano. Ma in consiglio comunale non se ne è parlato".
Proseguono anche nel mese di aprile le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 3 dalle ore 21 Ganz ov blus (blues).
Si è appena conclusa la tre giorni di cultura enogastronomica e convivialità, anteprima d’eccezione di Expo 2015, intitolata “Toscana terra del buon vivere”. L’evento si è svolto a Siena dal 27 al 29 marzo. Ad arricchire e incorniciare il frequentatissimo show cooking in una delle più affascinanti piazze d'Italia, piazza del Campo a Siena, un'altra eccellenza toscana, le piante della provincia di Pistoia.
"La direzione comunale del Pd, aperta agli iscritti, svoltasi ieri sera, con la presenza del sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Paolo Cecconi - incentrata sul tema dei parcheggi - si esprime favorevolmente sull’idea che debba essere cercata una transazione con l’azienda tesa a far tornare i parcheggi alla città e ai suoi cittadini, come peraltro previsto nel programma di coalizione".
"Proprio mentre sta partendo la corsa al massacro della sanità voluta dal Granduca Enrico Rossi, le "alte sfere" si sarebbero ritrovate prendendo in considerazione l'assetto anti-sismico del Cosma e Damiano per di più scoprendo che, da qualche secolo, il nosocomio si trova proprio sull'argine del fiume con i relativi interrogativi riguardo anche al suo assetto idro-geologico".
Negozianti tradizionali, macellai, alimentaristi, dettaglianti di abbigliamento, gestori di hotel, imprenditori dei servizi di tutta la Toscana hanno ricevuto il premio alla presenza dei vertici nazionali 50&Più, della dirigenza regionale e nazionale Confcommercio e delle autorità regionali e cittadine. Fra i premiati, anche un gruppo di noti imprenditori pesciatini.
"Una commissione serve a non concludere un bel niente. Mi aspettavo che il sindaco convocasse i capigruppo prima del consiglio comunale del 31 marzo. Evidentemente come sul Titanic, l'orchestra continua a suonare mente la barca affonda. La mia proposta è nota da tempo. Mettere per l'emergenza il S.Domenico in mani esperte, poi a soluzione trovata, che si proceda pure a nuove nomine".
Proseguono anche nel mese di aprile le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: giovedì 2 ore 21, jam session house band “Woodstoned”.
Presso gli impianti del Tsn Pietrasanta il 15, il 21e 22 e il 28 e 29 marzo si sono tenute la terza gara Regionale ad aria compressa e la prima ufficiale a fuoco. Un successo di atleti e spettatori.
"Coinvolgere le minoranze non a un tavolo, ma attraverso il voto in consiglio comunale, espressione del volere di tutti i cittadini. Il consiglio comunale, attraverso il suo voto, dovrà essere prima coinvolto nella scelta di due tecnici, uno finanziario e uno sanitario, da affiancare all'attuale consiglio di amministrazione, già nominato dalla maggioranza a suo tempo".
Il Comune di Pescia informa che il 31 marzo è il termine ultimo consentito per effettuare, senza aggravio di interessi né sanzioni, il pagamento dell’Imu agricola relativa all’anno 2014.
Martedì 31 marzo alle ore 21.20, presso la Fondazione Luigi Tronci a Pistoia, avrà luogo il dodicesimo appuntamento del ciclo di eventi culturali “Pensando ad Atene”. La conferenza dal titolo “Pescia, Montecatini, Pistoia: sviluppo architettonico e urbanistico tra le due guerre”, di Claudia Massi, porta a termine il ciclo di incontri.
Lo scorso 26 marzo il comandante provinciale della guardia di finanza ha incontrato gli studenti delle classi del IV e V anno del Liceo Scientifico di Pistoia “Amedeo di Savoia”, a conclusione della 3^ edizione del progetto “educazione alla legalità economica”, che nell’anno scolastico in corso ha già coinvolto gli studenti dell’Istituto “Marchi” di Pescia, Pacini di Pistoia e del Sestini di Agliana.
A partire dal prossimo 30 marzo e fino al giorno 17 aprile l’attivita’ di sportello dell’ufficio tributi sara’ effettuata nella sola giornata di martedi’ dalle ore 15 alle ore 17.
Touring attraverso l’iniziativa Bandiere arancioni, contribuisce concretamente alla valorizzazione e allo sviluppo del Paese selezionando, attraverso un percorso d’analisi che simula l’esperienza del viaggiatore e verifica oltre 250 rigorosi criteri, e certificando le località dell’entroterra con meno di 15.000 abitanti. In provincia di Pistoia figura anche Cutigliano.
Protagonisti del film documentario sono Germano Pacelli (in foto), stralunato pittore, sognatore ed ex-partigiano, e Neliana Barchi, cresciuta in un misero quartiere della periferia della Roma del ventennio, un “ghetto” chiamato Shangai (attualmente Tormarancia), e tornata in montagna alle porte della Seconda Guerra Mondiale. Il film narra la storia del loro amore tra guerra, emigrazione, viaggi, arte, sogni e progetti.
"La Cisl Toscana Nord sede di Pistoia ritiene, che in attesa di arrivare alla data del 16 aprile, in cui sarà ci avrà la risposta da parte del giudice sullo sbocco dei conti bancari del San Domenico, si impegna a ricercare attraverso accordi sindacali soluzioni possibili per dare risposte economiche alle lavoratrici e che continuano a lavorare senza stipendio in collaborazione sia con il San Domenico, con la coop".
Dopo la bella vittoria di sabato scorso sul difficile campo della Volley Aglianese, le ragazze della Delfino Pescia di Mr Bagni sono attese da un'altra difficile trasferta a Prato contro l'Ariete Volley Project.
Sono 18 gli elaborati prodotti (disegni, racconti, video, canzoni, elaborati grafici), in votazione sulla pagina facebook di Caritas Diocesana Pescia all’evento “Votazioni Concorso Radi(o)azioni”. I vincitori, uno per il Liceo Salutati di Montecatini Terme e uno per il Liceo Lorenzini di Pescia, saranno decretati attraverso il numero di “Mi piace” ottenuti su Facebook e in base al parere di una giuria speciale, che si riunirà il 31 marzo.