Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"All'inizio di questa gestione vi era senz'altro un ingente debito di cui sarà bene acclarare come si sia potuto accumulare ed eventuali responsabilità. Da quanto e' stato comunicato emerge come in questi 9 mesi il debito sia aumentato. Siamo dispiaciuti che le rate pagate dal Cda siano state "intascate" dalla ditta creditrice per scalare il debito, ma questo nel corso di un contenzioso appariva prevedibile".
Dal 21 marzo al 3 maggio, 5 secoli di storia con opere tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.
L’associazione culturale Collodinsieme presenta la conferenza a cura di Franco Corsetti “L’Aquila delle tre cime”, origini dello stemma comunale di Collodi, che si terrà presso la sede della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Sabato 21 marzo, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è in programma una grande prima nazionale, uno spettacolo come non se ne erano mai visti prima nel teatro pesciatino.
Lo sportello Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute) di Pescia organizza il suo primo seminario. Venerdì 20 marzo alle ore 21, presso i locali del circolo Aics in via Alberghi 91 a Castellare di Pescia, il dott. Samuele Orsucci affronterà "Il sogno: chi sono i mostri".
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 20 alle ore 21 di scena il Lab Project Trio (World music).
Nella serata di ieri, i carabinieri della locale stazione hanno notificato a un pregiudicato del luogo, M.G., 45enne di nazionalità senegalese, un ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, per ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.
L'obiettivo è quello di realizzare un nuovo edificio scolastico prefabbricato (collegato a quello preesistente) a Calamari, in grado di accogliere anche i bimbi di Sorana; ampliare il plesso di Pesciamorta con nuove aule didattiche; adeguare la scuola di Valchiusa alle normative antisismiche e realizzare nuovi impianti. Si tratta di progetti già esecutivi, che qualora ottenessero il finanziamento sarebbero immediatamente cantierabili.
Non potevano mancare gli atleti del Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi, molti dei quali, realizzano delle magnifiche performance, come per esempio, nella pistola categoria Allievi
Peccato per la seconda sconfitta consecutiva della Delfino Pescia maturata tra le mura amiche al cospetto della terza forza del campionato, dopo una serie di 8 vittorie consecutive.
L'Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia ha ospitato venerdi 13 marzo, uno scambio culturale con una delegazione di studenti e professori venuti dalla Sicilia: sono dell'Istituto “Don Calogero Di Vincenti” di Bisacquino, nelle vicinanze di Corleone, un grande istituto di istruzione superiore che tra i suoi indirizzi di studio ha anche quello dei Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale.
E' caduta dalla bicicletta e ha battuto violentemente la testa. E' grave Jessica Rosellini, 27enne di Pescia (molto conosciuta dell'ambiente ciclistico) ricoverata in prognosi riservata a Pisa. L'incidente è avvenuto ieri lungo la via di Balbano, nel territorio del comune di Massarosa, in Versilia, vicino al confine con Lucca. La ragazza si è ferita in modo grave tanto da essersi reso necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.
Al via il corso di educazione domestica promosso da Caritas Diocesana Pescia Dopo il corso di educazione finanziaria tenuto dalla Fondazione “Un raggio di luce” onlus, ecco il nuovo ciclo di incontri incentrato sull’economia domestica che si svolgerà alla Misericordia di Uzzano
La conferenza era rivolta alle due classi seconde dell'indirizzo di studi biotecnologie sanitarie, nato due anni fa, che sta raccogliendo grandi consensi tra gli studenti della secondaria di primo grado in termini di iscrizioni. Dopo il saluto del dirigente scolastico Francesca Giurlani, il prof. Chiellini, che è stato allievo del prof. Natta, Nobel per la Chimica nel 1963, ha parlato del suo percorso umano e professionale.
Buone notizie dalla Regione, la cui commissione ambiente ha dato il via libera alla realizzazione del parco degli amici di Pinocchio non avendo posto particolari vincoli paesaggistici. Era stata l'amministrazione a presentare alla Regione delle osservazioni al Piano di indirizzo territoriale con l'obiettivo di non svere vincoli allo sviluppo del progetto del parco tematico.
L'evento è organizzato da InCanti Musicali 2015, in collaborazione con il dipartimento archi dell'Accademioa di Imola.
Nella sede della sezione dell'Avis è stato effettuato il sorteggio dei premi assegnati agli acquirenti dei biglietti della sottoscrizione volontaria. I premi, sono stati in parte offerti dalla sezione, in parte da Brandani Gift Group, Giannino Confezioni e il bar Sabbatini di Ricciano.
Causa previsioni meteo avverse la ciaspolata programmata per il 15 marzo e organizzata dal Cai Pescia al lago della Ninfa è rinviata al 22 marzo.
Non c'è due senza te! è una commedia brillante scritta e diretta da Toni Fornari, prodotta da Sicilia Teatro, e interpretata da due figli d'arte già molto popolari fra il grande pubblico come Marco Morandi e Carlotta Proietti, figli rispettivamente di Gianni Morandi e Gigi Proietti.
E' in programma una tavola rotonda su "Nuove prospettive terapeutiche nelle malattie mieloproliferative e qualità della vita" che si terrà a Pescia sabato 14 marzo alle ore 10 nella sala delle conferenze-Banca di Pescia Credito Cooperativo.
Le investigazioni hanno consentito di individuare una banda di spacciatori di nazionalità nigeriana i quali avevano stabilito quale loro “territorio” di smercio di eroina, via della Stazione e via del Moro a Pescia e la zona di S. Allucio a Uzzano, tutte località prossime a plessi scolastici di vario ordine (elementari e medie di Uzzano, superiori di Pescia). Oltre mille le dosi spacciate durante le investigazioni.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato due cittadini nigeriani per rissa e uno di due è stato arrestato anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I militari erano intervenuti nel pomeriggio di ieri nel centro storico, perché era stata segnalata una rissa tra alcuni cittadini stranieri.
"Parlare di sanità e di ospedale con la maggioranza pesciatina, sappiamo essere cosa ardua, ma viene da chiedersi quale sia il motivo per cui abbiano voluto rimandare la discussione dell’argomento. Certo in questo caso non possono recitare la magica formuletta di rito secondo cui la situazione è stata ereditata, giacchè la sanità a memoria d’uomo è “cosa loro".
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 13 ore 21 di scena i "Supergriots" (afrofolk).