Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giunta comunale in virtù della grave crisi economica dovuta all’emergenza da Covid-19 che ha determinato in molti contribuenti la difficoltà di adempiere al pagamento delle rette di servizi educativi a domanda individuale entro i termini previsti, ha deliberato di procedere alla proroga dei termini di pagamento.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, giovedì 14 gennaio alle 18. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
Luigi Guerrera è il nuovo segretario generale del Comune. In servizio da ieri, succede a Grazia Razzino, che è stata segretario generale da luglio a dicembre 2020, quando ha preso incarico al Comune di Campi Bisenzio. Originario di Casale Monferrato, Luigi Guerrera è stato segretario generale nel Comune di Sarzana dal 2018 fino a oggi.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che dalle ore 8 di martedì 12 gennaio saranno realizzati dei lavori di messa in esercizio della nuova condotta dell’acqua.
Grave infortunio sul lavoro oggi verso le 9 a Prato, in zona S. Lucia. Una ditta di infissi di Agliana era stata chiamata per il montaggio delle persiane in un'abitazione privata. L'operaio, di origine albanese, di 35 anni, dipendente della ditta, mentre montava le persiane su un trabatello (ponteggio mobile), è caduto da una altezza di oltre 4 metri, procurandosi un trauma cranico grave.
L'assessorato al commercio e mercati ha voluto organizzare una nuova edizione del mercato di Cantagrillo che va a recuperare una delle due due edizioni che sono saltate a marzo e aprile a causa della chiusura dovuta alla pandemia.
Stamattina il sindaco Marco Mazzanti e il comandante della polizia municipale Marco Bai hanno presentato le due nuove auto elettriche appena arrivate in dotazione alla polizia municipale. Si tratta di due Nissan Leaf versione N-Connecta, di colore bianco e batteria da 40 kwh.
Quasi 400mila euro per l’efficientamento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nei comuni di San Marcello Piteglio e Agliana. Arrivano grazie all’approvazione della graduatoria del bando che ha visto finanziare in totale 21 progetti su 24 domande pervenute dai comuni toscani. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd.
Maria Teresa Giacomelli: "Il Covid ti atterrisce, ti fa sentire impotente, rivedevo nella mia mente i filmati orribilmente veri della scorsa primavera, ripensavo all’ultimo momento che avevo salutato Enrico con una carezza mentre l’ambulanza lo portava via. Quando ho ricevuto da lui l’ultima telefonata prima della terapia intensiva non sapevo se ce ne poteva essere un’altra".
Il consigliere comunale e capogruppo della maggioranza Francesco Bugiani ha rassegnato le dimissioni dalla carica rivestita fino a oggi in consiglio comunale. “Ringrazio il consigliere e capogruppo Francesco Bugiani per il lavoro svolto", afferma il sindaco Piero Lunardi.
E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la eventuale assunzione a tempo pieno e determinato di personale con qualifica di istruttore direttivo tecnico – categoria giuridica “D” ed economica “D1”.
L’iniziativa è partita dalla scuola secondaria “Dante Alighieri” e dalla primaria “Alberto Manzi”, che hanno proposto una raccolta in denaro attraverso apposite scatole posizionate a scuola dove ognuno può versare il proprio contributo. I ragazzi hanno composto anche una poesia che accompagna la scatola natalizia delle donazioni.
Il sindaco Piero Lunardi, con decreto n.136, ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali per il giorno 2 gennaio.
Non si prevede nessuna variazione di tariffe e imposte, pertanto nel 2021 i cittadini di Quarrata non dovranno spendere di più per Imu, Cosap, Tari, né per tutte le tariffe comunali (ristorazione scolastica, scuolabus, nidi, tariffe cimiteriali, affitto delle sale, oneri di segreteria, ecc.). Confermati gli impegni presi sui servizi.
L'amministrazione comunale tenendo conto che la data del consueto mercato settimanale del venerdì coincideva con quella del primo dell'anno e attenendosi al decreto legge del 18 dicembre 2020 n.172 in materia di misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo, ha disposto lo spostamento del mercato.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, martedì 29 novembre alle 15.
Consiglio comunale convocato per il 28 dicembre alle 20.
L'amministrazione comunale tenendo conto che la data del consueto mercato settimanale del venerdì coincideva con il giorno di Natale e attenendosi al decreto legge del 18 dicembre 2020 n.172 in materia di misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo, ha disposto lo spostamento.
Sul Torrente Settola di Montale sono stati di recente ultimati gli interventi di riparazione dell’arginatura sinistra, lavori importanti al fine di mantenere la percorribilità che viene utilizzata con i mezzi meccanici durante l’esecuzione della manutenzione di sfalcio della vegetazione. Sul Torrente Bure, a riparazione di un dissesto verificato successivamente agli ultimi grandi eventi di piena si è proceduto al rifacimento dell’arginatura.
Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento, tutti i servizi dell’area tecnica riuniti al Polo tecnologico, pubblica istruzione nella ex Palazzina Lenzi, servizi sociali nei locali dell’ex cinema Moderno; più spazio per la polizia municipale che rimane in via Trieste. Questi sono i principali spostamenti previsti dalla riorganizzazione degli uffici comunali
L’incontro è stato occasione per raccontare qualche “bella storia”, con la volontà di trasmettere un po’ di positività al territorio. Nonostante le difficoltà concrete e i campanelli di allarme che ci giungono, per esempio, dai numeri in crescita dell’Emporio sociale, molte sono state anche le risposte puntuali e costruttive ai bisogni delle persone più colpite dall’emergenza.
Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, in un’atmosfera natalizia speciale, tra luci, letture magiche e tavola a festa, le bambine e i bambini dei nidi d’infanzia comunali Bosco dei folletti, Il Calicanto, Il Girotondo si scambieranno gli auguri prima delle vacanze natalizie.
Durante l'incontro Filippo Lanzarini, presidente dell'associazione nazionale Bersaglieri e Stefano Bernini, rappresentante dell'istituto Nastro Azzurro hanno donato al sindaco il simbolo dell'associazione e il Crest dell'istituto
L’intervento, che ha interessato oltre mezzo chilometro di strada, non si è limitato allastesura dello strato superficiale di asfalto, ma ha previsto anche la scarificazione totale del vecchio manto e la ristesura di uno strato di pavimentazione stradale (binder + tappeto) di 15 cm di spessore e, nei punti maggiormente usurati, anche il rifacimento della fondazione stradale.
A una perquisizione personale e veicolare sono stati individuati, occultati nel sedile del passeggero, 6 involucri di cocaina e 450 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento di una fruttuosa attività di spaccio. I successivi accertamenti consentivano di appurare che i due soggetti avevano avviato un’attività di spaccio che si era protratta nonostante le misure limitative degli spostamenti legate all’emergenza sanitaria.