A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"A Poggio a Caiano il servizio annuale solo di pre scuola o post scuola andrà a costare 110 euro; ma a Serravalle Pistoiese (sempre calcolando soltanto 8 mesi) lo stesso servizio costa già da alcuni anni 240 euro. I genitori di Poggio a Caiano si lamentano inoltre perché per il pre scuola e post scuola il Comune ha tolto le riduzioni Isee; a Serravalle Pistoiese non sono mai state contemplate".
Dal 1 marzo l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Quarrata estende a tutte le pratiche di sportello la gestione su appuntamento sperimentata con successo nei mesi scorsi su alcuni bandi comunali.
Giovedì 29 febbraio il palazzo comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi 54, l'ufficio della polizia municipale in via San Ludovico 2 e l'ufficio turistico di piazza Magrini 3 resteranno chiusi al pubblico.
"Abbiamo incontrato l'amministratore di Cis e i tre sindaci, non saremo noi a dire quale impianto realizzare, questo compito spetta alla politica, noi diciamo forte di non mettere in contrapposizione il lavoro alla salute e sicurezza, per noi questi sono due capisaldi ineludibili, è possibile continuare a lavorare in sicurezza, come fino a oggi è stato, in questo sito".
“Occorre distinguere tra l’autorizzazione integrata ambientale e il contratto per scadenza dell’impianto, che non è regionale”. Così ha esordito l’assessora regionale Monia Monni, ricordando come la Regione intenda tener conto degli adeguamenti impiantistici e delle volontà locali, tenendo comunque sotto controllo il ricorso alle discariche.
Si arricchisce il paniere dei prodotti a filiera corta che i quarratini trovano al mercato Campagna Amica ogni giovedì, in piazza Risorgimento.
La biblioteca comunale La Smilea di Montale presenta il volume “Il tronco di ferro" di Fernando Campigli, in data giovedì 29 febbraio alle ore 17 presso il Salone di Villa Smilea.
E' previsto, per il prossimo giovedì 29 febbraio, l’evento “Bello e possibile – un anno di attività della Fondazione delle comunità pistoiesi”, che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Statale Bonaccorso da Montemagno (Via Petrarca – Quarrata) a partire dalle 15:30.
L'amministrazione comunale ha il piacere di comunicare ai cittadini dell'avvio dei corsi di educazione per adulti 2024.
L’amministrazione comunale sta procedendo all’iter burocratico per la sistemazione di via di Lucciano e via Lunga e Riacci. Le due strade, devastate dall’alluvione del 2 e 3 novembre, sono ancora inagibili a causa di importanti smottamenti. Interventi da oltre 600mila euro (tra progettazione e lavori).
"Abbiamo richiesto al sindaco anche i dati degli ultimi monitoraggi sul pozzo inquinato di Masotti e, su richiesta di alcuni cittadini, la convocazione di una assemblea pubblica per poter confrontarci su questa situazione, che noi reputiamo grave, possibilmente alla presenza di rappresentanti Arpat e Asl. Verificheremo così la trasparenza di cui non perdono l’occasione di vantarsi i nostri amministratori".
"La Regione Toscana, dopo molti interlocuzioni con i comuni e le associazioni di rievocazione storica, aveva bandito un bando per assegnare contributi agli enti e alle associazioni che organizzano, nella nostra regione, manifestazioni o eventi di rievocazione storica".
Lunedì 26 febbraio alcune classi medie dell’Istituto comprensivo Nannini di Vignole e dell’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno di Quarrata incontreranno i genitori di Dodò (Domenico Gabriele), il bambino morto a soli 11 anni, dopo essere stato colpito da un proiettile vagante durante un agguato di ‘ndrangheta.
Con immenso orgoglio Silvia Chiti, consigliere con delega alle rievocazioni storiche del Comune di Serravalle Pistoiese, annuncia che la Camera dei Deputati ha approvato ieri, con 234 voti favorevoli, nessun astenuto e nessun contrario, il provvedimento legislativo in materia di manifestazioni di rievocazione storica.
Si è notata, durante il 2023, un’attenzione della clientela alle caratteristiche dell’abitazione e soprattutto all’efficientamento energetico, con sempre più ricerca di costruzioni green. Proprio per questo, nei comuni di Quarrata e Agliana che offrono più soluzioni di nuova costruzione, si sono potuti notare un mercato e valoripiù vivaci. In Valdinievole permangono discreti numeri di scambi. I prezzi al mq di ogni zona e di ogni città.
Tempo di open day per i nidi d'infanzia del comune di Serravalle Pistoiese. Due le opzioni proposte nel territorio, entrambe di qualità e riconosciute come autentiche eccellenze in campo educativo.
"Gli esiti dei monitoraggi sulle acque di Ponte Stella sono stati inviati dall’organo regionale di controllo al Comune il 16 agosto 2023, come fa fede il timbro del protocollo. Se non avessimo fatto esplicita richiesta, le rilevazioni sarebbero state ugualmente pubblicate? Se sono state frettolosamente pubblicate, poi, significa anche che non sussisterebbe il dovere da parte dell’ente comunale di informare i cittadini, come sostiene Gorbi?".
Venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 18.30, con ritrovo di tutti gli ospiti partecipanti presso Uau Factory in viale Europa 339 (Quarrata), si svolgerà il primo evento della serie “Pallocchi | Uau d'artista - u-nusual and u-nexpcted exhibition”.
La seconda serata ludica di Giocaconisa si terrà venerdì 23 febbraio, presso i locali dell’ex-scuola di via Garibaldi a Serravalle Paese. Ingresso libero a partire dalle 20,45.
"Per arrivare a un processo di bonifica serio bisogna prima comprendere a fondo il fenomeno ma, lo ricordo con estrema chiarezza, attualmente non esiste alcun rischio per la salute delle persone perché la falda acquifera di Ponte Stella non viene usata per scopi umani, quindi chi lancia grida di preoccupazione fa solo terrorismo".
"L'amministraziione comunale ha omesso di pubblicare le analisi relative al monitoraggio, pur conoscendone i risultati non certo confortanti; e ha taciuto per sei mesi di fronte ai cittadini, che hanno diritto di essere informati su circostanze tanto rilevanti per la salute (i dati erano in loro possesso dal 16 agosto scorso, ma sono stati resi noti solo il 16 febbraio 2024, dopo nostra espressa richiesta)".
Da circa un mese Serravalle Pistoiese ha un nuovo strumento per far conoscere a tutti le sue bellezze. Si tratta di un nuovo dépliant turistico-informativo che, in una veste grafica chiara e accattivante, riporta tutti gli scorci più suggestivi del territorio e le iniziative più significative.
"Sono stati nominati alcuni dottori di Agliana, Santini e Pastacaldi, che anni fa segnalarono proprio all'Ordine dei medici di Pistoia diversi casi di pazienti giovani ammalati di osteosarcomi nella loro zona. Dopo questa segnalazione fu avviata la prima indagine ma nel momento in cui il medico incaricato di raccogliere i dati presso gli ambulatori dei medici di famiglia andò in pensione, l'indagine si fermò".
E' Leonardo Baldi il nuovo ispettore arrivato a completare l'organico del Corpo di polizia municipale. Nato nel 1986, è sposato e padre di una bambina. In precedenza ha prestato servizio presso alcune amministrazioni comunali della Toscana tra cui Prato e Massa e Cozzile, sua ultima esperienza lavorativa prima del suo nuovo incarico.
Sette appuntamenti gratuiti di informatica presso la biblioteca comunale La Smilea di Montale in collaborazione con Redop.