Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Gli amministratori serravallini hanno divulgato questa bella notizia, ma si sono guardati bene dal dichiarare con lealtà alla cittadinanza che gli impianti sportivi comunali, a parte la palestra di Casalguidi, secondo le leggi vigenti non sono a norma di sicurezza e che in questi sette anni la giunta Lunardi non ha mosso nemmeno un dito per cercare di migliorare la situazione".
Il 29 marzo, dalle 14:30 alle 18:30, si svolgerà a Quarrata la solenne Processione del Venerdì Santo.
Proseguono in tutta Italia le selezioni per “Miss mamma italiana 2024”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 31° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.
Giornata memorabile sabato 23 marzo a Massa Marittima per il Comune e la Pro Loco di Serravalle Pistoiese, là presenti per la cerimonia di rievocazione del Capodanno dell'Annunciazione organizzata dal Comitato toscano delle rievocazioni e dalla Regione Toscana.
Con Soqquadro, la produzione Teatri di Pistoia/Teatro del Piccione, si apre martedì 26 e mercoledì 27 marzo (ore 10.30) al Teatro Francini di Casalguidi la sezione “A teatro con la scuola”.
"Da una nostra richiesta di accesso agli atti è però emerso che soltanto la palestra di Casalguidi, di recente ristrutturazione, e gli spogliatoi del campo sportivo di Masotti sono dotati della necessaria certificazione di agibilità. In prossimità di queste scadenze come intende muoversi la giunta Lunardi per poter risolvere la grave criticità, dovuta peraltro a scelte amministrative sbagliate e a politiche dello sport inesistenti?".
Via di Baco è la strada che collega l'abitato di Cantagrillo con Cecina di Larciano, attraverso un paesaggio campestre e boschivo fra i più belli e suggestivi del Montalbano. All'uomo è stata quindi notificata una denuncia alla Procura della Repubblica per violazione del codice dell'ambiente e adesso rischia un'ammenda fino a 10.000 euro, oltre a doversi far carico di recuperare e smaltire i rifiuti a sue spese.
La città di Viterbo ha ospitato la sesta edizione del Festival dei luoghi medioevali della rete dei comuni che appartengono a Medievitaly. Venerdì scorso, nelle sale del Comune di Viterbo, si e svolta l'assemblea nazionale che ha visto la partecipazione di tanti comuni aderenti, fra cui anche Serravalle Pistoiese.
La coalizione di centrosinistra - composta da Partito Democratico Agliana, Azione, Partito Repubblicano Italiano, Agliana in Comune, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Sinistra Civica Ecologista - sostiene la candidatura di Guido Del Fante alle prossime elezioni amministrative e si propone di lavorare insieme per il bene della nostra comunità
Sarà una sfida a tre per la poltrona di sindaco. Alla coalizione di centrosinistra guidata dall'attuale sindaco Ferdinando Betti e allo sfidante Lorenzo Bandinelli (centrodestra), si aggiunge ora anche una lista civica ("Montale rinasce") che candida alla carica di primo cittadino Sandro Nincheri e che si presenterà ufficialmente domattina alle 10.
Nella mattinata di martedì si è svolta, nel borgo di Serravalle Pistoiese, la prima lezione del progetto “Viaggio nel Medioevo” un’iniziativa della Pro Loco di Serravalle Pistoiese, in collaborazione con l’associazione di rievocazione storica Sole e acciaio di Pescia, che punta a far conoscere la storia del XIII secolo toscano in una chiave nuova, con strumenti unici ed esperti rievocatori.
"Nel 2020 il Comune ha ricevuto circa un milione e 400mila euro per la realizzazione dell’opera da parte della Regione Toscana. La gara di appalto risulta aggiudicata il 19 aprile del 2022; ma i lavori non sembrano ancora iniziati. Nel frattempo un altro evento atmosferico di portata eccezionale il 2 novembre scorso ha causato una nuova esondazione del rio creando non indifferente disagio ai residenti di questa zona".
E’ tutto pronto per l’appuntamento più importante di primavera nel mondo toscano del padel.
Forte attenzione alla sostenibilità: impianto fotovoltaico, illuminazione a led, sistemi di raccolta dell’acqua piovana e aree verdi per migliorare la biodiversità locale. Il polo logistico sarà composto da un magazzino di 22.000 metri quadrati di superficie affittabile e circa 1.000 metri quadrati di uffici e, grazie alla sua progettazione altamente flessibile, potrà essere suddiviso in due unità da 11.500 metri quadrati ciascuna.
Uno straniero che la polizia stava accompagnando a Bologna per il rimpatrio (in quanto privo dei necessari bdocumenti per la permanenza in Italia) è sfuggito al controllo degli agenti mentre si trovava nell'area di servizio A11 di Serravalle. Ha quindi iniziato a correre lungo una scarpata fino a che non è stato ripreso dopo un breve inseguimento. Ne parla la Nazione.
E' in corso alla biblioteca Eden di Casalguidi (tel. 0573 917414) la prevendita dei biglietti per assistere a "Piccole donne crescono?", primo spettacolo in cartellone della stagione teatrale 2024 della Sala Francini di Casalguidi.
Sarà una sfida tra il sindaco uscente Luca Benesperi e il candidato del centrosinistra Guido Del Fante quellqa che si prospetta per le elezioni amministrative del prossimo giugno. Con il primo ci sono Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, Noi moderati e lista civica Benesperi sindaco. Con il secondo Partito democratico, Azione, Partito repubblicano, Agliana in comune, Rifondazione comunista, Sinistra civica ecologista, Sinistra italiana.
A Quarrata inaugura il 21 marzo in via XXV Aprile il primo PetStore Conad della zona con un’ampia gamma di prodotti convenienti e di qualità, oltre a servizi specifici pensati per ilbenessere e la cura degli animali.
C'é anche Serravalle Pistoiese tra i comuni beneficiari dell'accordo fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per lo stanziamento di fondi destinati alla varie amministrazioni comunali della Toscana per vari interventi a favore dell'edilizia scolastica, delle infrastrutture, e dell'adeguamento sismico.
Il comitato dei genitori Icsb Sestini odv ha organizzato un nuovo ciclo di incontri rivolti alla genitorialità, ponendo l’attenzione su tematiche delicate e meno conosciute ma che hanno visto una forte crescita negli ultimi anni.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori di collegamento sulla rete idrica, dalle ore 8 di giovedì 21 marzo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Un gruppo di pensionati della Cgil della Lombardia sarà in visita a Quarrata mercoledì 20 marzo, per condividere le esperienze che lo Spi Cgil Pistoia sta portando avanti in tema di legalità e lotta alle mafie.
In avvicinamento alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, che si svolgerà a Roma il 21 marzo, anche a livello locale la Giornata sarà celebrata la mattina del 18 marzo.
"Per la stazione erano programmati interventi di accessibilità ai marciapiedi, per la riqualificazione dei sottopassi, pensiline, fabbricati viaggiatori, servizi igienici e sala d’attesa, e installazione di impianti di illuminazione a led, in grado di coniugare efficacia e risparmio energetico contribuendo all’innalzamento del livello di sicurezza per l’utenza in orario notturno. Gran parte di questi lavori non è stata ancora realizzata da Rfi".