Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla finestra dell’aula della sezione G, attualmente utilizzata dai bambini di quattro anni e situata al primo piano dell’edificio, è stata installata, da ditta specializzata, una sponda protettiva in elementi di acciaio zincato, realizzata con forma e dimensionamento uguale a quelle già esistenti sulle altre aperture. Un altro importante intervento è stato quello eseguito sul tetto del plesso scolastico.
Per Villa La Magia la primavera inizia con la presentazione al pubblico dei restauri del cortile interno della villa.
Comicità travolgente per l’apertura della stagione teatrale 2023 del Teatro Francini di Casalguidi, promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese con Atp Teatri di Pistoia: venerdì 17 marzo (ore 21) arriva“La commedia più antica del mondo – Discorso su Gli Acarnesi di Aristofane”.
Memorie di un ciabattino parla del legame inestirpabile che c’è tra un padre e un figlio, di quanto gli insegnamenti e l’amore di un genitore possano oltrepassare i limiti fisici dello spazio e del tempo.
Sabato alle ore 11, presso il palazzo comunale di Casalguidi, la referente e una rappresentanza di “Serravalle Civica” consegneranno la raccolta delle firme relativa alla petizione "a favore dell’ampliamento del potere di vigilanza del comitato cittadino per la discarica, dopo il suo depotenziamento a opera dell’attuale amministrazione comunale".
Con la cena sociale che si è tenuta nella bella location di Valerio Ricevimenti, la proclamazione del carro vincitore e l’estrazione dei biglietti della lotteria, si è conclusa l’edizione 2023 de “Il Carnevale di Valenzatico”. Si è aggiudicato il primo posto il carro "Oh Cielo!", al secondo posto "Il Circo Marino", al terzo "The Flintstones 2023". Ecco i vincitori della lotteria.
Cna Toscana Centro ha il piacere di invitare all’iniziativa “Credito alle Imprese – Scenari, strumenti, servizi”, che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 17 a Villa Smilea (via Garibaldi 2, Montale).
Ieri un quotidiano locale ha pubblicato un articolo sui lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi definendoci erroneamente "opposizione" e "gruppo consiliare". Abbiamo subito chiesto una rettifica, anche delle cifre inesatte relative ai costi degli interventi (siamo già abbondantemente oltre i tre milioni di spesa, non sotto tale cifra), che non è stata pubblicata.
Questa importante novità per la provincia di Pistoia è contenuta in una recente delibera di giunta regionale approvata nei giorni scorsi e che rappresenta un punto di svolta davvero importante per quei territori collinari e montani che, finora, non potevano attingere al metodo “Leader” e quindi alle risorse in esso previste, soltanto perché facenti parte di comuni classificati come urbani.
La prefettura di Pistoia e il Comune di Serravalle Pistoiese hanno inoltre sottoscritto un "Patto per l'attuazione della sicurezza urbana" che consenta a ciascuna delle due parti, nel rispetto delle proprie peculiarità e competenze, di mettere in campo elle strategie comuni volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.
Una riflessione intergenerazionale in collaborazione con i ragazzi delle scuole di Montale. Parole e musica con Serena Nacci e Stefano Arnetoli.
La guardia di finanza di Cecina (Livorno) ha sequestrato più di 2,3 milioni di euro a due persone, finite agli arresti domiciliari su disposizione del gip del Tribunale di Pistoia, in quanto accusate di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. I due (70 e 50 anni) sono residenti a Quarrata e Prato.
"Abbiamo chiesto al sindaco una assemblea pubblica urgente per avere chiarimenti in merito alla esorbitante cifra - a oggi circa 3 milioni e mezzo di euro - impiegata per la ristrutturazione della palestra comunale di Casalguidi, considerato che la previsione iniziale di spesa era 1 milione e 900mila euro. Uno schiaffo morale nei confronti della frazione di Masotti che attende da tempo la costruzione della palestra e della scuola materna".
Si sono conclusi i lavori di sistemazione della copertura della palestra della sede centrale delle scuole secondarie di primo grado "Dante Alighieri". Il Comune ha disposto il cantiere a risoluzione dell'anomalia emersa con le infiltrazioni d'acqua che avevano determinato il distaccamento dell'intonaco sottostante.
Torna il 10 e 11 marzo a far visita alle nostre terre l'artista Riccardo Lenski.
Sette spettacoli, da marzo a maggio (tre in orario serale, a cura di Saverio Barsanti e quattro, in matinée, indirizzati alle scuole e messi a punto da Francesca Giaconi) per un cartellone impreziosito da interpreti di spessore, dalla spiccata ‘toscanità’, che miscela teatro, musica, umorismo, poesia e letteratura.
Sei il genitore di un bimbo o di una bimba che frequentano le scuole quarratine e mangiano alla mensa scolastica? Allora non puoi mancare giovedì 9 marzo all’iniziativa Cucine aperte.
In occasione della celebrazione della Festa della donna quest'anno l'amministrazione comunale di Montale ha pensato di incentrare gli eventi a sostegno delle donne iraniane.
"A che punto sono i lavori di bonifica? Quale è il relativo cronoprogramma? Quando è previsto il termine degli interventi? Tutti i cittadini, non solo i residenti, hanno diritto di sapere. La contaminazione dei pozzi è cosa seria, riguardante tutto il territorio comunale, che richiederebbe peraltro - considerato anche l'inquinamento del pozzo di Masotti - un monitoraggio costante e la tempestiva comunicazione alla popolazione".
Per consentire l’installazione delle nuove telecamere di videosorveglianza lungo il viale, nei giorni 8-9-10 marzo, non sarà possibile per macchine, pedoni e biciclette entrare dal cancello principale di Villa La Magia.
In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne dell’8 marzo 2023, il Comune di Quarrata organizza una serata di riflessione e convivialità.
Davanti a una giuria composta da Kristina Grigorova, Jennifer Rosati, Sly Mattia Quintale, dopo una preparazione durata alcune settimane, bambine e ragazze, dagli 8 ai 19 anni, a Cecina presso il teatro comunale Edoardo De Filippo, si sono esibite e confrontate con tanti altri allievi di scuole da tutta la Toscana mettendo in palcoscenico il loro lavoro e impegno in sala.
Com. stampa a cura di Rifondazione Comunista: "Il Partito della Rifondazione comunista di Serravalle, vorrebbe conoscere il motivo dell’enorme costo finale previsto per la ristrutturazione della Palestra di Casalguidi, che sembra sia di 3.500.000 euro una cifra enorme, doppia da quella inizialmente prevista".
"La delibera di giunta del 23 febbraio 2023 finalmente ci informa che la somma aggiuntiva di 465mila euro rispetto all'importo preventivato di 1 milione e 900mila euro, attribuita dall'Amministrazione Comunale all'aumento dei prezzi dei materiali utilizzati, in realtà è dovuta ad un accordo bonario concluso con la ditta appaltatrice in seguito alla nascita di una controversia tra il Comune e quest'ultima".
E’ ufficiale: dopo 12 anni il Giro della Toscana internazionale femminile di ciclismo torna a Quarrata.