Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 12991 articoli in archivio:
 [1]  ...  [442]   [443]   [444]   [445]   [446]   [447]   [448]  ...  [520] 
PISTOIA

2/3/2020 - 13:45

Saranno gli ''Arcieri del Micco'' ad allestire e gestire per vent'anni l'impianto attrezzato per il tiro con l'arco che sorgerà nell'area a verde pubblico in via Marino Marini. L'associazione sportiva dilettantistica pistoiese è stata l'unica ad avere risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune nei mesi scorsi al fine di incentivare la realizzazione del campo da gioco, recuperando un'area a verde da tempo trascurata.

PISTOIA

2/3/2020 - 11:54

"Non si può fare in modo che le porte del Museo rimangano chiuse a tempo indeterminato. L'amministrazione comunale, come ha chiesto il capogruppo Pd Walter Tripi, può fare qualcosa di concreto: visto che l'immobile è di proprietà del Comune e che le opere sono vincolate grazie alla Sovrintendenza, può decidere di aprire in via diretta il museo assumendosene la gestione".

PISTOIA

2/3/2020 - 10:59

La modalità operativa del progetto ruota attorno alla costituzione di una Biblioteca della legalità (Bill) territoriale, condivisa da più soggetti pubblici e privati, che collaborano alla costituzione, promozione e circolazione della collezione di libri adatta ai giovani: una biblioteca circolante che le scuole o altre biblioteche del territorio di appartenenza possono prenotare e tenere per un certo periodo.

PISTOIA

2/3/2020 - 9:47

L’istituto ha accolto l’invito dell’ateneo fiorentino che, nell’ambito del piano nazionale lauree scientifiche, finalizzato ad avvicinare gli studenti delle superiori alle facoltà scientifiche, ha aperto i propri laboratori e organizzato conferenze su temi scientifici di attualità. I ragazzi pistoiesi hanno così partecipato, insieme ad alcuni insegnanti, a conferenze tenute da docenti universitari dei corsi di laurea in scienze naturali.

PISTOIA

2/3/2020 - 8:51

Per il romanzo "Ti chiami lupo gentile" di Luisa Mattia, la giuria del Premio ha segnalato la recensione di Diana Tamburini e premiata quella di Niccolò Capini, che ha ricevuto un buono libro da spendere nella libreria Giunti al Punto di Pistoia per libri di narrativa per ragazzi, entrambi alunni della classe Ias dell'Istituto Einaudi. I loro elaborati saranno pubblicati sul sito del Premio "Il Ceppo".

PISTOIA

1/3/2020 - 18:16

Oltre 1600 metri di stoffa annodata sono stati creati grazie alle mani delle tante persone che formano il Collettivo provvisorio indipendente per la realizzazione della performance DI MANO IN MANO PER MARINO. Questa lunga linea di stoffa unirà il Museo Marini alla città, in un legame simbolico che non può  essere spezzato e verrà rinnovato e onorato con questa azione artistica.

PISTOIA

1/3/2020 - 16:17

Come scrive Tripi: "Con quella lettera si chiedeva di prepararsi a sostenere con fondi del Comune l'apertura del Museo Marini e il sostegno ai lavoratori. Non si è mai ricevuta risposta: oggi, però, il tema è attualissimo e il Sindaco deve immediatamente muoversi in questo senso."

PISTOIA

1/3/2020 - 8:29

Nello specifico, dalle 8 alle 18 di lunedì 2 marzo, in via Santo Stefano, nel tratto da via Palestro a vicolo del Malconsiglio, saranno vietati sosta e transito. Previsto il percorso alternativo lungo via Palestro, via del Can Bianco e vicolo del Malconsiglio, con disattivazione del controllo telematico degli accessi.

PISTOIA

29/2/2020 - 16:46

Per effettuare attività di manutenzione al verde pubblico, nei prossimi giorni sono previste modifiche alla viabilità in via dello Stadio, via dei Mercati e via Dalmazia. Nello specifico, dalle 8.30 alle 16 di lunedì 2 e martedì 3 marzo, in via dei Mercati, nel tratto antistante il Tiro a segno, sarà vietata la sosta, con rimozione forzata.

PISTOIA

29/2/2020 - 12:18

Walter Tripi (PD): " Un Circolo PD aveva chiesto l'atrio del Museo Marini per una iniziativa ed è arrivata la conferma. Il Museo è in chiusura. Il Sindaco nomini un assessore alla Cultura vero e il Comune paghi l'apertura del Museo e il sostegno ai lavoratori subito".

PISTOIA

29/2/2020 - 12:14

Il Comitato per la Difesa del Convitto “Barone Carlo de’ Franceschi” apprende dalla stampa che la Dirigenza dell’Ipsaaabi De Franceschi-Pacinotti di Pistoia, in un incontro svoltosi presso il Miur in data 24 c.m., ha presentato un progetto per ridare “vita” al Convitto annesso all’ Istituto.

PISTOIA

29/2/2020 - 8:48

«La notizia di un accordo tra le rappresentanze sindacali e la proprietà della Nove Alpi è sicuramente un passo in avanti importante. Aver evitato i licenziamenti collettivi è una vittoria della determinazione dei lavoratori e va nella direzione che, come Regione, abbiamo sempre auspicato ai tavoli negoziali che si sono svolti a Firenze da luglio 2019 su questa vertenza».

PISTOIA

28/2/2020 - 20:22

Il Comune: "Da tempo l’amministrazione - nell’ambito dei rapporti intercorsi con la Fondazione Marini e nell’esposto presentato alla prefettura -, aveva chiesto alla Fondazione che fosse fatta chiarezza circa la situazione contrattuale della cooperativa in questione, al fine di evitare proprio quanto sta accadendo".

PISTOIA

28/2/2020 - 17:31

Oggi è venuta a mancare improvvisamente Nelly Clara De Picchi, mamma di Catia Fagioli (segretaria della Cisl Scuola di Pistoia) e di Riccardo Fagioli (docente dell'Istituto De Franceschi-Pacinotti) e moglie di Renzo Fagioli, ex segretario nazionale della Cisl scuola. Il funerale avrà luogo lunedì alle ore 15 presso la chiesa di San Ignazio di Loyola.

PISTOIA

28/2/2020 - 16:31

"Dov'è finito il Marini? Mentre è in corso l'organizzazione del consiglio comunale aperto che abbiamo ottenuto, cosa si sta facendo? I lavoratori e l'attività museale sono in sicurezza? Intanto è arrivato il rapporto sui musei 2019 e i dati parlano chiaro: dopo capitale della cultura, Pistoia cade rovinosamente, e Tomasi è entrato in carica a metà 2017. È il momento che la cultura pistoiese sia seguita da chi ha competenze, e non avanza tempo".

none_o

28/2/2020 - 15:29

Ancora in osservazione, ma clinicamente guarito come già era stato annunciato ieri, il paziente di Pescia che si trova nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Pistoia, unico altro caso di coronavirus toscano confermato al momento dall'Iss.

PISTOIA

28/2/2020 - 13:29

Una trentina i nomi in cartellone tra scrittori, sceneggiatori, attori e giornalisti - molti dei quali protagonisti anche della tradizionale cena con gli autori. La manifestazione dedicherà agli amanti del genere thriller, noir e poliziesco una full immersion di tre giorni a base di dibattiti, presentazioni di libri, mostre e letture, ospitati alla biblioteca San Giorgio e in altre sedi cittadine. 

PISTOIA

28/2/2020 - 11:23

Gli studenti, come previsto dall’unità di apprendimento “Sbulloniamo il bullo”, hanno sottoposto dei questionari ad altri alunni, i quali in forma anonima hanno risposto ad alcune domande, mentre nelle redazioni dei quotidiani è stata svolta attività di ricerca sul fenomeno e raccolto informazioni su come redigere un articolo giornalistico. Dopo aver visionato i questionari anonimi sono stati elaborati in forma statistica e matematica.

PISTOIA

28/2/2020 - 10:37

Un'autocisterna che trasportava gasolio ha perso parte del carico questa mattina nel tratto di strada (via Toscana) che dalla Rotonda della Vergine va verso Agliana, che ha provocato la scarsa aderenza degli pneumatici sul manto stradale e di conseguenza si sono verificati alcuni incidenti, fortunatamente non gravi.

PISTOIA

28/2/2020 - 9:48

"Era già salito sul battistero nel 2015, per riavere in affidamento i due figli e ieri all'alba Stefano Barli è tornato a scalare, stavolta le impalcature sulla torretta Bemporad in via del Can Bianco. Si è anche portato un fornelletto e generi alimentari e aveva appeso un cartello dove si leggeva: "Per colpa delle normative fatte dalle istituzioni italiane una povera famiglia non può beneficiare di quello che è suo".

PISTOIA

27/2/2020 - 23:46

"Si chiede di limitare la portata di autotreni e autocisterne. Si chiede di intervenire sulla temporizzazione del semaforo di via Gora direzione ovest – Est, magari per non “sballare” i tempi di viale Adua basterebbe diminuire il tempo di Rosso in direzione Est - Ovest. Si chiede di chiudere via Vicinale S.Biagio negli ultimi 20 metri in modo tale da non ingolfare il traffico in entrata in via Gora".

PISTOIA

27/2/2020 - 22:53

Hanno preso il via da Pistoia, una delle zone idraulicamente più complesse e delicate dell’intero comprensorio, gli appuntamenti di confronto con il territorio, occasioni in cui fare una sorta di bilancio di fine mandato regionale, un punto della situazione, un confronto aperto e sincero con sguardo al futuro per una visione strategica della gestione delle acque del territorio.

PISTOIA

27/2/2020 - 15:19

"L’amministrazione Tomasi si è limitata a recepire le linee generali. Nel farlo, sono sparite tante specificità che rendevano la scuola pistoiese tra le migliori al mondo: attenzione ai percorsi formativi differenziati nido-materna, uso degli spazi, forte indirizzo del pubblico anche sulla qualità dei privati che, legittimamente, si propongono. Tolto tutto: ci si limita a prendere per buona la cornice".

PISTOIA

27/2/2020 - 11:44

CasaPound Pistoia cambia sede: da via Fiorentina al nuovo spazio in via della Madonna 81, che sarà aperto a partire da questo sabato mattina.

PISTOIA

27/2/2020 - 10:19

Il Comune entra a far parte della rete regionale ''Iris'' e rende i pagamenti verso l'ente più facili e veloci. Il nuovo sistema online attivato dalla Regione Toscana consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti nei confronti della pubblica amministrazione toscana attraverso molteplici strumenti. Con la nuova modalità i privati possono liquidare quanto dovuto attraverso modalità online.

Sono disponibili 12991 articoli in archivio:
 [1]  ...  [442]   [443]   [444]   [445]   [446]   [447]   [448]  ...  [520]