Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La visita permetterà di ripercorrere la storia del rapporto tra il palazzo stesso e Pistoia attraverso i secoli. Al termine della visita sarà offerta una degustazione ‘a tema’.
Pubblicato un avviso per l'anno scolastico 2019/2020. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate tramite Pec entro il 24 agosto. Gli itinerari didattici potranno riguardare le aree tematiche: arte e archeologia, ambiente e natura, storia e tradizione, teatro e narrazione, musica, sport, lingue straniere
Una bella opportunità per celebrare il nostro satellite naturale alla vigilia del 50° anniversario dello sbarco, avvenuto il 20 luglio 1969.
Il 18 novembre scorso negli stabilimenti Hitachi di via Ciliegiole una lite tra due saldatori degenerò e ora il trentenne che era stato accusato di tentato omicidio ha patteggiato 3 anni per lesioni gravi. L'uomo aveva ferito all'addome, con un oggetto appuntito, un collega. Fortunatamente non furono lesionati organi vitali.
Un ragazzo di 18 anni sarebbe stato aggredito domenica sera nel parco di Monteoliveto. Il giovane è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di coetanei, probabilmente di nazionalità albanese, solo per aver guardato negli occhi uno di loro. I quattro pugni al volto ricevuti gli hanno causato un'emorragia interna, ma fortunatamente la Tac eseguita in ospedale ha escluso complicazioni.
"Passati i 30 giorni stabiliti dalla legge non abbiamo ricevuto alcun tipo di riscontro. Ieri abbiamo perciò notificato il ricorso al Tar della Toscana per mancata ottemperanza del D.lgs. 33/2013. Inoltre, attendiamo ancora risposta alla petizione rivolta al sindaco in data 24 maggio, e lo abbiamo perciò richiamato agli obblighi verso i suoi cittadini, anche verso quelli che non la pensano come lui".
"A Pistoia arrivò agli inizi della nostra attività di produzione chiamata da Cristina Pezzoli, partecipando tra il 2003 e il 2005 a tre nostri spettacoli “Vecchie (Vacanze al mare)” di Daniele Segre – per un triste gioco della sorte appena una decina di giorni fa se n'è andata l'altra interprete Maria Grazia Grassini, a lungo amica/rivale di Barbara – “Il sole dorme” e “Report”, entrambi diretti dalla Pezzoli".
Nel consiglio comunale di ieri la prima interpellanza all'ordine del giorno è stata illustrata dalla consigliera comunale di Forza Italia Patrizia Manchia, la quale ha chiesto all'amministrazione di collocare a Pistoia una panchina rosa in uno spazio pubblico per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno. La panchina rosa, già presente a Montecatini Terme e Prato, è nata da un'idea dell'associazione Annastaccatolisa.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti a Candeglia, in via di Santomoro, vicino al civico 54, per un incidente stradale che ha visto una vettura uscire di strada (dopo aver sfondato il muretto di un ponticino) e finire nel torrente Bure. Due le persone a bordo dell'auto (un uomo di 82 anni, Enzo Bertocci e la moglie Anna Maria paolini, di 78), una vecchia Fiat Panda.
Il bilancio di Copit S.p.A. relativo all’esercizio 2018, approvato in data 15 luglio dall’assemblea dei soci, si è chiuso con un utile di 578.556 euro, confermando anche per il 2018 il trend positivo inaugurato nel 2013 con l’azzeramento delle perdite di bilancio e l’abbattimento del debito ereditato dalle passate gestioni.
Da mercoledì 17 luglio, l'ingresso degli uffici anagrafe, stato civile ed elettorale di via Santa è temporaneamente spostato in via Sant'Andrea 20. Tale modifica è resa necessaria dallo svolgimento dei lavori al giardino di Palazzo Fabroni e si protrarrà per il tempo utile a completare l'intervento.
“Sarebbe il caso, dunque - sottolinea l’esponente leghista - che i dati arrivassero quanto prima, anche perché, qualora fossero nefasti, bisognerebbe trovare idonee soluzioni alternative; fin d’ora, teniamo a precisare che osteggiamo apertamente quella che vedrebbe i ragazzi ospitati nei container.”
Pistoia Sotterranea propone per giovedì 18 luglio una visita straordinaria serale. Accompagnati da guida turistica alla scoperta degli antichi sotterranei di Pistoia passando sotto ponti, arcate medievali ed antichi mulini fino ad arrivare sotto all'ospedale del Ceppo.
É in programma per giovedì 18 luglio, alle 21, al circolo Mcl in via di Cafaggio 63, un'assemblea pubblica con i residenti di Chiesina Montalese.
La presentazione della seconda residenza artistica del Giardino di Cino si terrà il 17 luglio alle 18,30 negli spazi del giardino di Cino in Vicolo dei Bacchettoni e Piazzetta Sant'Atto, a Pistoia.
Presentati ieri in palazzo comunale a Pistoia i dati dei flussi turistici relativi al primo quadrimestre del 2019. Bene la città capoluogo, con 42.796 presenze (+11,4%) e 19.923 arrivi (+5,2% ) rispetto allo stesso periodo del 2018, grazie soprattutto ai turisti italiani (+15,6% di presenze), ma non è andata male neanche con gli stranieri (+5,7%, in particolare da Cina, Francia, Gran Bretagna e Spagna). Brilla meno la Valdinievole.
Era stata investita da un Suv domenica a Forte dei Marmi e ieri è morta, a 86 anni, Giovanna Capecchi Bonan, mamma del famoso giornalista sportivo Alessandro Bonan. La famiglia è di origini pistoiesi: la donna era stata imprenditrice nel settore moda e il marito, Aldo, medico ginecologo molto conosciuto in città.
"Chiediamo soprattutto a Hitachi un maggior impegno nel ruolo guida del distretto tecnologico ferroviario, incrementando le sinergie per lo sviluppo di tecnologie che diano crescita e occupazione. Siamo alla vigilia di un percorso di integrazione con Hitachi Sts e questo rappresenta un ulteriore grande opportunità per tutti i lavoratori, inclusi quelli delle aziende dell’indotto che potranno beneficiare di riflessi positivi di crescita".
Debutta il quinto itinerario notturno in città, che come i precedenti quattro replicati varie volte negli anni scorsi ricostruirà il volto della città a partire dalla sua “storia minore”.
Si rinnova la collaborazione tra Sweet Soul Porretta e Associazione Culturidea. Anche quest'anno saranno diversi gli artisti statunitensi premiati sul palco del Rufus Thomas Park nella manifestazione che va dal 18 al 21 luglio.
Negli uffici delle Politiche di inclusione sociale, in via Capitini 7, è aperto un apposito sportello al pubblico dove, su appuntamento, è possibile eseguire la compilazione informatica e la consegna della domanda, tramite l’assistenza di un operatore
Nello specifico, dalle 8 alle 18, saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli. Compatibilmente all’esecuzione di lavori, sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso ed emergenza e ai residenti se necessario
L'impatto è avvenuto dopo una curva a gomito, creando un grosso varco e lasciando sull'asfalto diverse macerie. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Il traffico è stato deviato verso la zona sud della città, con gravi conseguenze sulla mobilità
Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.
Successivamente alla macchina ribaltata sulla Porrettana la squadra dei vigili del fuoco è stata dirottata, sempre sullo stesso tratto di strada, un chilometro più su per una vettura intraversata presumibilmente per il fondo stradale bagnato. I conducenti sono illesi, erano già fuori dalla vettura. La squadra rimaneva insieme a due unità dell’Anas a fare servizio di viabilità.