Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la pausa forzata nei mesi di marzo e aprile, da maggio è ripartito il calendario delle visite guidate organizzate dal Centro Rdp Padule di Fucecchio nell’area umida e negli ambienti naturali vicini.
Sabato 19 giugno, alle ore 17, presso il chiostro della biblioteca di Borgo a Buggiano, negli spazi esterni alla biblioteca, si terrà la presentazione del numero 19 della Rivista Valdinievole studi storici.
Quest’anno il concorso a livello locale, sotto la direzione del socio Lions Alessandro Andreani, ha visto l’attiva partecipazione degli alunni degli istituti comprensivi: Ic ”Libero Andreotti” di Pescia, Ic “Primo Levi…per ricordare” di Uzzano, Ic “Don Lorenzo Milani” di Chiesina Uzzanese.
"Ciò che il Consorzio di bonifica scrive rappresenta la palese (anche se forse involontaria) ammissione di quanto abbiamo sostenuto in varie circostanze. Non tanto del fatto, senza precedenti, che da oltre 2 anni l'area Righetti è chiusa alle visite guidate a causa delle strutture inagibili (cosa che è evidentemente sotto gli occhi di tutti), ma del fatto che la riserva naturale del padule di Fucecchio è in avanzato stato di smantellamento".
Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.
"Resta inoltre irrisolto il problema della chiusura al pubblico dell’area Righetti a causa dell’inagibilità delle passerelle che conducono agli osservatori. Eppure sui cartelli di cantiere presenti in Padule si legge che il Consorzio ha appaltato lavori per “interventi di salvaguardia del Padule di Fucecchio” per un ammontare di alcuni milioni di euro: possibile non si siano trovate poche migliaia di euro per rifare le passerelle in legno?".
Dopo la pausa forzata nei mesi di marzo e aprile, è ripartito il calendario delle visite guidate organizzate dal Centro Rdp Padule di Fucecchio nell’area umida e negli ambienti naturali vicini.
A pochi giorni dalla fine delle lezioni si è concluso il primo dei contest di educazione imprenditoriale proposti dalla sezione servizi e terziario di Confindustria Toscana Nord e dedicato al marketing mix (termine inglese che indica la combinazione di variabili controllabili di marketing che le imprese impiegano per raggiungere i propri obiettivi). L'iniziativa ha coinvolto 60 studenti dell’Istituto tecnico statale “Marchi Forti”. Ecco i vincitori.
“Tornare potenza”, questo il testo sugli striscioni affissi da CasaPound Italia in più di 100 città italiane, tra le quali Monsummano e Pescia. “Agli italiani vogliamo ricordare chi sono: la loro cultura, le loro origini, la loro identità. Solo coi piedi ben saldi sulla nostra terra, sul nostro suolo patrio, possiamo aspirare a ricostruire una nazione che altri han voluto ridurre in macerie".
L' AD Valdinievole Montecatini cala il tris. La società biancoceleste si appresta infatti a varare la sua terza formazione a livello agonistico, che andrà a fare compagnia alla squadra di serie D ed alla formazione Juniores.
Dopo la pausa forzata nei mesi di marzo e aprile, è ripreso il calendario delle visite guidate organizzate dal Centro Rdp Padule di Fucecchio nell’area umida e negli ambienti naturali vicini.
"Il Padule di Fucecchio infatti costituisce la sola grande zona umida della Toscana nella quale il territorio ricadente in aree protette, cioè parchi o riserve naturali, è inferiore (nettamente) al 50%, e la sola nella quale la superficie di proprietà demaniale raggiunge appena il 5% della superficie. Anzi nella maggioranza dei casi le principali zone umide toscane sono totalmente protette".
Dopo la pausa forzata nei mesi di marzo e aprile, da domenica 9 maggio parte il calendario delle visite guidate organizzate dal Centro Rdp Padule di Fucecchio nell’area umida e negli ambienti naturali vicini.
Non solo cinghiali. Gli agricoltori potranno intervenire per difendere le coltivazioni anche nei confronti degli storni, piccioni e altri animali selvatici. “Una possibilità che dà un po’ di sollievo anche in Valdinievole –commenta Paolo Giorgi, vicepresidente di Coldiretti Pistoia - dove i piccioni hanno fatto strage del 75% dei girasoli seminati”.
Sono in totale 213.640 mila euro le risorse destinate dalla Regione Toscana ai soggetti erogatori di prestazioni di assistenza domiciliare della provincia di Pistoia che, nel periodo dal 1° marzo al 31 dicembre scorso, a causa della pandemia hanno avuto un incremento di costi per necessità assistenziali ed organizzative legate al Covid. Fratoni (Pd): "Riconosciuto un importante impegno per questo essenziale servizio di assistenza".
E’ un fine settimana all’insegna delle grandi soddisfazioni, quello che ha caratterizzato il resoconto di Jolly Racing Team a conclusione del Rally Valdinievole e Montalbano, appuntamento organizzato dalla stessa scuderia andato in scena sulle prove speciali “Larciano” e “Lamporecchio”.
David Cecchi, titolare della Demo Srl di Borgo a Buggiano, è stato eletto presidente della Confesercenti coordinamento area di Buggiano, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Uzzano. Al suo fianco fanno parte della presidenza Roberta Innocenti (autolavaggio Bellavista) e Luana Grazzini (Fashion Italy parrucchieri).
Un fine settimana di spessore, per Pavel Group, al 36° Rally della Valdinievole e Montalbano.
Organizzato dalla Scuderia Jolly Racing Team in collaborazione con Laserprom 015 e Art Motorsport 2.0 e con il sempre importante sostegno dell’Automobile Club Pistoia, il rally tornava dopo un anno di pausa dovuto all’emergenza sanitaria ed ha espresso un notevole livello tecnico sportivo.
I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme e Lamporecchio hanno protocollato un'interrogazione ai rispettivi Sindaci in merito al ruolo della Società della Salute nella tutela, contro il rischio contagio Covid-19, dei cittadini che accedono ai servizi socio-sanitari erogati dal Consorzio.
Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.
Amici Padule Fucecchio: "Abbiamo scritto a tutti i consiglieri regionali per chiedere di concretizzare gli obiettivi contenuti in questo piano, fra i quali figura anche l'ampliamento della riserva naturale del Padule di Fucecchio. Volevamo socializzare anche all'esterno questa proposta e a tale scopo abbiamo unito le nostre voci in una improvvisata compagnia di attiviste ed attivisti e abbiamo realizzato un video di 5 minuti e mezzo".
Si è concluso per la Valdinievole il primo step dell’iniziativa Zero Tari di Confcommercio. Nelle ultime due settimane i rappresentanti territoriali dell’associazione hanno incontrato le 11 amministrazioni comunali del territorio per chiedere l’azzeramento della Tari per le imprese colpite dalle chiusure anti-Covid o la cui attività è stata fortemente limitata.
"Non era mai accaduto, anche perché negli ultimi otto anni i nostri soci iscritti nell’albo dei volontari del Centro di ricerca di Castelmartini hanno offerto, in modo continuativo, il supporto necessario al personale del Centro per consentire lo svolgimento di questo importante servizio pubblico. Troveremo altre opportunità per renderci utili, ma non mancheremo di continuare a denunciare gli effetti di questa operazione di mala amministrazione".
Una Skoda Fabia R5 firmata Pavel Group, è pronta a farla da protagonista al 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana, tra Larciano e Lamporecchio.