Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio Onlus partecipa anche alla seconda edizione di Open Week della Valdinievole proponendo un ricco calendario di eventi nell’area umida e dintorni.
Il Cai organizza un'escursione prevista per il 23 aprile all'anello della Penna di Lucchio.
"Risponde al vero che questa associazione è dirimpettaia alla sede del Pd di Alberghi? Risponde al vero che il suo legale rappresentante è un iscritto Pd? Risponde al vero che lo stesso legale rappresentante è un vigile del fuoco, gerarchicamente sottoposto nel suo lavoro all'assessore Della Felice? Risponde al vero che questa associazione è nata in concomitanza dell'avvento della giunta Giurlani?".
Tutto pronto, a Larciano, per il 33° Rally della Valdinievole, secondo round del campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, previsto per questo fine settimana.
Il campione toscano di rally 2016, Luca Artino é pronto a cercare il tris di allori al Rally della Valdinievole, questo fine settimana, valido per il Campionato Regionale Rally Toscana-Umbria.
Sono iniziati i tanto attesi lavori sulla via Camporcioni: il primo tratto in cui ha aperto il cantiere è nel comune di Chiesina Uzzanese, dove sarà messo in sicurezza il ponte sul fiume Pescia. Tra qualche giorno ruspe e operai al lavoro all'altezza di via del Gallo, tra Montecatini e Pieve a Nievole, dove inizieranno gli interventi di riasfaltatura nella lunga strada (7 km in totale) che arriva fino a Casabianca.
Nell'ambito delle “Open Week” della Valdinievole, non solo iniziative turistiche, ma anche eventi culturali.
Hhpp prenderà parte a questo progetto insieme ad altre associazioni per l'aspetto sanitario inteso come realizzazione di missioni sanitarie vere e proprie, di insegnamento e tutoraggio alle realtà professionali sanitarie locali e di implementazione dello scarso strumentario presente in quelle realtà.
Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.
L’Azienda Usl Toscana centro informa che sabato 15 aprile i Cup - Centro unico di prenotazione – di Pescia (via Cesare Battisti 5), Montecatini (via San Marco 40), Monsummano T. (via Calatafimi 50 -54) saranno aperti al pubblico fino alle ore 12.
Il comitato pistoiese a sostegno di Matteo Renzi segretario per il congresso del Pd ha scelto i suoi 5 candidati per l’assemblea nazionale dei democratici. Una lista a maggioranza rosa e variegata, rappresentativa del territorio e di un movimento trasversale e ampio che ha portato, in provincia di Pistoia, Matteo Renzi a raccogliere oltre il 77% del consenso tra gli iscritti Pd.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 3 al 9 aprile le pattuglie in servizio di vigilanza hanno inoltre controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 317 persone.
Il contest si rivolge agli studenti delle classi scolastiche degli istituti superiori e ha l’obiettivo di portare nella scuola la voglia di mettersi in gioco, di scommettere su se stessi, di avvicinare, giocando, gli studenti al mondo dell’impresa. L'iniziativa fa parte dell'evento “Culturare: voce del verbo saper fare”.
Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico pistoiese, con particolare riferimento alla Valdinievole.
Presentata a Vinci - che con Leonardo rappresenta uno dei vertici del territorio che rientra nella manifestazione, l'altro è Pescia con Pinocchio - la seconda edizioe dell'Open week, in programma dal 15 al 17 e dal 22 al 25 aprile in 12 comuni della Valdinievole. Sono 350 gli eventi previsti: dall'enogastronomia ai percorsi trekking, dal lancio con il parapendio da Monsummano Alto alle visite alle cantine aperte di Montecarlo.
Far crescere la partecipazione alla vita associativa e promuovere forme di aggregazione territoriali per gli enti locali. Sono questi i due obiettivi principali che si pone la nuova presidenza dell’Area Valdinievole della Cna Toscana Centro, eletta lunedì sera durante un’assemblea che si è tenuta all’interno della biblioteca Giusti di Monsummano Terme. Confermato presidente dell’Area Giorgetti, che rinnoverà per altri 4 anni il suo mandato.
Al via dal 18 aprile il cantiere in via Camporcioni, un appalto da 102.486 euro aggiudicato alla Magnani di Lamporecchio. In 60 giorni sarà risistemato il disastrato manto stradale (che tante polemiche ha suscitato nei mesi scorsi, anche a seguito dellimite orario abbassato a 40) tra la zona del Gallo e Chiesina Uzzanese (in totale oltre 7 km).
Una serie di finanziamenti, a condizioni particolarmente agevolate per sostenere l’attività e lo sviluppo delle piccole e medie imprese toscane: è il frutto della convenzione “Bcc ripresa facile” siglata tra la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e Act-Artigiancredito Toscano, per promuovere l’accesso al credito e sostenere i costi per attività ordinaria e progetti di sviluppo delle realtà economiche del territorio.
Il comitato per Andrea Orlando ha dato il via libera alla propria lista in vista delle primarie. Capolista sarà Simone Fragai, coordinatore del comitato. Seguono Simona Querci, vicesindaco di Serravalle Pistoiese, Gabriele Femia dei Giovani Democratici e componente della segreteria dell'Unione comunale di Pistoia, Valentina Noligni, assessore ad Aglianae Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano Terme e presidente della Provincia.
Il coordinamento provinciale "Sinistra per Renzi" interviene sulle primarie del Pd. "Nella giornata di ieri si è proceduto alla composizione delle liste di coloro che alle primarie del 30 aprile verranno eletti all’assemblea nazionale del Partito democratico. A sostegno della candidatura di Matteo Renzi per la provincia di Pistoia vi sarà una lista capeggiata dalla sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti".
Ci sarà tempo sino a sabato 15 aprile, per iscriversi al 33° Rally della Valdinievole, secondo atto del campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, previsto per sabato 22 e domenica 23 aprile.
"Anche il 2016 è stato un anno difficile e impegnativo e ha visto la nostra organizzazione in prima linea per cercare soluzioni alle condizioni difficili dei professionisti dlela sicurezza; un gran lavoro che ha permesso il raggiungimento di importantissimi obiettivi qualila firma del contratto di affitto per la nuova sede del commissariato di Montecatini e l’accordo per l’inizio dei lavori di ristrutturazione della caserma della polstrada".
Doppio appuntamento in Valdinievole per il deputato Edoardo Fanucci a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 30 aprile.
La sintesi di queste variazioni si riferisce al periodo 1860-1933.