Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ci sono notevoli differenze tra le zone veramente al Sud.
"Invitiamo i sindaci dei vari comuni coinvolti dall'aumento della tassa a chiedere al Consorzio che illustri quali saranno i lavori di manutenzione che andranno a fare sul territorio comunale per valutare se sono tali da giustificare l'aumento della tassa e nel caso li invitiamo ad andare in Regione a rovesciare qualche tavolo".
"Indipendentemente dalla storia personale di ognuno di noi - si legge nella presentazione - quello che ci accomuna è lo spirito propositivo con cui vogliamo affrontare questo congresso e riteniamo che la pluralità di posizioni all’interno del nostro partito non sia un freno, bensì una ricchezza da preservare". Tra i firmatari Gilda Diolaiuti, Pietro Neri, Matteo Venturini.
In un incontro di qualche mese fa i dirigenti del Sap (Sindacato autonomo di polizia) pistoiese avevano segnalato al consigliere regionale Pd Marco Niccolai una problematica assai sentita dagli agenti che ogni giorno prestano servizio sul territorio. Il Sap provinciale: "Sposate proposte partite dal nostro territorio".
Sono otto le medaglie conquistate dalla squadra "Master" del Nuoto Valdinievole ai campionati regionali di Livorno, ai quali hanno preso parte 59 società per un totale di 945 partecipanti.
Le uscite con le ciaspole continuano e domenica 12 marzo il Cai andrà al passo di Pradarena. In caso di condizioni meteo non favorevoli l'escursione non verrà effettuata.
Il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso: "Abbiamo stipulato anche una polizza per la tutela legale che annualmente, con un impegno economico non indifferente, riusciamo a rinnovare e di cui possono beneficiare gratuitamente tutti gli iscritti della provincia di Pistoia; prevede, nei limiti del massimale prefissato, il pagamento delle spese di assistenza giudiziale e stragiudiziale".
Trenta nidi installati a macchia di leopardo sul territorio palustre pistoiese, oltre 60 fra cacciatori e proprietari che hanno aderito al progetto garantendo il monitoraggio degli stessi nidi, 2 dei quali sono stati installati ben visibili nelle imminenti vicinanze del Porto Casin del Lillo, dove cittadini, fotografi e perche’ no scolaresche possono personalmente monitorare gli sviluppi del progetto.
I finanziamenti sono stati stanziati grazie al bando “Formazione per il volontariato” che in tutta la regione ha distribuito risorse per ben 400mila euro, ripartite tra 79 progetti di delegazione e 12 regionali, per un totale di 298 associazioni finanziate. Novità del bando Cesvot è che i corsi formativi sono stati proposti da gruppi di almeno 3 associazioni, per facilitare il lavoro di progettazione e per valorizzare la rete territoriale.
Si è svolta oggi a Prato la riunione del consiglio generale di Confindustria Toscana Nord, con all’ordine del giorno alcuni importanti adempimenti: fra questi, la presentazione da parte del presidente designato Giulio Grossi delle sue proposte circa il programma di attività del proprio mandato e i nominativi dei vicepresidenti e dei consiglieri delegati. Tra i nomi anche imprenditori della nostra provincia.
A emetterlo è il Centro funzionale della Regione in vista della nuova perturbazione che, con forti venti dai quadranti occidentali, attraverserà la nostra regione tra il tardo pomeriggio di oggi e le prime ore della mattina di domani, martedì. Domani attesa la rotazione dei venti ai quadranti settentrionali. A partire da oggi pomeriggio sono attese piogge in progressiva intensificazione sulle zone centro-settentrionali della regione.
Al suo fianco, nella presidenza della Faib provinciale, l’assemblea ha eletto Andrea Stefanelli (anch’egli titolare di una stazione di rifornimento di Montecatini e attuale presidente regionale della Faib), Roberta Innocenti (presidente Assolavaggisti Pistoia), Mauro Banti, Athos Bonti, Graziano Tesi, Patrik Barzagli, Andrea Uggiosi, Federico Bellucci e Marco Auteri.
L'esposizione si terrà nella galleria del Centro commerciale Montecatini CoopFi a Massa Cozzile.
"E' comprensibile capire il motivo per cui si verifichino episodi fuori controllo e violenti nelle aree ferroviarie della provincia di Pistoia, che riguardano soprattutto cittadini, viaggiatori, studenti, pendolari e dipendenti delle ferrovie. Gli operatori si trovano ad affrontare situazioni di ogni sorta: soggetti ubriachi, aggressivi e violenti; in questo contesto è davvero difficile tutelare il cittadino e operare in sicurezza".
In occasione della "Festa della donna" la programmazione dell'Associazione Teatrale Pistoiese nell'ambito di Pistoia Capitale Italiana della cultura 2017 offre al pubblico l'occasione di applaudire una grande 'signora del teatro': Piera Degli Esposti.
La villa medicea di Montevettolini venne edificata dopo il 1597.
In questo giorno speciale compie diciotto anni Edouard. Un augurio da Babbo Luigi, Mamma Claire, Eunice, Alice, Leonora, Tatiana, Zia Sandra, Zio Andrea, Zia Stefania e Zio Sergio. Ti vogliamo bene!
E' morto all'età di 45 anni Francesco Prosperi: nella scorsa notte, lungo la via Francesca nord a Stabbia, la sua auto è andata a sbattere intorno alle 2 di notte e l'uomo è morto sul colpo. Prosperi era di Cerreto Guidi ed è morto dopo aver passato a Montecatini una festa con amici. Guidava una Lancia Y, un'auto sostitutiva, che ha sbandato più volte prima di infilarsi nel fosso e ribaltarsi più volte, finendo poi contro un albero.
“I servizi territoriali socio-sanitari e socio-assistenziali della Valdinievole sono uno dei migliori esempi di come possono funzionare le Società della Salute e di come possono organizzarsi le zone distretto.L’ospedale si rafforza se si rafforza anche il territorio con i servizi di cui necessitano i cittadini”. E’ quanto ha dichiarato oggi, venerdì 3 marzo, l’assessore per il diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi.
Ha voluto dedicare un’intera giornata alla Valdinievole l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi che domani, accompagnata dal presidente e dal direttore della Società della salute della Valdinievole si recherà a visitare diverse strutture e servizi socio sanitari del territorio (Case della salute, associazioni, centri residenziali).
"Ci sembra doveroso ringraziare il nutrito gruppo di migranti che ha collaborato con lo stesso Centro, alla ripulitura della riserva naturale, senza la loro presenza sicuramente i risultati sarebbero stati decisamente modesti, a giudicare dalla foto celebrativa. Non ci sembra il caso invece di ringraziare il presidente del Centro di ricerca Vanni".
Al conducente, oltre al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, è stata sequestrata anche l’autovettura per la confisca. Le infrazioni complessivamente elevate nel corso della settimana dalla polstrada sono state 168 con 282 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 7, le carte di circolazione 7; 8 incidenti rilevati, 4 in ambito in ambito autostradale e 4 in viabilità ordinaria.
Il giorno venerdì 3 marzo, alle ore 18, presso la Banca di Pescia e di Cascina (via Alberghi 20, Pescia), si terrà la presentazione della guida turistica di Andrea Innocenti "La Valdinievole, un passaggio obbligato".
Pubblichiamo le offerte relative al servizio civile nei Comuni di Montecatini e Ponte Buggianese, alla Federconsumatori e alla cooperativa "La fenice".
Confermato codice giallo emesso dal Centro funzionale della Regione per pioggia, vento e mareggiate fino alle 13 di domani. Le piogge sono sparse sulle zone centro-settentrionali della regione, più probabili e frequenti sui rilievi dove potranno risultare abbondanti. In serata le precipitazioni potranno assumere carattere temporalesco.