Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In provincia di Pistoia la produzione industriale nel quarto trimestre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 ha registrato un avanzamento pari a +2,1%, in linea con le previsioni degli imprenditori espresse lo scorso trimestre, che porta il risultato 2016 a quota +1,4% rispetto al 2015 (+0,7% la variazione 2015 sul 2014).
Sabato è stata ripulita la parte della riserva naturale del Padule di Fucecchio maggiormente esposta all’accumulo di rifiuti trasportati dalle acque in occasione delle piene invernali. L’area è situata in prossimità della confluenza fra il Fosso della Croce e il Canale del Terzo, poco a sud della località Ponte del Righetti.
Un progetto per il recupero di 300mila ulivi abbandonati è stato presentato all'Oleificio di Lamporecchio dalla Cooperativa Montalbano olio e vino. Si calcola che circa il 30% delle piante si trovi in stato di abbandono: per questo la Cooperativa, grazie a un finanziamento della Regione, si è posta l'obiettivo di salvaguardare e recuperare gli ulivi del Montalbano, oltre a incrementarne la produzione nelle aree incolte.
La storia del castello di Montecatini Valdinievole.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Nel recente dibattito sulla ferrovia tenutosi presso la sede di TVL abbiamo appreso che i lavori di raddoppio del tratto Montecatini-Pescia non verranno effettuati nell’immediato perché il costi sono più alti del previsto rispetto alle altre tratte e, quindi, a FS fa persino piacere effettuare zero lavori su un tratto del percorso".
Marco Niccolai (PD): un filo diretto WhatsApp per gli aggiornamenti sull'impegno in Regione: "Prossimità" è stato una delle parole chiave del consigliere regionale Marco Niccolai che, da oggi, oltre ai punti di incontro del venerdì pomeriggio a Pistoia, Monsummano e San Marcello, aggiunge un ulteriore canale di comunicazione con le persone: il più popolare strumento di messaggistica, WhatsApp".
Confermato il codice giallo per piogge diffuse su tutta la Toscana a eccezione del nord ovest, fino alle 8 di domattina e per vento forte su tutta la regione fino alle 20 di domani. Lo ha emesso il Centro funzionale della Regione in seguito della perturbazione in transito con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio seguita da aria fredda e da forti venti di Grecale.
L’istituto Criminologia.it e la sua associazione partner Csi: Forensic, in collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, hanno organizzato una serie di incontri con gli alunni e gli insegnanti, tenuti da Lelio Cassettari, ispettore superiore della polizia di Stato, criminologo e componente del comitato direttivo.
Sono oltre 400 i pazienti portatori di un trapianto renale che vengono seguiti dalle strutture della Ausl; 100 sono invece in lista d’attesa per ricevere un rene. Per gli specialisti è fondamentale la collaborazione con i medici di medicina generale (Mmg) al fine di individuare tempestivamente quei pazienti che presentano una nefropatia acuta o in fase cronica iniziale.
Proseguono le visite e le escursioni sul territorio organizzate dall'assessorato alla cultura di Monsummano e il Museo della città e del territorio, in collaborazione Centro Rdp Padule di Fucecchio, per scoprire le bellezze del nostro territorio.
Il segretario, nel ringraziare gli intervenuti che gli hanno dato fiducia, ha ribadito il suo impegno a tutela dei diritti degli iscritti e di tutti i colleghi, per vedere riconosciute il più possibile le legittime aspettative. E’ stato confermato Domenico Vazzano nel ruolo di segretario provinciale aggiunto ed è stata composta la nuova segreteria e il nuovo consiglio con l’inserimento di validi collaboratori.
La giornata del risparmio energetico è domani, come evidenziato nella locandina di promozione, in cui l’attore Maurizio Lastrico, già testimonial della nuova campagna di comunicazione del Credito Cooperativo, è accompagnato da “Solar Jar”, contenitore di vetro dotato di pannello fotovoltaico che durante il giorno immagazzina energia rilasciandola poi la sera attraverso l’illuminazione di luci a led fissate all’interno.
C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.
Previsione per giovedì 23 febbraio. Stato del cielo e fenomeni: al mattino nubi basse con cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque e con deboli piogge isolate più probabili sulle zone settentrionali.
Per domenica 26 febbraio è prevista una nuova ciaspolata che vedrà impegnato il Club Alpino Italiano ai Balzi delle Rose. In caso di condizioni meteo non favorevoli l'escursione non verrà effettuata.
Al via la terza edizione del progetto “Toscana 2020. Il Rinascimento della cooperazione” promosso da Confcooperative Toscana e dalla Federazione Toscana delle Banche di credito cooperativo. Il percorso dei giovani dell’Istituto alberghiero F. Martini di Montecatini Terme, anche per il 2017, è stato fortemente voluto da Confcooperative Pistoia e dal Credito Valdinievole.
Ancora quaranta giorni per presentare richiesta di finanziamento per il bando “Attività sociali” che ha aperto il calendario 2017 dei progetti sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Il volontariato, la filantropia e la beneficenza sono infatti tra le priorità nella pianificazione degli interventi della Fondazione.
Oltre 7 milioni di euro sono stati destinati alla manutenzione delle strade regionali. La decisione è stata presa dalla giunta regionale che ha assegnato alle Province e alla Città metropolitana di Firenze la somma complessiva di 7.325.583 euro per coprire le spese di manutenzione delle strade regionali presenti sui rispettivi territori provinciali per l'anno 2017.
Beccati 2 autisti che “baravano” sulle ore di guida, il primo grazie a una calamita, il secondo omettendo l’inserimento dei dischi. In entrambi i casi ai conducenti è stata ritirata la patente ai fini della successiva sospensione da 15 giorni a 3 mesi della stessa oltre al pagamento, nel primo caso alla sanzione amministrativa di euro 1698 e la decurtazione di 10 punti dalla patente e, nel secondo, di euro 2547 e la decurtazione di 30 punti.
Piu’ che una pulizia del Padule sembrava lo sbarco in Normandia. Ancora una volta proprietari, cacciatori e cittadini amanti della natura si sono adoperati personalmente per dare un po’ di dignita’ di immagine al Padule di Fucecchio, considerato l’arrivo della primavera e con essa i turisti amanti della natura.
Diciannove ragazzi della "Categoria" del Nuoto Valdinievole conquistano il pass per la finale regionale dei "Criteria", in programma dal 3 al 5 marzo a Livorno.
Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.
Si rinnovano le rappresentanze territoriali della Confesercenti, con alcune novità importanti. Intanto, dopo diversi anni, vengono strutturate a livello locale le associazioni a Pescia (finora accorpata alla Valdinievole Ovest) e nella montagna pistoiese. Fattori non certo trascurabili soprattutto in tempi di crisi economica generale. Tutte le date da segnare in agenda, fino all'elezione del nuovo presidente provinciale il 30 marzo.