Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'associazione Proprietari Pistoiesi risponde al presidente del Centro di ricerca Rinaldo Vanni in merito alla raccolta rifiuti nel Padule.
"Ci sembra doveroso ringraziare il nutrito gruppo di migranti che ha collaborato con lo stesso Centro, alla ripulitura della riserva naturale, senza la loro presenza sicuramente i risultati sarebbero stati decisamente modesti, a giudicare dalla foto celebrativa.
Non ci sembra il caso invece di ringraziare il presidente del Centro di ricerca Vanni, visto che in qualita’ di sindaco di Monsummano Terme, ha concesso come appreso dalla stampa in questi giorni, la proroga alla vita della discarica del Fossetto fino al 2022, contrariamente alla dismissione che era prevista molto prima.
Noi infatti non crediamo che basti un operazione simbolica come questa o altre come sostiene lei, Vanni, a compensare la situazione in essere, sappiamo tutti qual’e’ il vero problema del Padule e cosa realmente lo inquina.
Crediamo anche debba invece il presidente del Centro di ricerca Vanni, ringraziare l’assessore regionale Federica Fratoni, la quale continua a concedere l’esclusiva per non dire il monopolio, della sede del Centro acquistata con denaro pubblico, e degli accessi alle riserve naturali osservatori faunistici compresi, nonostante la convenzione con la Provincia di Pistoia non esista piu’, e la competenza ambientale sia prerogativa esclusiva della Regione Toscana.
E questo nonostante sia stata costituita da poco una consulta tecnica nella quale, paradossalmente, il Centro di ricerca e documentazione stesso non ha neppure una rappresentanza. Misteri della politica.