L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La sala Portoghesi del Tettuccio ha fatto da sfondo alla premiazione dei giovani cineasti che, nel corso dello scorso anno scolastico, si sono cimentati nella creazione di una serie di cortometraggi all’interno del Pcto “Fare cinema con il cellulare” in collaborazione con l’associazione Misff dal titolo “Identità Italiane – Storie & memorie della comunità”.
Premiati i cortometraggi in gara nella selezione ufficiale; 160 i corti in gara da tutto il mondo, selezionati dalla giuria internazionale guidata da Olga Strada. Il premio per Best short film va a "L’ultimo gradino" di Natascia Bonacci (in foto). La regista Cinzia TH Torrini premiata con l’Airone d’oro alla carriera.
Capisco, come dicono i più illustri esponenti della Giunta comunale, che bisogna essere contenti per le presenze registrate e “inguardabili ottimisti” per il futuro. Ma se ne sono accorti ora che il Lucca Comics porta presenze straordinarie a Montecatini?
"Il tempo stringe e mai, come in questo momento, è, dunque, fondamentale che tutti gli attori in campo si prodighino unitariamente per salvare il bene più prezioso per la città. Di errori, anche macroscopici, negli anni ce ne sono stati, ma, ora, ci pare improduttivo rivangare il passato ed è invece necessario remare tutti uniti verso un unico obiettivo".
Molto bene - pensando alle conseguenze che ci sarebbero state in caso di una diversa decisione - che il Tribunale di Pistoia abbia concesso l’apertura di una procedura concorsuale per le Terme, ma la tempistica appare quanto mai stringente e per questo Federalberghi Apam si augura che i soci pubblici abbiano già provveduto a tracciare un preciso percorso di risanamento.
Torna in scena “Giulietta e Romeo”, un classico firmato dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde.
Le emergenze sicurezza nel nostro Paese non sono solamente furti e rapine ma sono gli omicidi contro le donne, che anno dopo anno si consumano nei contesti familiari, per mano di un marito o un partner, un ex o altro familiare. Essere donne è un fattore di rischio altissimo, e non per la strada o in viaggio, non a causa di sconosciuti, ma soprattutto nei contesti e nelle reti familiari e di relazione che più dovrebbero essere protettivi e sicuri.
Oltre mezzo milione di euro di investimenti, ai quali se ne aggiungeranno ulteriori 800mila nei prossimi mesi, con l’obiettivo di efficientare le prestazioni dell’acquedotto locale, attraverso il graduale ammodernamento della rete idrica e delle infrastrutture ad essa collegate. È questa la fotografia del 2022 di Acque per il comune di Montecatini Terme.
Il giudice ha emesso un decreto con il quale ha concesso un termine fino al 9 dicembre per la presentazione del piano definitivo di concordato da parte delle Terme: i 60 giorni previsti dalla normativa decorrono infatti dalla data di presentazione del ricorso, avvenuta il 10 ottobre scorso. Le Terme avevano richiesto l’ammissione a un concordato in bianco, con l’obiettivo di non interrompere la continuità aziendale e l’attività negli stabilimenti.
Le Terme hanno chiesto l’ammissione a un concordato in bianco con l’obiettivo di non interrompere la continuità aziendale. L’ostacolo, come sottolineato anche dal pm, è la mancata approvazione dei bilanci societari del 2020 e del 2021: anche per questo, nel corso di una precedente udienza, il giudice aveva chiesto alle Terme una documentazione integrativa, che è stata depositata – secondo i termini previsti - la scorsa settimana.
Venerdì 4 novembre si celebra a Montecatini il Giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate alle ore 15 al monumento Caduti nei lage
Al via l’edizione 2022 del MISFF – Montecatini International Short Film Festival: la manifestazione diretta da Marcello Zeppi, in programma a Montecatini dal 2 al 6 di novembre, inaugura la prima delle cinque giornate di eventi.
Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito dell'indisponibilità del Palaterme per domenica 13 novembre, la gara del campionato di Serie B Old Wild West Fabo Herons Montecatini-Omegna sarà disputata al PalaFonteVivo di San Miniato.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco sulla situazione allo stadio di Montecatini, in particolare sugli spogliatoi: "Da quanto si apprende dagli interventi pubblici dell’amministrazione comunale, evidentemente in Comune ritengono di aver trovato la possibilità di far rivalutare la relazione allo stesso Ingegnere, successivamente a dei piccoli interventi di manutenzione ordinaria".
Settimana decisiva per il destino delle Terme. Mercoledì 2 novembre: il tribunale fallimentare di Pistoia, dopo aver valutato la documentazione integrativa in merito ai bilanci 2020 e 2021 delle Terme, dovrà decidere se la domanda di concordato in bianco è ammissibile o meno.
Martedì 1 novembre 2022 solennità di tutti i Santi alle ore 11 al cimitero del capoluogo (via Cividale): benedizione e preghiera; deposizione di ina corona di alloro; Silenzio.
Quarto derby toscano nelle prime cinque sfide di campionato per Gema Montecatini: è la partita più attesa, la stracittadina montecatinese, quella che andrà in scena alle 18 di domenica al Palaterme, con gli Herons padroni di casa, da calendario.
E' in scadenza il bando per la presentazione delle istanze di ammissione alla erogazione di contributi ai sensi della L.R. 65/2014 da parte di chiese e altri uffici per servizi religiosi, centri civili e sociali, attrezzature culturali e sanitarie.
In una ricerca fatta da Holidu e riguardante la classifica delle top 30 destinazioni per gli italiani per il Ponte di Ognissanti (nella quale sono indicati anche il numero medio di persone, il numero medio di notti nonché il prezzo medio degli alloggi per ciascuna destinazione), in testa alla classifica c'è Lucca (trainata dal Lucca Comics).
Ospiti internazionali, guest star, mostre, anteprime, tavole rotonde, e molto altro ancora: al via l’edizione 2022 del Misff – Montecatini International Short Film Festival, in programma a Montecatini dal 2 al 6 di novembre, con cinque giorni dedicati al cinema internazionale, all’arte e alla formazione per i giovani e i talenti emergenti in campo cinematografico.
Cecchini, era stato arrestato lo scorso luglio assieme al comandante Domenico Gatto (anche lui sospeso e oggi con obbligo di dimora a Buggiano), in un'operazione che vede 6 persone in totale indagate, con accuse che vanno (a vario titolo), dalle lesioni personali alla tentata concussione, dall'arresto illegale alla falsità ideologica, dalla calunnia al sequestro di persona, fino alla rivelazione di segreti d’ufficio.
E' corso ai ripari il Comune dopo i continui ingorghi creatisi a causa dei lavori in corso sul viale Diaz, che hanno portato a un generalemalcontento per la cittadinanza. Così con una ordinanza è stato aperta al traffico l'area pedonale di fronte alle Terme Tettuccio (piazzale Domenico Giusti) e si potrà transitare in direzione nord, verso viale Fedeli e in direzione sud (a senso unico) percorrendo lo stesso viale Diaz.
Una stagione di grandi musical si appresta al Teatro Verdi di Montecatini, si inizia con Pretty woman – il musical, trasposizione fedele del film uscito nel 1990 vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice protagonista (Julia Roberts).
L’assessore ai servizi educativi e politiche sociali Federica Rastelli, comunica che Il giorno giovedì 27 ottobre alle ore 15.30, nel giardino della scuola secondaria I° (via Manzoni), verrà inaugurato il progetto “Letture in giardino. Leggere…forte!”.
La sezione Anpi Valdinievole Centro "Giovanni Amendola", l'associazione culturale Antonio Gramsci e l'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Pistoia hanno organizzato un incontro pubblico.