L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato 1 ottobre al teatro Verdi uno speciale omaggio al maestro Ennio Morricone dal titolo “Musiche da Oscar” con le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film.
Un pomeriggio ricordando Totò, non solo attore, commediografo, sceneggiatore, ma anche come uomo che ha amato profondamente la natura, gli animali, le donne, i luoghi in cui ha vissuto, la sua gente.
Tornano a "colpire" nel nostro territorio i no vax. Dopo aver imbrattato i muri esterni della Camera del lavoro di Montecatini, stavolta manifesti con politici e giornalisti (alcuni con una svastica sulla fronte) sono apparsi alla mensa comunale di San'Agostino. La "firma" - la doppia w all'interno di un cerchio rosso - non lascia dubbi sugli autori di questi gesti.
Da martedì 27 settembre dalle ore 9 alle 19 si terrà la registrazione per i walking tour, che proseguiranno dal 28 settembre fino al 1 ottobre, tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 18:30.
Urla nella notte, si svegliano i residenti di Via Cividale, sotto gli occhi del Controllo del vicinato, sette persone erano coinvolte in una rissa con tanto di bottiglie. Un cittadino, presente nel progetto di sicurezza partecipata segnala il fatto, interviene la polizia di Stato, riportando la calma…si può tornare al riposo.
Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.
Com. stampa Italia Viva Montecatini: "Il caro energia, anche causato dalla guerra in Ucraina mossa dalla Russia, sta provocando incrementi in bollette talvolta insostenibili per attività commerciali che rischiano la chiusura e famiglie che spesso non riescono a far fronte alle innumerevoli spese di gestione familiare".
Benvenuto Autunno – Libreria Quattro Zecchini: letture e laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni.
Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.
Com. stampa Italia Viva: "In occasione dei mondiali di ciclismo furono donate al Comune di Montecatini Terme alcune piante tipiche di arte topiaria. Adesso purtroppo le sculture, che per altro sono posizionate ai piedi della gradinata del palazzo comunale, versano in pessime condizioni. Quello che prima rappresentava un ciclista non è altro che un cespuglio senza forma alcuna sorretto da una base di legno consunto".
"Nasce il Gruppo comunale di protezione civile. Un corpo istituzionale composto da operatori volontari addestrati e formati a opererare in ambito di previsione, prevenzione, soccorso e superamento delle emergenze locali. In questi ultimi anni Montecatini è stata protagonista di svariate operazioni di protezione civile".
Continuità di gestione per evitare una chiusura degli stabilimenti che getterebbe nella crisi più acuta della sua storia un intero territorio. E un progetto chiaro con un percorso di “salvataggio” ben delineato che consenta ai soci di presentarsi in Tribunale con qualcosa di concreto durante l’udienza per l’istanza di liquidazione giudiziale. Sono queste le principali richieste sulle Terme avanzate da Federalberghi Apam.
Torna il 25 settembre, dopo due anni di assenza a causa del Covid, l’AperiFratres, apericena offerta dal gruppo donatori sangue Fratres Montecatini Alto in collaborazione con il ristorante “Dal Mi’Cecio”.
Il giornalista di cronaca nera Mauro Valentini sarà l'ospite numero 133 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 24 settembre alle ore 16 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio.
Martedì 4 ottobre i dipendenti delle Terme si rotroveranno sotto la sede della Regione per chiedere rassicurazioni sul futuro dell'azienda. Lo ha deciso l'asssemblea dei lavoratori, riunitasi ieri (e per la quale sono stati chiusi al pubblico i cancelli degli stabilimenti Tettuccio e Redi). Accadrà una settimana esatta prima della discussione in Tribunale a Pistoia sulla istanza di fallimento della società.
"L’incapacità amministrativa di Lega e Pd rischiano di condannare un intero territorio a una crisi economica complessa. Il Movimento 5 Stelle continua a proporre strategie risolutive e a invitare Lega e Pd a collaborare per il bene del territorio e a tutela del sito Unesco. Questa è la differenza tra noi e loro: soluzioni contro propaganda dannosa e fallimentare".
Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, l’evento, promosso dal Comune di Montecatini Terme e organizzato da associazione Artigiano in collaborazione con Leg Live Emotion Group e Tag, sarà dedicato al Premio Vertical Community Art.
Il convegno “Mind their health” si svolgerà presso la sala consiliare del palazzo comunale giovedì 22 settembre dalle ore 9.
E' grave un 49enne di Ponte Buggianese che ieri verso le 18 è stato coinvolto in un incidente mentre si trovava in sella della sua moto sulla via Camporcioni. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti (il mezzo si sarebbe scontrato con un'auto), ma il risultato è stato un codice rosso con ricovero immediato del centauro all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
Un concorso che è la storia dell’Italia, quest’annoalla sua ottantreesima edizione.
“Bullis-No, la violenza è la ragione di chi ha torto”: venerdì 23 settembre ore 18:30 alle Terme Tamerici.
Il collegio dei sindaci revisori delle Terme avrebbe presentato una nuova istanza di fallimento contro l’azienda. E' l'ipotesi che avanza la Nazione, secondo cui la richiesta di liquidazione giudiziale andrà ad aggiungersi a quella presentata dal pool di banche. Entrambe le istanze saranno discusse l’11 ottobre nella prima udienza al tribunale fallimentare di Pistoia.
Era conosciuto anche in città, avendo studiato all'alberghiero Martini, il 26enne Emanuele Novi, residente a Sesto Fiorentino, che è morto nella serata di lunedì in seguito a un incidente in moto. Il giovane si era diplomato nel 2015, lo stesso anno in cui aveva anche partecipato al contest Mps Cooking Factor, classificandosi secondo assieme al resto della squadra del Martini.
È nata a Montecatini la nuova scuola di “Musikey Academy”. Il progetto e quindi la grande opportunità peri i giovani del territorio che vogliono iniziare un percorso in questa espressione artistica, è stato realizzato da Eleonora Lari, molto conosciuta come cantante e anche come volto televisivo.
'I predatori tra noi. Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani'. Lo presenta giovedi 22 settembre alle ore 16 Gianluigi Nuzzi nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.