L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Enzo Albanese è l’orafo rimasto vittima di una rapina nel suo laboratorio in via Lucchese annuncia la volontà di cessare la sua attività. L'uomo dopo la rapina si è sentito male. Il malvivente ha portato via oltre 60mila euro in oggetti preziosi.
Tra i diciotto al via sul miglio Negus Bi, allievo di Riordan con Antonio Greppi in sulky, è il più segnalato.
In consiglio comunale ieri sera si è parlato del bilancio. Emergono alcuni interessanti spunti dallo schema di bilancio 2011 predisposto dall'amministrazione comunale. Le singole voci di stanziamento nelle aree a maggiore rilevanza.
Hanno risposto positivamente gli studenti delle scuole medie Chini e dell’alberghiero Martini all’invito di Acque Toscane e dall’associazione La Tartaruga che, nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata Mondiale dell’Acqua, hanno organizzato un evento nel Salone Storico dell’Excelsior.
Il palazzo ex Lazzi, sede della Montecatini Parcheggi e servizi, potrà ospitare associazioni e iniziative culturali. La proprietà è d’accordo nell’affidarli in comodato e il Comune è pronto a selezionare i soggetti che potranno prendere possesso dei locali in disuso all’interno
Sindacato nettamente contrario allo spostamento del deposito dei bus pubblici al Palaterme. Il sindacato è nettamente contrario allo spostamento del deposito dei bus pubblici al palaterme. Scrive Massimo Chirli segretario di Fit-Cisl.
Ieri l'ultimo nella chiesa del Santissimo Crocefisso l'ultimo saluto a Sergio Massagli, ex presidente della Cna, noto commerciante e artigiano che aveva un negozio di cornici a Montecatini. Aveva compiuto 59 anni il 24 febbraio scorso, era originario di Borgo
Rapinato ieri sera intorno alle 20 un laboratorio orafo nel centro di Montecatini, in via Lucchese 11, nei pressi del Ristorante San Francisco e del Bar Montecatini.
Continuano le consultazioni dei cittadini: alle 21 di Giovedì 24, alla Società Soccorso Pubblico, una nuova tappa del viaggio partecipato nella Montecatini futura. «Decidere il futuro si può»: questo il moto che campeggia su tutti i documenti di Intrecciamo percorsi, il progetto di democrazia partecipativa
E' prematuramente scomparso Sergio Massagli, di 59 anni, noto commerciante del centro. Aveva un negozio di arte e cornici frequentato da artisti e pittori. Appassionato di arte per anni aveva tenuto in piedi una scuola di pittura.
Ancora a Montecatini Terme, nel corso della nottata,i carabinieri del Norm,nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione reati, hanno deferito alPrefetto di Pistoia per uso personale di sostanze stupefacenti, tre giovani diMonsummano Terme trovati con minime quantità di sostanza
Altre dieci prostitute sono state identificate e contravvenzionate dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme nel corso dei vari servizi di controllo del territorio. Le ragazze, sei rumene, una greca, una bulgara, una polacca ed una cinese, sono state sanzionate
A Montecatini Terme un seminario, organizzato da Confcommercio, per illustrare le agevolazioni finanziarie predisposte dalla Regione Toscana per le imprese del commercio e del turismo.Venerdi 25 Marzo 2011 presso la sede di Confcommercio Montecatini Terme interverrà il Dott. Antonino Melara
Un black-out che ha creato enormi disagi, con molte famiglie rimaste prive di ogni possibilità di comunicazione. Questo è quanto accaduto a Nievole nel tardo pomeriggio di lunedì 21. Wind, unica compagnia telefonica mobile operante nella frazione montecatinese, ha interrotto i servizi per l'intera serata, tra le numerose proteste di quegli abitanti che, sprovvisti di un contratto di telefonia fissa, non hanno potuto beneficiare di alcun servizio.
Gli albergatori respingono in modo netto l'ipotesi della tassa di soggiorno, o di scopo. Su questo argomento c'è statop un incontro tra il sindaco e le categorie interessate, ma ognungo è rimasto sulle sue posizioni. Il sindaco ha ribadito che non metterà la tassa di scopo quest’anno (forse anche perché non ci sono i tempi tecnici necessari), ma ha ribadito che lo farà
Questa mattina i funerali di Erica Nesti, 43 anni, figlia dell'indimenticabile driver Romano. Per un lungo periodo aveva lavorato al totalizzatore dell’ippodromo Sesana. La notizia della sua morte ha destato profondo dolore in tutta la città. Erica Nesti lascia il figlio Davide, di appena 5 anni, il compagno Gabriele, la madre e le sorelle.