L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sarà Montecatini Terme il primo dei comuni toscani a dotarsi dello sportello mobbing, un progetto ideato e sviluppato dal Comitato Mobbing dell'Università di Pisa, sia come strumento preventivo rispetto alle situazioni di disagio, sia per attuare quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro.
Una pattuglia del Norm dei Carabinieri, nel corso dei controlli alla circolazione stradale ha fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un 35enne residente a Vinci che guidava con tasso alcolemico superiore al consentito. Allo stesso è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura
Quattro prostitute sono state fermate e contravvenzionate per divieto di esercizio di prostituzione su strada dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme
Una ventina di comuni si contendono le finali nazionali di Miss Italia. Ora che Salsomaggiore ha rinunciato al suo concorso di bellezza per motivi economici, spuntano candidature da molte località, dal nord al sud alle isole. E da parte dell’organizzazione è iniziata la ricerca di strutture adeguate nelle varie città.
Il Pdl critica le scelte dell'amministrtazione comunale in materia di bilancio.
"Ormai una Giunta Comunale oltre a fare scelte politiche scrive il Pdl - deve essere anche una classe imprenditoriale aperta e consapevole che il denaro pubblico non basta più, deve interfacciarsi
Incontro in Regione con l'assessore Cristina Scaletti per parlare della situazione delle Terme. Erano presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, gli assessori David Ferretti, Ennio Rucco ed Edoardo Fanucci e, per l’opposizione, i consiglieri comunali Riccardo Sensi, Moreno Mencarelli ed Eugenio Pancioli.
E' legittima la tassazione del Consorzio di Bonifica, in quanto le sue opere portano un beneficio diretto e specifico, anche se l' immobile si trova in centro a Montecatini: questa la motivazione con cui la Commissione tributaria regionale di Firenze ha dato ragione all’ente, legittimando il tributo consortile, in un contenzioso
Per una mattina la Sala Consiliare del Comune di Montecatini si è trasformato in un’aula della famosa "scuola televisiva di Amici", dove la protagonista Giulia Pauselli ha ricevuto il più alto riconoscimento che l’amministrazione della città può conferire.
Nel pomeriggio di domenica scorsa, 4 minorenni sono stati sorpresi dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme mentre si trovavano sui binari della linea ferroviaria Firenze – Viareggio
Cambia la viabilità nel centro abitato della frazione di Nievole, per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Il provvedimento sarà sperimentale per dodici mesi. In particolare sarà installato un pannello di rilevazione della velocità dalla parte di Serravalle
Lunedì sera è stato nuovamente compiuto un furto nel negozio "Boutique Linda" che si trova in via della Torretta 1, proprio sul retro del caffè Biondi. E' stato il personale del caffè, il cui retro si apre di fronte. Cittadini sempre più allarmati
Allarme per il degrado dell'area ex Kartos. A faarsene portavice è il consigliere comunale dei riformisti Moreno Mencarelli.
«I cittadini - dice Mencarelli - sostengono che alcuni zingari hanno sfondato
LA FUNICOLARE riprende il servizio con un giorno di anticipo. Il trenino che collega la città, partendo da viale Diaz, con Montecatini Alto, attraversando la collina, ricomincia a funzionare domani mattina.
Si indicano i pronostici per le nove corse in programma.
Nel quintè il cinque anni Insole Bi, guidato da Enrico Bellei, in pista senza ferri, è il preferito dagli addetti ai lavori, ma non sarà facile.
Questo il risultato: 17-5-9-1-16 nessun vincitore del quintè