Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Quartetto Indaco si esibirà al San Jacopo di Pistoia giovedì 14 novembre alle ore 17 nell'ambito del progetto Floema, ideato da Daniele Giorgi e promosso da Fondazione Teatri di Pistoia col sostegno di Banca Alta Toscana.
Come ogni anno è in programma a novembre la Giornata mondiale del diabete, un grande evento di sensibilizzazione e informazione su questa patologia che, come certamente saprete, sta diventando una vera e propria epidemia a livello globale.
L’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, giovedì 14 novembre - il giorno dopo la Giornata mondiale della gentilezza - alle 17 ospita un incontro con tre autori per approfondire i benefici della gentilezza legati al nostro ambiente.
Giovedì 14 novembre alle ore 17:30 presso la sala consiliare del Comune di Quarrata è in programma l'evento finale del progetto "Social-Mente responsabili" promosso dal Comune di Quarrata.
Per gli appassionati della letteratura gialla, due libri saranno presentati nello stesso incontro, organizzato dall’associazione Giallo Pistoia, nella giornata di giovedì 14 novembre alle ore 17,30.
“Per la scoppiettante vena di manipolatore del linguaggio, per gli effetti nonsensici e parodici, e la malinconica arguzia, Gino Patroni (1920-1992) è considerato uno dei più grandi epigrammisti del Novecento italiano, accostabile a Toti Scialoja.
Giovedì 14 novembre dalle ore 9 alle 19 apre le porte al pubblico «Il filo della memoria», il nuovo centro diurno per persone anziane realizzato dalla Fondazione Turati in via J. Melani 1, nella zona dell'auditorium Panconi.
Non uno ma due chef in cucina, che per una volta preparano un inedito menu “a 4 mani”, servito al pubblico in sala con l’abbinamento di vini selezionati. E’ Girogustando, la rassegna di incontri tra cuochi ideata da Confesercenti.
Sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli o moderati in prevalenza da nord est.
Terza serie di appuntamenti, dal titolo “A quattro voci”, per il progetto Floema, ideato da Daniele Giorgi e promosso da Fondazione Teatri di Pistoia col sostegno di Banca Alta Toscana.
Il progetto della “Rete dei servizi di facilitazione digitale” avrà un’ulteriore sede a Pistoia con l’attivazione del Punto digitale facile aperto dalla Fondazione Sant’Atto nel cuore della città.
La riunione del consiglio comunale, in sessione ordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di mercoledì 13 novembre.
Al via dal 12 novembre il corso di formazione per docenti legato al programma "Scenari del XX Secolo".
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Montecatini Terme, martedì 12 novembre, dalle ore 8.30 alle 12.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Bando della SdS Pistoiese nell’ambito del programma regionale del Fondo sociale europeo. Il budget prevede un intervento massimo per ogni destinatario di 2000 euro mensili e riguarda la cura della persona, l’assistenza domestica, sul lavoro, per lo studio e altre attività.
Il giorno 11 novembre ricorre l'anniversario della prima riunione del gruppo FunzioNA dell'associazione Narcotici anonimi; quattordici anni durante i quali i suoi membri hanno trovato un modo per restare puliti da tutte le sostanze che alterano la mente e l'umore, alcol compreso.
Generalmente nuvoloso con possibili piogge in Arcipelago e sulla costa. Venti: deboli orientali.
In via degli Armacani (in corrispondenza del sottopasso Tangenziale Est) sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, eccetto i mezzi inerenti al cantiere.
Lunedì 11 novembre a partire dalle 15 prosegue la discussione per l’adozione del Piano strutturale.
Publiacqua nformiamo i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori sulla nuova rete idrica di via del Maestrale, dalle ore 8 di lunedì 11 novembre, e fino al tardo pomeriggio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica, lunedì 11 novembre al Palazzo del Vicario.
Inizialmente velato con locali foschie e nebbie mattutine. Tendenza ad aumento delle nubi in particolare sulle zone appenniniche orientali, sulla costa centro-meridionale e Arcipelago.
In occasione della Giornata mondiale del diabete, che ogni anno ricorre il 14 novembre, all’imbrunire le logge del Palazzo comunale si tingeranno di colore blu dal 10 al 13 novembre.
In piazza della Resistenza, nel tratto che va dal parcheggio Resistenza al viale Arcadia, per l’intera giornata di domenica 10 novembre si svolgerà la Fiera di piazza della Resistenza.
Si chiude domenica 10 novembre la rassegna "Florilegio italiano - Artisti invitano artisti" ospitata dal Moca - Montecatini Terme Contemporary Art.