Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella giornata di ieri Iacopo Vespignani - candidato sindaco della lista Pistoia Davvero - insieme ai candidati al consiglio comunale Daniela Fedi e Sergio Giusti, si è confrontato con imprenditori, professionisti e rappresentanti delle relative associazioni sui temi dello sviluppo economico della città, dell'innovazione e della formazione. Di seguito una nota della stessa lista.
"L'incontro è stato partecipato, dinamico e ricco di spunti. Si è parlato delle condizioni di declino in cui versa la città e della necessità che la politica locale si interessi fattivamente e con urgenza di economia, elaborando soluzioni da mettere in campo per la ripartenza.
Si è discusso dei molti temi e delle azioni che servono per produrre sviluppo economico e occupazione: digitalizzazione, progettazione e co-progettazione, competenze, mobilità, connettività, partecipazione a bandi e intercettazione delle risorse. Giovani e formazione.
Abbiamo presentato i punti cardine del programma di lista e abbiamo trovato un'ampia corrispondenza di idee negli interventi degli ospiti che, ognuno dal suo punto di osservazione, hanno fornito spunti preziosi.
Sono intervenuti, fra gli altri, Ilaria Sguazzoni di Confcooperative Toscana, Andrea Massaini dell'azienda Vannucci Piante, Stefano Vivai direttore della Cna Toscana Centro, Marco Leporatti di Confcommercio".