Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Coad, Franceschi (Lega): "I pochi denari che arriveranno dalla vendita serviranno per ripianare i debiti del Comune"

17/6/2022 - 8:52

Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul Coad.

 

"Al di la della quantificazione economica del bene che, a detta di chi conosce il settore della depurazione, è quasi impossibile quantificare il valore di impianti ormai sempre meno insediabili sui territori per i chiari motivi di possibili cattivi odori e scarichi di acque reflue, anche se in tabella consentite, quello appena venduto sarà addirittura oggetto di ampliamento, e questo ne quintuplica di fatto il valore.

 

I pochi danari con cui il Comune di Pescia e di Villa Basilica sono stati liquidati da questa discussa vendita, non potranno essere usati per il territorio ma andranno dritti dritti a ripianare parte del debito che Oreste Giurlani ha sempre dichiarato essere stato risolto al quale credeva solo lui.

 

Ma di quanto sarà ampliato questo depuratore? E a che scopo? Servirà nuovi insediamenti che nasceranno a monte di Collodi? E Villa ne godrà e Pescia ne depurerà gli scarichi? Bell'affare! Come potremmo poi noi tutelare i cittadini dalle possibili anomalie di questo impianto? Se non ricordo male, non e di molto tempo fa la notizia di una condanna per scarichi fuori tabella, e questo già in regime di controllo pubblico. E la perdita della rendita annuale di questo depuratore che poteva essere aumentata e rivista dove la mettiamo?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2022 - 21:38

AUTORE:
pesciatino

Caro Franceschi, ti rinfresco la memoria nel caso in cui tu abbia delle " piccole " amnesie. Il 29 Aprile 1980 sindaco di Pescia Carlo Corradini. Il 26 Giugno 1983 Galileo Guidi Il 29 maggio 1988 Galileo Guidi Il 06 Giugno 1993 Renzo Giuntoli L'11 Maggio 1997 Renzo Giuntoli Bene, sono gli anni dove e' stato deciso (contro il parere dei veneresi che si sono opposti in tutti i modi possibili ) dicevo che e' stato deciso la costruzione dell'impianto di depurazione e di incenerimento dei fanghi composti. Meno male che l'inceneritore non ha mai funzionato. La popolazione di Veneri ha sopportato per anni esalazioni maleodoranti ( puzza ) da fare venire il vomito. I signori gestori gettavano varichina negli impianti per far puzzare meno " dicevano loro " per poi l'una unita all'altra creava esalazioni da fare irritare occhi e gola. Allora Franceschi, governava forse l'Oreste o i tuoi amichetti ? Vergogna vergogna vergogna. Punto.

18/6/2022 - 21:15

AUTORE:
Venerese

Una sola domanda Franceschi : Quando fu costruito il depuratore di veneri con tutta la popolazione contro , chi governava la citta ? Con la sua risposta sara' detto tutto. Grazie.