Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pescia Cambia interviene sulla sanità locale.
"Nei giorni scorsi abbiamo appreso notizie assai positive per il nostro ospedale e i servizi sanitari.
Il consigliere Niccolai ci informa dell'arrivo, peraltro già noto da tempo, di investimenti per 10 milioni di euro ma soprattutto che, dopo la chiusura del punto nascita, sono aumentate le prestazioni sanitarie in ginecologia e in altri servizi, bene. Ma soprattutto il presidente Giani ha dichiarato che "nessuno mi parli più di ridurre e chiudere gli ospedali", anzi si metteranno "più risorse per potenziare la sanità territoriale", benissimo.
Aspettiamo quindi con fiducia che tutto questo si traduca in obbiettivi concreti per l'ospedale di Pescia e i servizi sanitari e vogliamo sommessamente ricordare le diverse emergenze che a nostro avviso, ma anche di operatori e cittadini, interessano i nostri servizi sanitari, se si vuole davvero alzare la qualita' degli stessi e fermare la fuga verso il privato: mancanza di primari (cardiologia, chirurgia, ecc), carenza di personale (infermieri, anestesisti, medici pronto soccorso), situazione dell'emodinamica, senza contare l'annosa questione delle listę di attesa, la situazione del Cup e della guardia medica.
Queste secondo noi le nostre urgenze se si vuole aprire un nuovo corso di crescita dei servizi, mentre per il punto nascita aspettiamo fiduciosi la scadenza di settembre/ottobre. Noi ci saremo”.