Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia è di tutti sentenzia: "Da Pescia Cambia tante occasioni perse per tacere"

13/10/2019 - 14:44

Com. stampa a cura di "Pescia è di tutti": "Fanno tenerezza i comunicati di Pescia Cambia,altro non fosse per la tempistica delle tragicomiche uscite, che li mettono perennemente nella situazione di aver perso un'ottima occasione per tacere. Tentano di ironizzare,non so se in uno sforzo corale del brain trust,oppure facendo ricorso ad un ghost writer e cadono nel ridicolo. Con argomenti infantili si risentono del mio intervento nel corso del quale evoco la figura ormai planetaria della giovane attivista svedese Greta. Un modo come un altro per richiamare l'attenzione di questi sbadati su cosa sta accadendo nella pianificazione locale, dove si cassano aree industriali per conclamati rischi idrogeologici ed al loro posto si prevedono insediamenti abitatitivi, certo più pericolosi per le persone ai fini di possibili cataclismi naturali. E soprattutto non si lambiccano un attimino il cervello per chiedersi la ragione di questa conversione paolina.
Ovvero, se la scelta avversa fatta a suo tempo verso il business parka fosse frutto di un serio rispetto del territorio o solo una cambiale elettorale. E non si domandano se forse, oggi, visto che non avremo un terzo mandato Giurlani, non ci sia dietro qualche "calcolo". E la bocciatura sonora della Regione casca al momento opportuno, se questi signori  vorrano smettere di fare come gli struzzi.
Incapaci di rispondere nel merito di una questione vitale come quella del rispetto dell'ambiente e del consumo smodato di territorio, tentano, senza scalfirmi, l'attacco personale.
Ed intanto, nell'adorazione del Principe Re, non si accorgono di come, oltre la Porta Fiorentina, un mondo intero ci sta osservando, giudicando e bocciando.
Concludo ricordando, che se Greta ha solo un potere morale verso la coscienza delle persone, altri sono latori di in potere decisionale e come vedete, lo stanno esercitando".

 


                                  Il coordinatore
                                 Salvatore Leggio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: