Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di "Pescia è di tutti": "Fanno tenerezza i comunicati di Pescia Cambia,altro non fosse per la tempistica delle tragicomiche uscite, che li mettono perennemente nella situazione di aver perso un'ottima occasione per tacere. Tentano di ironizzare,non so se in uno sforzo corale del brain trust,oppure facendo ricorso ad un ghost writer e cadono nel ridicolo. Con argomenti infantili si risentono del mio intervento nel corso del quale evoco la figura ormai planetaria della giovane attivista svedese Greta. Un modo come un altro per richiamare l'attenzione di questi sbadati su cosa sta accadendo nella pianificazione locale, dove si cassano aree industriali per conclamati rischi idrogeologici ed al loro posto si prevedono insediamenti abitatitivi, certo più pericolosi per le persone ai fini di possibili cataclismi naturali. E soprattutto non si lambiccano un attimino il cervello per chiedersi la ragione di questa conversione paolina.
Ovvero, se la scelta avversa fatta a suo tempo verso il business parka fosse frutto di un serio rispetto del territorio o solo una cambiale elettorale. E non si domandano se forse, oggi, visto che non avremo un terzo mandato Giurlani, non ci sia dietro qualche "calcolo". E la bocciatura sonora della Regione casca al momento opportuno, se questi signori vorrano smettere di fare come gli struzzi.
Incapaci di rispondere nel merito di una questione vitale come quella del rispetto dell'ambiente e del consumo smodato di territorio, tentano, senza scalfirmi, l'attacco personale.
Ed intanto, nell'adorazione del Principe Re, non si accorgono di come, oltre la Porta Fiorentina, un mondo intero ci sta osservando, giudicando e bocciando.
Concludo ricordando, che se Greta ha solo un potere morale verso la coscienza delle persone, altri sono latori di in potere decisionale e come vedete, lo stanno esercitando".
Il coordinatore
Salvatore Leggio