Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Pistoia Davvero e Pistoia in Azione intervengono sul marchio "Jacopina".
"Nelle scorse settimane è giunta alla nostra attenzione una questione, che a oggi, con le informazioni in nostro possesso, saremmo portati a definire curiosa. Stando al sito europeo Tmdn.org, nel 2021 l'assessore Sabella avrebbe registrato a proprio nome - come persona fisica e privato - il marchio della Jacopina.
Non occorre grande acume per intuire l’anomalia della circostanza: un assessore che, nell'espletamento delle proprie funzioni pubbliche, "inventa" un prodotto (o altro) fortemente identitario per la città e, pur avendolo fatto in ragione del ruolo pubblico che ricopre, decide di registrarne a titolo personale il marchio.
Ci saranno sicuramente delle motivazioni che hanno imposto all'assessore la via della registrazione come privato. E' possibile conoscerle?
Ripetiamo, al momento siamo solo curiosi. E quindi prima di giungere a frettolose conclusioni, ci preme fare due domande. La prima, come anticipato sopra, perché la registrazione e' stata fatta come persona fisica? La seconda se esista un accordo, una scrittura privata registrata o un contratto tra Sabella persona fisica e il Comune in cui l’assessore abbia ceduto a titolo gratuito il diritto all'utilizzo, alla promozione e alla diffusione del prodotto “jacopina” al Comune. Magari nella stessa data o in una poco successiva alla registrazione del marchio.
Perché se così fosse la questione assumerebbe scarsa rilevanza, pur restando un mistero, a ora, il motivo per cui non sia stato direttamente l'ente a registrare il marchio a nome proprio".