Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario del Partito Democratico di Pescia Luca Tridente risponde a "Pescia Cambia".
“Lo confessiamo: siamo colpevoli di lesa maestà. A Pescia c'è chi non gradisce le voci critiche, bisognerebbe dire solo ogni giorno quanto è bravo chi governa il Comune. Purtroppo, però, non è così: i cittadini si rivolgono a noi perché vedono che, nonostante gli annunci video, a Pescia non si riesce più a mantenere cose minime ed essenziali.
Il Comune è al disastro dal punto di vista del bilancio e, la cosa ancora più grave, è governato da negazionisti di questa situazione: il commissario prefettizio, che si è fatto carico di evitare il dissesto nei mesi scorsi, è così additato quasi fosse responsabile dei disservizi che abbiamo denunciato.
Ci vuole davvero coraggio nel fare certe affermazioni. "Pescia cambia" comunque, con la sua risposta, ci conferma che il nostro Comune è ridotto come la Grecia qualche anno fa: va avanti solo con i soldi di altri, non riesce a fare interventi con i propri. La frana al cimitero di Collodi è stata finanziata dal Governo, i marciapiedi dall'Europa con il Pnrr: ma dei soldi dei cittadini di Pescia che finanziano con le loro tasse il loro Comune quanti ce ne sono andati? Parliamo di Collodi ma tutte le frazioni del Comune sono nel totale abbandono, nel capoluogo ci sono zone sempre più degradate, senza considerare lo stato in cui versano i cimiteri comunali.
Quattro anni di video e di show per cercare di negare l'evidenza: il bilancio del Comune da solo non riesce a finanziare niente per i propri cittadini ma dipende da altri per fare opere: Regione, Governo ed Europa.
Il Pd continuerà a dire le cose per come sono, anche se questo significa "disturbare il manovratore" che ha su di sé la responsabilità politica di aver presentato Collodi nel pieno della stagione turistica nelle peggiori condizioni di sempre mentre i pesciatini pagano fior di tasse. Per cosa? Speriamo almeno che le entrate delle multe fatte a Collodi a turisti e residenti per fare la pulizia (?) straordinaria del paese, nel pieno della giornata quando attività commerciali e parco erano aperti, saranno investiti per sistemare la viabilità comunale”.