A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono in partenza due corsi interessanti all’Atelier della Giodò a Pieve a Nievole, idee particolari per impegnare in modo creativo il proprio tempo libero.
Mercoledì 16 marzo riparte il corso di orto biologico, pensato in collaborazione con il Circolo Legambiente Pistoia. L’arte di coltivare l’orto si estende a logiche di socialità, di cultura del territorio, di corretta educazione ambientale, di recupero dei prodotti stagionali naturali ormai dimenticati.
Le lezioni serviranno per avere a disposizione i primi “saperi contadini” e attivarsi poi sul campo.Il corso sarà tenuto dal Prof. Salvatore Di Napoli, docente presso l’Istituto Tecnico Statale di Agraria “Anzillotti” di Pescia, nonché Agronomo, che gentilmente ha messo a disposizione le sue conoscenze ed avere così un contributo per l’acquisto di attrezzatura tecnica per la propria scuola, grazie ad una convenzione stipulata con il Circolo Legambiente di Pistoia.
Alcuni degli argomenti trattati saranno: il terreno agrario, la fertilizzazione biologica, il compostaggio, la semina delle specie ortive, la pianificazione dei cicli colturali. Il terreno dove potrà essere fatta anche pratica sono orticini che possono essere affittati, anche se non si segue il corso. Situati in pieno centro a Pieve a Nievole in Via Toselli, le dimensioni dell’appezzamento sono intorno ai 30/40 mq, per assicurare il massimo risultato nel minimo spazio così che l’orto diventi davvero un passatempo piacevole e non un lavoro vero e proprio (Per l’affitto si può chiamare al 333 4633378).
L’altro corso è inserito nell’offerta educativa per gli adulti della Provincia di Pistoia (EDA), essendo la Cooperativa Giodò Agenzia Educativa, e il corso è “900 Storia e Costume di un' epoca ": un viaggio nel secolo scorso, dove l'abito attraverso le sue interpretazioni sociali è il protagonista, con un riguardo particolare al Made in Italy.
E’ previsto un incontro teorico sabato 19 marzo alle 16,00 presso l’Atelier del Corso, poi seguiranno due visite rispettivamente Domenica 27 marzo alla Galleria del Costume di Firenze, e Domenica 3 aprile visita al Museo del Tessuto a Prato, tutto in treno. Il costo del corso è di 30,00 € (comprende l'incontro teorico, l’ accompagnatore/guida per le uscite. Esclusi biglietti treno e musei).
Entrambi i corsi saranno attivati con un minimo di 10 iscritti.Le prenotazioni sono obbligatorie ai numeri 339.7003293 oppure 338 8651601 (Giodò), o passando direttamente dall’Atelier del Corso in Corso Matteotti , 85 (0572 030146) giodocoop@gmail.com