Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
A Vicofaro si parla di femminicidi, Lega: "Speriamo che don Biancalani racconti della condizione delle donne in Africa"

20/11/2024 - 15:05

"Spero che nel portare i saluti (all'incontro "Femminicidi e uomini maltrattanti", che si terrà a Vicofaro venerdì alle 17,30 ndr), il parroco Massimo Biancalani (paladino dell'accoglienza fuori controllo) parli della condizione delle donne in numerosi Paesi dell'Africa (vedi: Costa d’Avorio, Ciad, Ghana e Kenya) dove le donne subiscono ancora la pratica del matrimonio forzato, vengono sottoposte alle diverse pratiche di mutilazione genitale femminile, sono vittime di abuso domestico, violenza sessuale e altre forme di violenza in ragione del fatto che sono donne. La Lega parla di "violenza di genere" e lo fa ricordando la condizione delle donne in tutto il mondo (non è mai mancato ad esempio il nostro continuo supporto, anche all'interno dei consigli comunali, alle donne afghane e iraniane). Il 25 novembre è una giornata di commemorazioni e riflessioni, non sprechiamola".


Così parla Rubina Baldecchi, responsabile regionale dipartimento pari opportunità a cui le fa eco Cinzia Cerdini, capogruppo Lega in consiglio comunale, che rimarca quanto sia sbagliato e offfensivo parlare di patriarcato. "Gli uomini, non sono tutti uguali e, se da una parte ci sono degli smidollati che usano violenza sulle donne se vengono lasciati, dall'altra ci sono uomini perbene, forti, sicuri,  dolci e comprensivi che non torcerebbero un capello alla loro donna. Sono anni che si fanno manifestazioni  e si scende in piazza ma le donne continuano a essere uccise come raramente accadeva in passato. Ci siamo chiesti il perchè? Siamo sicuri che questa società moderna aiuti i ragazzi a diventare uomini con la u maiuscola? Tutto il permessivismo da cui è permeata questa società, aiuta a rispettare le regole, a tenere bene a mente i valori della nostra cultura cristiana basata in primis sul rispetto del prossimo? Si, non sprechiamo una giornata così importante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: