Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Processo non ha tenuto conto del Durc, che dimostra che quando ho lasciato eravamo in pari con tutto”

28/9/2022 - 20:14

La celebrazione del primo grado, a Firenze, del processo sui presunti mancati versamenti previdenziali ha portato alla condanna del sindaco Oreste Giurlani alla pena di due anni per, così ha stabilito il giudice, omesso versamento.

“Mi ritrovo a commentare per l’ennesima volta un processo, legato alla mia presidenza Uncem e che non ha niente a che vedere con il comune di Pescia - dice Oreste Giurlani - confermando la sensazione che l’impianto accusatorio sia stato in qualche modo confermato senza tenere conto di elementi oggettivi.

Se nel processo principale per peculato non sono stati considerati elementi certi, come i tabulati della scatola nera assicurativa che registra, senza possibilità alcuna di alterazione, tutti i movimenti fatti dal veicolo, compresi velocità e tempo di percorrenza, anche in questo ramo minore del processo ci sono passaggi chiave ignorati.

E’ il caso del Durc, documento ufficiale che ho fatto poco prima di lasciare, nel 2016, l’Uncem e che, inequivocabilmente, certifica che l’ente da me guidato da tanti anni era, in quel momento, in piena regola con tutti i versamenti previdenziali. Abbiamo prodotto questo documento, ma non è stato considerato. Lo sarà, naturalmente, in futuro e questo cambierà decisamente la prospettiva degli atti e delle risultanze.

Tutto questo conforta e rafforza il nostro proposito, mio e dei miei avvocati difensori,  di avere giustizia piena.

Come ormai ben sanno i cittadini di Pescia, tutto questo non condizionerà il patto che ho stretto con loro per questi cinque anni di legislatura, nonostante tutto quello che è accaduto. Proseguiamo a lavorare per la città con rinnovato impegno e motivazioni - conclude il sindaco Oreste Giurlani - per attuare il nostro programma tutto teso a migliorare la città”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2022 - 9:57

AUTORE:
Attila

Per poter parlare ( o sparlare ) del Giurlani , diventano tutti plurilaureati in tuttologia applicata. Certe persone sanno tutto. Tirano fuori dai loro cassetti nel cervello "passato , presente e futuro del sindaco. Sono miracolati. Come facciano.... non lo so. Certo e' che loro hanno sempre ragione in cio' che scrivono. Come possono essere cosi' bene informati che il primo cittadino sia in errore e' molto strano, devono avere soffiate da amici molto in alto , per queste certezze. Io personalmente .... aspetto. Aspetto che tutto sia finito, non parlo a vanvera, tanto per fare. Se sara' colpevole di tutto cio' che dicono avra' le sue conseguenze. Ma come sindaco di questa cittadina " a prescindere dalle condanne al di fuori e da verificare ancora ) e' stato il sindaco piu' presente sia per i cittadini che per il territorio come non mai prima di lui. Ed e' un dato di fatto, non un'invenzione. Adesso datemi pure addosso come ben sapete fare scrittori pesciatini. Attila.

30/9/2022 - 18:39

AUTORE:
Opata

Luciano ha perfettamente ragione ,
La presunzione di innocenza è un caposaldo delle costituzioni democratiche .
Vedo nubi fosche all' orizzonte , ma ...


Per Pippo , mi domando se si rende conto di quanto ha scritto ?

Se poi qualcuno facesse copiaincolla del suo commento e lo portasse in Procura, in che casino si troverebbe .
Ma veramente c'è chi pensa di poter dare di ladro a chicchessia senza pagare pegno , come se ci fossero due realtà, il web ed il mondo reale ?

Povero pippo.

30/9/2022 - 16:50

AUTORE:
Mario

Che dice il DURC ???
Che in quel momento non risultano pendenze!

...poi scappa fuori qualche lavoratore irregolare e tutto cambia!!!
NON è mica che siamo tutti scemi!

29/9/2022 - 13:05

AUTORE:
Luciano

Ma in ogni caso la condanna in primo grado è appellabile, quindi potrebbe anche avere ragione il sindaco di Pescia.

29/9/2022 - 12:27

AUTORE:
Pippo

Si e i ciuchi volano sulla terra che è piatta........ il problema che con i Ns. soldi si fa lo stipendio comprensivo anche degli stipendi dei fedelissimi (inutili !) e poi magari il comune viene dichiarato in dissesto finanziario !!!!!
Poveri noi

28/9/2022 - 22:26

AUTORE:
henry beyle

La storia del Durc è la bufala del secolo .
Il Durc certifica un momento e non una situazione .
La tesi è già stata respinta in altro processo .