Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Il candidato a sindaco Oreste Giurlani, sostenuto da Vivi Pescia, Avanti Tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale, interviene sul rinvio dell’udienza del Gup.
“Il rinvio dell’udienza prevista per ieri da un lato mi dispiace – dice Oreste Giurlani – perché prima si comincia e prima si finisce. Ci sono tante cose da fare. Però devo apprezzare la magistratura, verso la quale non ho mai fatto mancare espressioni di fiducia, che nel rinvio ha tenuto conto della necessità di non influenzare le elezioni, non prestando il fianco allo sciacallaggio che i candidati della giunta Marchi, ora travestiti da forze tranquille, hanno fatto regolarmente in queste settimane. I magistrati, d’accordo coi miei legali, stanno valutando riti alternativi, in particolare il processo breve, che mi consentirebbe di spazzare rapidamente via tutte le ombre sulla mia condotta e onorabilità.
A proposito di sciacallaggio, segnalo anche l’anomalia di 6 candidati delle liste che mi contrastano che hanno chiesto al Comune di costituirsi parte civile al mio eventuale processo. La risposta migliore mi sembra averla data il commissario, che, non accogliendola – almeno per le informazioni in mio possesso – ha ancor più affermato la strumentalità della richiesta stessa.
Colgo l’occasione per invitare i miei avversari a parlare meno meno di me e di più delle cose che vorrebbero fare. La gente di Pescia ricorda bene quale è stato il vostro modello di governo con la giunta Marchi e il buco che pagheremo tutti per i prossimi 30 anni.
Rimango assolutamente sereno e tranquillo, certo del fatto di poter dimostrare e chiarire ogni situazione che mi è stata attribuita in questi mesi. Per i cittadini di Pescia non cambia nulla, visto che la nostra città non rientra in questa inchiesta e ne resterà fuori qualunque sia la decisione che il Gup vorrà prendere quando ci sarà l’udienza.
Per questi motivi invito tutti i cittadini a recarsi alle urne per sostenere il mio progetto amministrativo per Pescia, realizzato insieme a tanti amici. Si tratta dell’unica proposta in grado di guardare positivamente al futuro della nostra città con idee e soluzioni di sviluppo, mentre gli altri si sono concentrati solo sul denigrare la mia figura, essendo a corto di argomenti e pensieri”.
Il comitato elettorale coglie l'occasione per invitare tutti i cittadini alla festa di chiusura di Oreste Giurlani e delle sue liste che si svolgerà domani a partire dalle ore 19 in piazza della Maddalena.