E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Volontari in festa sabato 22 ottobre per la cerimonia di inaugurazione della nuova sede operativa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM Gruppo Pistoia e Pescia in Piazza del Santuario 1 a Ponte Buggianese. La nuova sede, ospitata all’interno Casa Emma, nei locali della Parrocchia di Ponte Buggianese, rappresenterà un punto di riferimento non solo per i volontari, ma anche e soprattutto per i cittadini, che potranno così conoscere meglio il CISOM e i suoi moltissimi ambiti di intervento.
Al taglio del nastro, previsto per le ore 17.30, saranno presenti S.E.R. Mons. Andrea Ripa, Cappellano Capo del Gran priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta e Segretario del Supremo Tribunale della Signatura Apostolica, S.E.R. Mons. Roberto Filippini, Vescovo di Pescia, Don Fabiano Fedi, Parroco di Ponte Buggianese, Il Presidente della Fondazione CISOM Dott. Gerardo Solaro del Borgo oltre alla Consigliera Regionale Federica Fratoni, al Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, al Sindaco di Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese e Marliana sarà presente anche il Delegato della Delegazione di Firenze Nobile Francesco d'AYALA VALVA insieme ad una rappresentanza dei Membri dell’Ordine che ha reso possibile quest’opera e molti altri esponenti del panorama istituzionale locale. A margine della cerimonia, saranno benedetti i mezzi di trasporto e soccorso del CISOM presenti.
Il CISOM – Gruppo Pistoia e Pescia è in particolare attivo nel comune di Pistoia e con la Diocesi di Pistoia, inoltre collabora con il COC del Comune di Montecatini Terme, Comune di Chiesina Uzzanese e Comune di Marliana. L’apertura della Sede Operativa a Ponte Buggianese intensificherà i rapporti con la Diocesi di Pescia e con la Caritas di Pescia.
Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - CISOM è una Fondazione senza scopo di lucro, con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Fedeli al motto “Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo” e ai valori del millenario Ordine di Malta, da oltre 50 anni medici, infermieri, psicologi, logisti e gli oltre 4000 volontari del CISOM presenti in ogni regione italiana portano soccorso, aiuti e conforto in occasione di calamità naturali nazionali e internazionali, durante importanti eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, nelle strade e tra le persone più sole e bisognose.