Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini presenta il progetto per la riqualificazione del cimitero vecchio di Prunetta.
"Il progetto è suddiviso in due stralci funzionali, il cantiere attivato nei giorni scorsi è relativo al primo intervento, che porterà alla creazione di un giardino del recupero della cappella esistente.
Il progetto prevede infatti la realizzazione di un parco costituto da quattro quadranti inerbiti suddivisi da vialetti pedonali cruciformi in calcestruzzo architettonico.
Nei quadranti adiacenti inerbiti è prevista la realizzazione di muretti alti circa mezzo metro, con la funzione di sedute. Il vialetto longitudinale collegherà l'ingresso esistente alla cappellina, quello trasversale è pensato come collegamento all'area giochi esterna, mediante parziale demolizione del muro di cinta oggetto di sbassamento.
All’interno dell’area, in prossimità dell’estremità sarà installato l’esistente monumento in memoria dei fatti della seconda guerra mondiale e a Donald Todd presente nella vicina area verde e inquadrato da due alzabandiera in legno.
Il progetto si concentrerà innanzitutto sul restauro conservativo degli elementi riconosciuti invarianti. Il muro di cinta verrà ricostruito ove mancante e per ovviare alla sua caratteristica di chiusura verso l'esterno, data la presenza di ulteriori spazi pubblici che si verranno a creare sarà abbassato. E' prevista l'intonacatura completa dei lati interni al pari del prospetto principale della cappellina.
Questo lavoro, che costituisce appunto il primo stralcio del lavoro ha un valore di circa 95.000 euro ed è affidato all’ impresa Costruzioni Generali Srl di Pistoia e fa riferimento al progetto elaborato dall’architetto Giacomo Pratesi ed è seguito per il Comune da Cristiano Vannucchi responsabile dell’ufficio lavori pubblici.
Il secondo stralcio, che dovrà essere finanziato con i prossimi bilanci da parte del Comune prevede la realizzazione, al margine sud del vecchio cimitero del nuovo ambulatorio del paese e del recupero di parte dell’attuale piazzale a valle della SS633, il Comune sta lavorando per poter attivare questo ulteriore lavoro che completerà la sistemazione dell’area, in collaborazione con la Croce Verde di Prunetta".