Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giacomo Grifò, consigliere comunale della Destra, interroga il sindaco su ampliamento del cimitero e smantellamento del vecchio magazzino.
"Dalle ultime interrogazioni comunali sono sorte alcune problematiche riguardanti il nostro paese; noi de La Destra essendo una forza politica che si definisce e si è sempre definita popolare e sociale, non vogliamo assolutamente trascurare ogni minimo problema, che pur essendo piccolo agli occhi dell'amministrazione comunale, può essere considerato importante per i cittadini.
La prima interrogazione presentata dal consigliere Luca Lotti di Onestà e trasparenza, riguarda il termine dei lavori per l'ampliamento del cimitero comunale di via Terrarossa; ebbene ad oggi i lavori sono fermi e non sappiamo quando riprenderanno. Al termine del consiglio comunale, il consigliere Giacomo Grifò ha preso accordi con il sindaco e il responsabile di ufficio per un sopralluogo costatando che oltre alla cifra indicata dall'amministrazione circa 25 mila euro, per ultimare i lavori interni , detta cifra aumenterà notevolmente se consideriamo anche la sistemazione dell'ambiente esterno.
La seconda interrogazione comunale presentata questa volta da La Destra riguarda la decisione presa dall'amministrazione a smantellare il vecchio magazzino comunale, destinando lo spazio ad un centro giovanile. Quest'idea può essere certamente considerata lodevole da parte nostra e di tutti i cittadini, tuttavia dobbiamo considerare che il nuovo magazzino è in affitto, e ciò graverà ancora di più sulle casse comunali già impoverite a sufficienza in questi anni.
In conclusione vorrei ricordare al sindaco, o a chi per esso è solito occuparsi dei seguenti fatti, che davanti ai cassonetti dell'immondizia sempre di via Terrarossa , è “parcheggiata“ un'automobile lasciata andare a ferro vecchio.Questa situazione permane ormai da diversi mesi,e nonostante numerose richieste di rimozione tale auto è rimasta lì a mortificare la vista di chi abitualmente passeggia per quella strada , situazione che può anche diventare pericolosa visto che spesso i bambini vanno a curiosarvi".